Amate l’eye-liner “on fleek” ma avete ancora dei problemi nel realizzare una codina perfetta? Sicure di aver provato qualsiasi tipo di metodo di applicazione?! 😉 Oggi vogliamo parlarvi di tutti i tips & tricks che abbiamo visto spopolare negli ultimi mesi sul web.

Dall’applicazione con lo scotch fino all’utilizzo delle forcine o delle pinzette per sopracciglia: scoprite insieme a noi quali sono i pro e i contro di questi metodi e non lasciatevi scappare uno degli strumenti più virali del momento! Curiose?! Iniziamo subito!

cliomakeup-eye-liner-codina-metodi-applicazione-1

Credits: tgcom24.mediaset.it

C’ERA UNA VOLTA LO SCOTCH…!

cliomakeup-eye-liner-codina-metodi-applicazione-2Credits: elle.com

Una volta, in aiuto per le ciompette di tutto il mondo, esisteva solo il piccolo trucchetto dello scotch: tutte conosciamo questo metodo e siamo sicure che l’avete provato almeno una volta! 😉 Se applicate lo scotch per la realizzazione della codina comunque vi consigliamo di utilizzare un eye-liner in penna o liquido, con il pennellino molto sottile.

cliomakeup-eye-liner-codina-metodi-applicazione-3Kat Von D, Tattoo Liner. Prezzo: 19,90€ su Sephora.it

Creare una codina top grazie allo scotch!

Recentemente questa “tecnica” si è evoluta, tanto che il web è pieno di tutorial e immagini per creare una sorta di stencil con lo scotch, così da avere già una forma da riempire: il primo pezzetto va applicato a livello dell’angolo esterno mentre il secondo deve essere posto sulla palpebra mobile, in modo tale da formare un triangolino da colorare.

cliomakeup-eye-liner-codina-metodi-applicazione-4Credits: intothegloss.com

In questo caso, in generale, si utilizza un eye-liner in gel: la cosa importante è colorare la parte lasciata libera dallo scotch, la quale si potrà ripassare a piacimento una volta rimosso il tutto.

cliomakeup-eye-liner-codina-metodi-applicazione-5MAC, Prolongwear Fluidline in Black Track. Prezzo: 18,50€ su Douglas.it

E che dire della combo cucchiaio + scotch? In questo caso si possono realizzare solo linee molto drammatiche (alla Lana del Rey giusto per intenderci) ma sembra funzionare!

cliomakeup-eye-liner-codina-metodi-applicazione-6Credits: stylecraze.com

cliomakeup-eye-liner-codina-metodi-applicazione-7Credits: dhgate.com

Ad ogni modo non mancano neanche gli stencil già pronti, realizzati con diverse forme per potersi adattare a qualsiasi tipo di occhi. Qualcuna di voi li ha mai provati? 😉

L’EYE-LINER CON IL FILO INTERDENTALE!

cliomakeup-eye-liner-codina-metodi-applicazione-8Credits: beautyhaven.com.au

Se pensavate che il filo interdentale potesse avere un solo utilizzo vi sbagliate di grosso: sono tantissime le ragazze che hanno cominciato a realizzare la codina dell’eye-liner utilizzando questo atipico strumento.

cliomakeup-eye-liner-codina-metodi-applicazione-9Via Pinterest

Sostanzialmente bisogna “dipingere” il filo utilizzando un eye-liner liquido e stamparlo sulla parte esterna dell’occhio in diagonale: c’è da dire che con questo metodo bisogna avere sicuramente mano ferma e sapere già con quale angolazione si vuole fare la codina, altrimenti potrebbe venire fuori un bel pasticcio!

cliomakeup-eye-liner-codina-metodi-applicazione-10Via Twitter

Per un minimo di precisione in più c’è chi utilizza il filo in combinazione con le apposite “bacchette”: in questo modo si riesce ad avere un sostegno maggiore. Inoltre, se volete provare questa tecnica, ricordatevi di NON prendere quei fili interdentali con aromi o integratori di minerali (meglio evitare questa tipologia di prodotto vicino all’occhio)!!

Ragazze non è ancora finita: avete mai visto realizzare la codina dell’eye-liner con le forcine? E che dire poi delle pinzette per sopracciglia? E non è tutto, vi parleremo anche di un prodotto diventato virale! Curiose?? Girate subito pagina! 😉