Non è passato molto tempo da quando abbiamo parlato di come tonificare i fianchi più abbondanti, così da ottenere la silhouette curvy e sexy che in questo periodo tutte vorrebbero.

Oggi però non vi parlerò di esercizi e workout, bensì di qualcosa che appassiona molto più facilmente le ragazze – non importa quale taglia portino o quale sia il loro body type: la moda!

Apparentemente poco democratica e poco adatta a chi ha un corpo a clessidra o ad anfora, la moda può invece aiutare a sentirsi belle e sensuali – sì, anche quando ci si sente un po’ a terra. L’importante è fare le scelte giuste, più tattiche e smart e focalizzarsi sui propri punti di forza. Un paio di scarpe che amiamo e un bel rossetto saranno la ciliegina sulla torta per sentirsi carichissime!! Who run the world?!

ClioMakeUp-snellire-fianchi-dimagrire-valorizzare-joan

NASCONDERE I PUNTI DEBOLI ED ESALTARE QUELLI DI FORZA

La regola generale, quando si vuole togliere attenzione verso una caratteristica, consiste nel concentrarsi su quello che è invece un punto di forza. Nel caso in cui si volessero quindi camuffare i fianchi non proprio in forma, ci si potrà concentrare sul décolleté, sulla vita o sulle caviglie sottili – per esempio!

Via libera, allora, ad abiti scollati che scendono morbidi lungo i fianchi, gonne a vita alta e crop-top che otticamente snelliscono la vita e allungano le gambe o gonne ampie un po’ retrò che spostano verso il basso l’attenzione (in questo caso un paio di scarpe WOW sono d’obbligo)!!

ClioMakeUp-snellire-fianchi-dimagrire-valorizzare-camuffare-pinterest2

L’abito “a portafoglio” è perfetto perché si adatta in modo personale al proprio corpo e si regola non in base ad una taglia prestabilita ma a quelle che effettivamente sono le proprie misure! E poi l’allure vintage vince sempre!

LA SCOLLATURA TATTICA O GLI ACCESSORI GIUSTI PER SPOSTARE L’ATTENZIONE VERSO L’ALTO

Prediligete lo scollo a V e accessori importanti sul décolleté!

Anche se indossate maglie e top, sceglieteli con uno scollo importante a V sul davanti, così da valorizzare un punto che vi piace più dei fianchi.

ClioMakeUp-snellire-fianchi-dimagrire-valorizzare-camuffare

Via Pinterest

Se non vi sentite a vostro agio optate per gli accessori nella parte superiore del corpo in modo da distogliere l’attenzione dalla parte inferiore. Anche una sovrapposizione di fantasie e colori potrebbe sortire lo stesso effetto 😉
Insomma come sempre una moda smart e adatta al nostro fisico è la soluzione ideale!

ClioMakeUp-snellire-fianchi-dimagrire-valorizzare-camuffare-girlwithcurves

Ottimi anche giacche e cappotti con gonna godé o a ruota. Sbottonarli leggermente mostrando un top fantasia farà lo stesso effetto di una scollatura: da ricordarselo durante l’inverno! Creditds: Girl With Curves

SPOSTARE L’ATTENZIONE VERSO IL BASSO E DIMENTICARE I FIANCHI LARGHI: LE GONNE (E LE SCARPE) GIUSTE

In alternativa (o in combinazione) si può spostare l’attenzione verso il basso: verso le gambe, se si hanno belle ginocchia e polpacci affusolati, o verso le caviglie, se sono il vostro punto di forza. In questo modo si possono ottenere outfit sexy e retrò, molto eleganti!

ClioMakeUp-dimagrire-fianchi-outfit-camuffarli-vestiti-idee-7La gonna a ruota molto ampia come questa in foto è perfetta per camuffare i fianchi larghi! L’accessorio necessario? Le scarpe da urlo! Via Pinterest

Il consiglio in più, in questo caso, va sugli accessori. A differenza di quanto detto prima, in questo caso devono essere piccoli. La regola è: grande gonna, piccola borsa. Lanciatevi invece in scarpe con il tacco o la zeppa anche si colori appariscenti o dal design WOW!

ClioMakeUp-snellire-fianchi-dimagrire-valorizzare-camuffare-pinterest

Ma per la sera? Si può sfoggiare qualcosa di sexy che però non mostri ciò che ci fa sentire poco a proprio agio? E che dire del capo più difficile: i pantaloni??? Scopritelo a pag.2!