QUALI SONO I VANTAGGI DELLA MANICURE RUSSA?

La lamina ungueale, con la manicure russa, è ancora più predisposta a ricevere trattamenti quali lo smalto semipermanente o la ricostruzione delle unghie: le unghie, infatti, sono porose, e metterle in ammollo le fa espandere, poiché assorbono parte dell’acqua in cui sono immerse.

cliomakeup-manicure-russa-10

In una manicure canonica, le unghie non hanno abbastanza tempo per asciugarsi completamente dopo essere state bagnate, cosa che le porta, dunque, a rimpicciolirsi a trattamento completato, tornando alla loro dimensione normale.

cliomakeup-manicure-russa-14

La manicure russa fa in modo che lo smalto si mantenga al meglio

Ciò fa sì che lo smalto si rovini, o sviluppi piccole crepe! Inoltre, la manicure russa permette alle nail artist di passare lo smalto ancora più vicino alle cuticole, allungando così la sua durata ulteriormente.



cliomakeup-manicure-russa-12

COME SI REALIZZA LA MANICURE RUSSA?

La prima cosa da fare, in vista della realizzazione di una manicure russa, è ovviamente rimuovere ogni eventuale residuo di smalto applicato precedentemente, e limare le unghie in modo da dare loro la forma che preferite. Poi, ci si dedicherà alle cuticole, prima usando uno spingicuticole in acciaio e, successivamente, la fresa con la punta diamantata.

cliomakeup-manicure-russa-13

Dopo, si dovrà preparare la lamina ungueale usando una lima buffer, per creare una superficie maggiormente adatta a valorizzare la brillantezza e la texture dello smalto che si andrà ad usare, e sgrassare bene le unghie con un prodotto apposito.

cliomakeup-manicure-russa-8.jpg

Una volta compiuti questi passaggi, si dovrà continuere come si fa con una normale manicure, con l’applicazione dell’olio per cuticole, del base coat e così via, in vista del trattamento che volete!

cliomakeup-manicure-russa-6

QUANTO DURA E QUANTO COSTA LA DRY MANICURE?

La manicure russa dura 5-7 giorni

Quando fatta bene, la manicure russa dura un po’ di più di una normale manicure realizzata ad arte, dunque per circa 5-7 giorni. Dopo questo lasso di tempo, ovviamente comincerà a vedersi la normale ricrescita delle unghie, ma lo smalto potrebbe resistere anche qualche giorno di più, in base alla tipologia di quelle che avete.

cliomakeup-manicure-russa-16

I prezzi variano a seconda del tipo di trattamenti abbinati alla dry manicure: possono andare dai 15 ai 30€ per la manicure di per sé, ma se poi in combinazione si fanno anche il gel o una ricostruzione unghie, i prezzi vanno dai 50€ in su.

cliomakeup-manicure-russa-7

Considerata la delicatezza e la precisione che la manicure russa richiede, suggeriamo, però, di non cedere alla tentazione di prezzi troppo (e in modo sospetto) competitivi, e di rivolgersi sempre a centri e a personale qualificati!

cliomakeup-manicure-russa-1Via YouTube @nail mozhzheri

Ragazze, siete delle patite di unghie e volete essere sempre sul pezzo per quanto riguarda i nuovi trend in fatto di manicure? Allora vi consigliamo di leggere anche:

1) VIA LO SMALTO! LE UNGHIE DIVENTANO LUCIDISSIME CON LA MANICURE GIAPPONESE

2) TIPS &TRICKS PER UNA MANICURE PERFETTA!

3) MANICURE CHE DURA FATTA A CASA: I 7 STEP PER AVERE UNGHIE DA SALONE!

4) 8 PRODOTTI E ACCESSORI ESSENZIALI PER UNA BUONA MANICURE

cliomakeup-manicure-russa-18

Ragazze, conoscevate la manicure russa, e se sì, l’avete mai fatta? Anche voi preferite non immergere nell’acqua le mani prima di farvi le unghie, oppure siete fedeli al metodo tradizionale? Diteci la vostra nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

8 COMMENTI

  1. Fosse così facile. La vera manicure russa richiede l’utilizzo di altre piante da fresa che non avete minimamente citato!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here