CAPELLI ROSSI: SENSUALITÀ E ANTICONFORMISMO
I capelli rossi, invece, sono un’opzione molto gettonata quando si vuole dare voce al lato più sexy e focoso di noi, poiché, questo colore è profondamente legato al desiderio e all’eccitazione.
Secondo uno studio condotto dai ricercatori dell’Università di Rochester, infatti, il rosso è profondamente stimolante soprattutto negli uomini che, di fronte ad una donna con i capelli o un vestito di questa tonalità, hanno presentato battito cardiaco accelerato, respirazione più veloce e pressione arteriosa più alta!
Il rosso è anche il colore della ribellione e, chi desidera avere i capelli di questa nuance, non raramente vuole anche esprimere un desiderio di anticonformismo!
CAPELLI CASTANI: NATURALEZZA E AUTOSTIMA
I capelli castani indicano autostima e senso di protezione
I capelli castani sono naturalmente tra i più diffusi e, chi sceglie di mantenere o di tingersi di questa tonalità, vuole implicitamente comunicare al mondo di stare bene con se stessa, o di incutere negli altri un senso di protezione quasi materno.
Il castano, infatti, è un colore riconducibile alla terra, la madre per eccellenza e, in base alle sfumature e ai sottotoni scelti, si può arricchire di connotazioni che vanno dalla sensualità al mistero!
CAPELLI NERI: MISTERO E DETERMINAZIONE
I capelli neri, invece, simboleggiano praticamente da sempre l’archetipo delle tenebre, comunicando profondità, mistero e cupa sensualità!
I capelli nero corvino, inoltre, sono di frequente espressione di intransigenza verso canoni e convenzioni prestabilite. In effetti, quando si parla di dark lady, ci si trova quasi sempre di fronte ad una chioma nera come la notte!
CAPELLI BIANCHI: SAGGEZZA E LIBERAZIONE
Infine, ecco loro, i capelli bianchi, la causa originaria delle tinte per capelli eheh! Negli ultimi anni i granny hair, ovvero i capelli grigio-bianchi sfoggiati anche da ragazze giovani e giovanissime, sono stati un vero e proprio tormentone. Ma hanno anche loro un significato psicologico? La risposta, ovviamente, è sì eheh!
I capelli bianchi esprimono desiderio di essere un punto di riferimento
Da una parte, i capelli bianchi sono legati a saggezza e maturità ma, dall’altra, anche alla luce, all’ascesi e alla leggerezza. Mantenere i capelli naturalmente bianchi, dunque, secondo gli esperti denota autostima e desiderio di essere percepiti come un punto di riferimento mentre, tingerli apposta in questo modo, può implicare una voglia di trasparenza e di distacco da ciò che ci circonda!
Bellezze, volete scoprire altre curiosità sui capelli? Allora non perdetevi:
1) COME OTTENERE I CAPELLI SFUMATI? I SEGRETI “RUBATI” AGLI ESPERTI!
3) 7 MODI IN CUI ROVINIAMO (INCONSAPEVOLMENTE) I NOSTRI CAPELLI!
4) ABBINARE IL COLORE DI MAKE-UP E CAPELLI? CERTO! TUTTO SUL NUOVO FENOMENO-TORMENTONE DI INSTAGRAM!
Quanto sarebbe bello poter cambiare colore in base all’umore così facilmente :-)?
Ragazze, voi siete d’accordo con le interpretazioni psicologiche dei più diffusi colori di capelli? Voi avete tinto i vostri per estetica, o anche spinte da un desiderio di rinascita e di cambiamento? E se sì, che colore avete scelto, e per quali ragioni? Raccontatemi tutto nei commenti! Un super besooo!!!
O magari scegliamo il colore che pensiamo ci stia meglio, a parte la famiglia K che vive per farsi notare.
Hai vinto tutto.
Da psicologa ti dico che secondo me…..hai ragione!!!!!
Capelli bianchi presente!
Le labbra di kylie jenner fanno paura. Detto questo viva i colori strani
😀
🙂