Diciamolo: sebbene l’inizio del nuovo anno sul calendario sia datato il primo gennaio, si ricomincia veramente con una nuova routine nei mesi autunnali, da settembre in poi! Per questo motivo, non è affatto raro decidere di salutare l’autunno con un taglio di capelli nuovo, in modo da avere una marcia in più e sancire un nuovo inizio anche con il proprio aspetto! Quest’anno le tendenze riguardanti i capelli sono numerose e molto sfiziose e, se sul blog si è parlato dei nuovi tipi di frangia o delle tinte che ci ruberanno il cuore in questo periodo, mancavano ancora all’appello loro: i tagli!

Che abbiate i capelli corti, cortissimi, di media lunghezza o lunghi, anche questa volta le tendenze ci danno moltissime ispirazioni capaci di offrire una nuova interpretazione dei grandi classici, rendendo il nostro look più particolare, grintoso o sofisticato. Insomma bellezze, tra i tagli autunno 2017, qual è quello che fa per voi? Scopritelo continuando a leggere il post, eheh!

cliomakeup-tagli-autunno-2017-tendenze-capelli-18

TAGLI AUTUNNO 2017: IL PIXIE CUT CORTISSIMO

Il pixie cut ha un fascino senza tempo, ma per questa stagione autunno/inverno è tornato prepotentemente di tendenza nelle sue versioni più audaci! Cortissimo, elegante ma con molta personalità, è stato sdoganato da star come Zoe Kravitz, che eravamo abituate a vedere con i capelli lunghi, se non lunghissimi!

cliomakeup-tagli-autunno-2017-tendenze-capelli-1

Segue anche Cara Delevigne che, come Zoe, non solo per questo autunno si è buttata su un pixie cut molto corto e con mini-frangetta laterale, ma ha scelto anche un colore deciso come il biondo platino! L’abbinamento tra capelli chiarissimi dal sottotono freddo e sopracciglia scure e folte, è un altro tratto che accomuna il look lanciato dalle due celebs.



cliomakeup-tagli-autunno-2017-tendenze-capelli

Il pixie cut estremo è sdoganato anche coi ricci!

Il pixie cut estremo, però, in questa stagione viene anche sfoggiato da chi ha i capelli mossi o ricci, e viene messo in risalto proprio per via della texture che questo tipo di chioma possiede!

Che ne dite, vi piace quello di Ruth Negga?

cliomakeup-tagli-autunno-2017-tendenze-capelli-12

RICCI STRATIFICATI E PROTAGONISTI DI CIUFFI E FRANGE

Quest’anno il ritorno dei capelli ricci si è fatto sentire a più non posso, e ha sdoganato nuovamente chiome vaporosissime e con tagli moderni e dinamici come quello di Zendaya. La cantante sta benissimo con la frangia ed il taglio stratificato riccio, che dosa i volumi dei suoi capelli e dà loro una bellissima forma!

cliomakeup-tagli-autunno-2017-tendenze-capelli-2

Ciuffi e frange super mosse sono il top in questo periodo

I ricci, inoltre, ormai non rappresentano più un ostacolo delle frange, ma anche dei ciuffi. La giovane Kiernan Shipka, famosa sul piccolo schermo per la serie tv Mad Men, ha deciso di cavalcare questa onda. Il suo viso è perfettamente incorniciato dal ciuffo e dal bob riccissimi, che le danno un aspetto sofisticato, ma al contempo giovanile!

cliomakeup-tagli-autunno-2017-tendenze-capelli-3

Questo tipo di chiome vengono esaltate anche da tagli medio corti come quello di Halle Berry, valorizzato da ricci molto ampi e gonfi, che mettono in risalto il suo viso, quasi come se fossero una nuvola!

cliomakeup-tagli-autunno-2017-tendenze-capelli-11.jpg

Bellezze, non abbiamo ancora terminato! Nella pagina successiva vedrete, tra i tagli autunno 2017, tante altre ispirazioni per capelli di media lunghezza e lunghi! Andate a pagina 2 per scoprire di che cosa si tratta!

6 COMMENTI

  1. Mi piace molto il taglio di Kendall Jenner e di Katie Holmes, morbido e vaporoso, da volume ai capelli! E quelli ricci sono una bomba, forse un po’ esagerati ma… beate loro che hanno quella criniera (se non sono parrucche)!
    Ps: Dakota Johnson NON PUO’ stare senza frangetta, ha la fronte altissimissima! Perciò la frangetta per lei è il top, soprattutto quando ce l’ha piena sta benissimo!

  2. Il lob di Kendal Jenner mi piace un sacco e anche il mosso di Emily Cognomecomplicato. Adoro i capelli mossi naturali, spettinati e leggermente definiti (non retrò)! Il taglio cortissimo idem penso stia bene a chi ha i capelli ricci/mossi.‎

  3. Io ho il bob, devi dire che mi piace tanto ed è comodissimo specialmente in inverno (in estate tendo a farmeli crescere per poterli legare). Ma la frangia a tendina è una di quelle cose che ho bandito in questa vita. Se rinasco con la faccia di Penelope Cruz ci posso ripensare….

  4. I capelli di Dakota sono il mio sogno, ma visto che non ho la fronte così enorme e i capelli così lisci, mi avvicinerei di più al taglio di Zendaya. Ad ogni modo, per adesso li sto facendo ricrescere, poi vedrò cosa fare 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here