BIBBIDI, BOBBIDI, BU: SILVIA SI TRAMUTA IN CENERENTOLA

Silvia per questo post si è tramutata in Cenerentola e, per avere una base viso impeccabile, si è rivolta ad una combo costituita da fondotinta Dermacol nella tonalità n. 207 e al correttore All Hours Concealear di Yves Saint Laurent!

cliomakeup-trucco-halloween-2017-principesse-disney-make-up-travestimento (16)

Silvia dà al trucco un tocco fiabesco con la matita High Brow Glow

Sulle guance, ha indossato il colore n.1 della palette Sweet Cheeks Blush di Nyx. Sugli occhi, ha usato l’eyeliner di Kat Von D Tattoo Liner e la matita High Brow Glow di Benefit sulla palpebra mobile, per darle un tocco di luce ma mantenendo un look naturale e fiabesco.

cliomakeup-trucco-halloween-2017-principesse-disney-make-up-travestimento (15)

Questa matita, infatti, è di un bellissimo rosato-champagne e, se usata anche sotto l’arcata sopraccigliare, non solo illumina e apre lo sguardo, ma lo “solleva” dando quasi un effetto lifting!



cliomakeup-trucco-halloween-2017-principesse-disney-make-up-travestimento (17)

Il rossetto, invece, è lo Stay Matte di Rimmel Rose & Shine, di cui Silvia farà presto la recensione e, come punto forte del make-up, si è servita delle ciglia finte di Ardell nella versione natural 110.

cliomakeup-trucco-halloween-2017-principesse-disney-make-up-travestimento (20)

Ardell, Ciglia Finte n. 110 Natural. Prezzo: 8,87€ su Amazon.it

ABBIA INTERPRETA LA PRINCIPESSA TIANA

Abbia ha deciso di interpretare Tiana, protagonista de La principessa e il Ranocchio! Per realizzare la base viso, Abbia ha scelto il Serum Foundation di The Ordinary nella tonalità 3.2 R Deep, adatto a chi, come lei, ha un sottotono caldo. La coprenza di questo fondotinta è media, e molto indicata per uniformare l’incarnato senza appesantirlo!

cliomakeup-trucco-halloween-2017-principesse-disney-make-up-travestimento (3)

Labbra ombrè per Abbia che interpreta Tiana

Per il trucco labbra, Abbia ha definito le labbra con la matita di MAC nella tonalità Vino e poi ha utilizzato il rossetto n.04 Fragola di PuroBIO. Ha così ottenuto un  delicato effetto ombré, bellissimo da portare non solo per Halloween, ma anche tutti i giorni!

cliomakeup-trucco-halloween-2017-principesse-disney-make-up-travestimento (4)

In seguito, per gli occhi ha usato un trucco sui toni del borgogna che richiama quello delle labbra con la palette The Nubian del brand Juvia’s Place, illuminando l’arcata sopraccigliare gli zigomi con un ombretto champagne.

cliomakeup-trucco-halloween-2017-principesse-disney-make-up-travestimento (2)

Per definire lo sguardo, infine, ha usato il Precision Eyeliner di Kiko. Tra i prodotti che ha utilizzato, per Abbia quello che “fa” il suo look è il rossetto di PuroBIO, che trova splendido da usare non solo in autunno, ma in ogni stagione!

cliomakeup-trucco-halloween-2017-principesse-disney-make-up-travestimento (1)PuroBIO, Rossetto n. 04 Fragola. Prezzo: 11.95€

Ragazze, non è finita qui! A pagina 3 troverete la trasformazione di Ceddy e, naturalmente, la mia! Continuate a leggere per vedere quali sono!

24 COMMENTI

  1. Belle .. anche se avrei scambiato Laura e Silvia..che con quel riccio usciva un’aurora perfetta. Bellissimi prodotti consigliati e quel fard Inglot se riesco sarà mio! Pure la matita in blonde di Revlon mi ispira tanto!

  2. Bellissimo!! Mi piacciono molto i post più creativi come questo in cui emerge il lavoro di gruppo e il senso di squadra 🙂 L’ho chiesto nel forum e lo rifaccio anche qui, visto che Abbia usa il fondo e ne ha fatto un piccolo video sul suo canale, avete in progetto di approfondire o recensire The Ordinary anche qui sul blog?

  3. Che belle che siete, ragazze! Che Ceddy facesse Biancaneve non avevo molti dubbi 🙂 Comunque penso che riprodurrei il trucco di Laura, mi piace molto questa versione un po’ dark di Aurora.
    Però se mi dovessi vestire da personaggio Disney, l’unico che potrei incarnare è Madre Gothel XD

  4. troppo belle ragazze! adoro le principesse disney e le avete riprodotte al meglio! bellissimi anche i make-up che avete creato, tutti molto eleganti e facili da riprodurre! bravissime 🙂

  5. Che belleeee! E anche brave ad entrare nei personaggi ed immedesimarvi per scattare le foto! Complimenti!!!! Un bacione a tutte e anche alle altre ragazze del team che non sono comparse in questo post :*

  6. Anch’io vorrei sapere come ti sei trovata Abbia con il fondotinta the ordinary, sarei curiosa di provarlo ma non si se è adatto ad una pelle secca come la mia

  7. Grazie ancora a tutte voi ragazze per i complimenti e le bellissime parole. Siete le migliori! Un abbraccio da tutto il Team!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here