DA DOVE NASCE LA NECESSITÀ DI QUESTO NUOVO PIERCING E COME SI ESEGUE

Team Clio: Ciao Mike, grazie del tuo tempo, volevamo chiederti come nasce la tecnica del microdermal e in cosa si differenzia da un piercing classico.

cliomakeup-piercing-microdermal-pelle-19-mike

Credits: @fruttomike

Mike: Fondamentalmente il microdermal nasce dalla necessità di qualcosa di diverso. Come piercing è applicabile in zone del corpo che normalmente non potrebbero essere forate con un piercing tradizionale e quindi permette di sperimentare molto di più.

cliomakeup-piercing-microdermal-pelle-11-gioello

Ecco com’è fatto un microdermal



TC: Come si esegue un microdermal? Quali sono i rischi e come bisogna curarlo?

M: Innanzitutto per eseguirlo si utilizza un dermal punch, che non è altro che una sorta di bisturi circolare con la quale si estrae una sezione di tessuto.

cliomakeup-piercing-microdermal-pelle-14-dermal-punch

In quel foro, successivamente, si inserirà una piastrina detta dermal anchor, con i lati diversamente lunghi, nella quale si applicherà un brillantino, un dischetto, una pallina o qualsiasi cosa possa piacere al cliente. La cura richiede dai 3 ai 5 giorni di copertura con cerotto anti acqua, e soluzione fisiologica per pulirlo.

cliomakeup-piercing-microdermal-pelle-17-mike

LA RIMOZIONE DEL MICRODERMAL SICURA E SENZA DOLORE

TC: La rimozione fa paura a moltissimi, come si esegue davvero? Fa male?

cliomakeup-piercing-microdermal-pelle-18-mike

M: La rimozione non deve far paura: se fatta da mani esperte, non fa più male che farlo. Consiste nello “scollare” la piastrina da sotto la pelle, eseguendo questo procedimento con strumenti appositi. Anche dopo la rimozione si deve curare la ferita, per far si che non rimanga una cicatrice troppo vistosa.

cliomakeup-piercing-microdermal-pelle-16-mike

MICRODERMAL COME FEDE NUZIALE: HOT OR NOT?

TC: Infine vorremmo sapere la tua opinione riguardo ad una tendenza che abbiamo visto spopolare su Instagram: ultimamente è nata la moda di farsi fare un microdermal al posto della fede nuziale. Secondo te, la pelle delle dita è troppo sottile per questo piercing? Ci sono dei rischi di rigetto?

cliomakeup-piercing-microdermal-pelle-1-dita

Credits: Via Pinterest

M: A mio avviso non è mai una buona idea eseguire un derma sulle dita, basti pensare a quante volte ci laviamo le mani, le mettiamo in tasca o facciamo  qualsiasi tipo di movimento che lo possa “prendere dentro”. Ovviamente, se una persona desidera questo tipo di microdermal si può fare, ma sicuramente, non è un piercing destinato a perdurare troppo nel tempo.

cliomakeup-piercing-microdermal-pelle-7-fede

Ragazze, siete fan di piercing e tatuaggi? Allora non perdetevi questi post

1) MATTE PER IL PIERCING SEPTUM? TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE

2) PIERCING ALLA VAGINA: FOLLIA O BODY ART?

3) COME SCEGLIERE LO STILE DEL VOSTRO NUOVO TATTOO? CE LO SVELA ENRICO DEL NEROINK TATTOO

cliomakeup-piercing-microdermal-pelle-6-fede

Ragazze, cosa ne pensate di questa nuova tecnica? Vi  piace o vi fa paura? Avete qualche piercing? Vi incuriosiscono i microdermal e vi piacerebbe farvene fare uno? Speriamo che questa mini intervista vi abbia chiarito un po’ le idee! Fateci sapere cosa ne pensate! Un abbraccio dal Team!

9 COMMENTI

  1. Carini ma non me lo farei mai!
    Comunque una precisazione. Vanno di moda come anelli di fidanzamento, non fedi nuziali.

  2. Non giudico chi ne ha o a chi piacciono, ma per me (riferito esclusivamente al mio corpo) è un NO grande come una casa.
    Non ce la farei a stare con una placchetta infilata sottopelle, mi urta solo a pensarci.

  3. Preferisco di gran lunga i tatuaggi ai piercing, pur non essendo assolutamente paragonabili.. quindi per me è not!

  4. Io volevo farmi un microdermal sullto sterno ma in entrambi in centri a cui mi sono rivolta mi hanno detto che i casi di rigetto sono di uno su due. Troppo rischio secondo me! Peccato, mi piace un sacco!

  5. Sono fatti in un materiale che non dà nessun problema nè al metal detector nè ai macchinari ospedalieri. Mi ero informata benissimo in merito!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here