Indietro
Prossimo

TEST & TRICKS

Prima di mostrarvi il Fondotinta Clinique Beyond Perfecting Foundation + Concealer in azione, ecco le immagini del viso al naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-clinique-beyond-perfecting-foundation-concealer-10Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-clinique-beyond-perfecting-foundation-concealer-11Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Grazie al confronto tra il “prima” e il “dopo” potete capire meglio il livello di coprenza del prodotto come anche il finish.

cliomakeup-recensione-fondotinta-clinique-beyond-perfecting-foundation-concealer-12Fondotinta Clinique Beyond Perfecting Foundation + Concealer in ’2 alabaster’, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-clinique-beyond-perfecting-foundation-concealer-13Fondotinta Clinique Beyond Perfecting Foundation + Concealer in ’2 alabaster’, fotografia realizzata con luce artificiale.

Il fondotinta, come potete notare dalle foto, è riuscito a coprire le piccole discromie ed imperfezioni della pelle. Anche se stratificato nelle zone più critiche la resa è molto naturale e la pelle risulta levigata e fresca. L’applicatore lo abbiamo trovato molto utile per andare a ripassare il prodotto nelle zone più difficili, come ai lati del naso o sotto agli occhi. 

cliomakeup-recensione-fondotinta-clinique-beyond-perfecting-foundation-concealer-14Fondotinta Clinique Beyond Perfecting Foundation + Concealer in ’2 alabaster’ + makeup, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-clinique-beyond-perfecting-foundation-concealer-15Fondotinta Clinique Beyond Perfecting Foundation + Concealer in ’2 alabaster’+ makeup, fotografia realizzata con luce artificiale.

Abbiamo usato questo fondotinta anche per correggere la zona pericoculare e, anche se l’effetto non è male, preferiamo stendere una tonalità più aranciata per questa zona. Se non siete portatrici sane di occhiaie “pandesche” potete usare il fondotinta anche come correttore. 

Sulle imperfezioni e discromie del viso è molto performante: basta andarlo ad applicare (o stratificare, nel caso) sulla zona interessata e a sfumarlo con una spugnetta, et voilà il gioco è fatto! Dura tutta la giornata e sul viso è molto confortevole e leggero. In ogni caso, vi consigliamo sempre di fissarlo con un velo di cipria, soprattutto con l’arrivo della bella stagione.

TIPS & TRICKS

A seconda del livello di copertura desiderato, potete scegliere vari metodi d’applicazione. Noi, per questa recensione, lo abbiamo steso con una Beauty Blender leggermente inumidita. Così facendo possiamo ottenere una copertura leggera ma modulabile, in base alla necessità andremo quindi a ri-applicarlo sulle zone critiche.

In alternativa, potete stenderlo con un pennello a setole fitte il quale vi permetterà una coprenza alta fin da subito: dovete però stare attente a sfumarlo in modo uniforme o risulterà cakey e pastoso. Come fare per andare ad ‘alleggerire’ l’effetto di un fondotinta applicato troppo in fretta? È sufficiente tamponarlo con una spugnetta inumidita: il prodotto in eccesso resterà aggrappato a quest’ultima. 

Dove state andando? Passate subito alla prossima pagina per leggere le conclusioni e considerazioni finali!

Indietro
Prossimo
...
LA PAGELLA
Coprenza
8
Durata
8
Resistenza alla lucidità
8
Facilità di stesura
8
Coprenza correttiva
7
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteCostumi da bagno 2018 👙 le nuove tendenze da Calzedonia a Yamamay
Prossimo PostRecensione Illuminante Corpo Fenty Beauty Body Lava

4 COMMENTI

  1. diffido sempre parecchio di questi prodottini “2 in 1” che promettono di coprire e correggere.. o forse sono io che ho occhiaie talmente scure da necessitare della coprenza dello stucco, mah! XD
    ad ogni modo, Cristina il rossetto è bellissimo! *_*

  2. Allora, io ce l’avevo. Ho la pelle mista, con qualche imperfezione, quindi pensavo fosse il fondo giusto per me per non dover usare un sacco di prodotti. Invece no. Sulla mia pelle, anche sfumatissimo, risulta pesante, lo sento proprio. Poi, mi sembra che non asciughi mai e, alla fine, si lucida anche questo, nonostante la cipria. L’ho usato un bel po’ di volte, quasi costringendomi a trovare un modo per farlo funzionare… ma alla fine l’ho buttato perchè mi innervosiva proprio! Peccato!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here