Ciao a tutte!

Bentornate al nostro secondo appuntamento con i post dedicati ai look delle star! Con questi mini-coolspotting vi permetteremo di analizzare più nel dettaglio i makeup e gli outfit sfoggiati dalle celebs nelle diverse occasioni, ma proveremo anche a mostrarvi i prodotti usati. La volta scorsa abbiamo inaugurato la serie con Blake Lively, mentre oggi la nostra attenzione sarà rivolta alla bellissima modella Joan Smalls, che come tante altre celebrità ha partecipato alla serata di beneficienza che si è tenuta al Metropolitan Museum di New York!
Ma non solo: come ogni evento che si rispetti, anche il Met Gala ha avuto il suo after-party, che ha visto diverse modelle, cantanti e attrici cambiare abito e persino makeup. Vediamo allora cosa ci ha riservato la nostra Joan in entrambe le occasioni! 😉

Schermata 2015-05-06 alle 11.24.02
Per la serata di gala Joan ha scelto di indossare un abito monospalla con un piccolo strascico, fantasia floreale e trasparenze che ben poco lasciavano all’immaginazione.

c08ee11b_472171506_1_.xxxlarge_2x

met-gala-2015-phil-oh-entrances-exits-171



472173016-jpgQui con lo stilista Peter Dundas, direttore creativo di Roberto Cavalli, che ha disegnato l’abito

Il colore del vestito era di un bel viola acceso, di una tonalità intensa e vivace che si adattava perfettamente anche alla sua carnagione così ambrata, ma che non è poi così inedita su Joan. Vi ricordate infatti le sue labbra dell’anno scorso, sfoggiate proprio al Met gala?

Joan-Smalls-Makeup-Dark-LipstickAmmettilo Joan, sei una fan del viola! 😀 E fai bene… su di te sta divinamente! Nessuna di noi riuscirebbe a portare meglio un rossetto così particolare! 🙁

In quell’occasione aveva optato per un rossetto scuro e un abito chiarissimo, color tortora. Quest’anno, come potete notare, ha fatto l’esatto opposto!

joan-smalls-met-gala-beauty-look-w540

Schermata 2015-05-07 alle 08.46.13Qui con Karlie Kloss e Jourdan Dunn

Guardiamo allora più da vicino il suo trucco!

Schermata 2015-05-07 alle 08.43.44
Le sue labbra sono rimaste di un colore nude, molto chiare e definite forse unicamente da una matita. Illuminante e terra hanno poi scolpito perfettamente il suo viso e definito ancora di più i suoi stupendi lineamenti.

Joan-Smalls
Ma la nostra attenzione si è concentrata tutta sul favoloso trucco viola/fucsia/melanzana sfoggiato sugli occhi… Una vera bomba!

Una tonalità più intensa di ombretto è stata usata per accentuare la parte più esterna dell’occhio ed è stato sfumato in maniera molto ampia, mentre il fucsia/rosa leggermente più chiaro è stato utilizzato per il resto della palpebra mobile, fino alla parte più interna dell’occhio. Per finire, una matita scura per sottolineare la rima inferiore e superiore e molto probabilmente anche un bel paio di ciglia finte per ingrandire ancora di più lo sguardo.

Ma ecco più nello specifico gli ombretti usati per gli occhi!
Per lo smokey viola è stato usato un mix tra l’ombretto Estée Lauder Pure Color Gelée Powder nella tonalità Cyber Magenta:

estee-lauder-pure-color-gelee-powder-eyeshadow-magentaNella piega dell’occhio e verso l’interno

…e gli ombretti della palette Current Dedire della serie Color Envy Eyeshadows:

Currant-Desire_GlobalIl viola melanzana di questa palette è stato usato per la parte più esterna dell’occhio e per la rima inferiore

Per completareil look, Joan ha scelto di tenere i capelli perfettamente lisci (con la riga al centro e pettinati dietro le orecchie) dei sandali piuttosto semplici firmati Gianvito Rossi, con tacco sottile e cinturino alla caviglia e infine degli splendidi orecchini Chopard in oro bianco e diamanti, da circa 3 carati ognuno! :O

 

Schermata 2015-05-06 alle 11.55.46joancombine_images-jpg

Ma non è finita qui!

Ecco il secondo look, sfoggiato al il party che ha seguito la serata di gala! Joan è stata una delle poche a cambiare totalmente sia outfit che trucco, passando da un abito lungo a uno più corto e sexy, e da un makeup più ricco e colorato a qualcosa di più semplice ma al tempo stesso elegante, grazie al rossetto molto intenso sulle labbra.

joan-smalls-met-gala-2015-after-parties-24__largeAbito ancora una volta firmato Cavalli, con una stampa zebrata in rilievo e pailletes a gogò! Sandali gioiello con cinturino a serpente!

Ecco il suo trucco più nel dettaglio:

joan-smalls-met-gala-bold-lip-w540

Come avete visto il trucco è totalmente cambiato: per questo abito e per la serata all’insegna del divertimeno, il mua di Estée Lauder ha deciso di puntare tutto sulle labbra, con un rossetto rosso scuro, quasi mattone, e matita nera che definiva la parte inferiore dell’occhio, lasciando più chiara e sfumata la palpebra superiore e la zona più esterna del trucco.

hbz-met-gala-2015-standard-afterparty-peter-brant-jr-joan-smalls-lily-donaldson-kendall-jenner

joan-smalls-derek-blasbger-karlie-kloss-met-gala-2015-after-parties-20__largeAnche i capelli sono leggermente cambiati, con la riga a lato e portati più in avanti sul viso

Che Joan sia una abitué dei rossetti scuri è ormai un dato di fatto. Recentemente, i suoi makeup sempre molto intensi e scuri erano persino stati bocciati da Cosmopolitan, che li aveva ritenuti ormai ‘seppelliti’ e superati da altri trend più freschi e luminosi.

Schermata 2015-05-06 alle 15.38.12

Lei non aveva preso benissimo questo confronto e ancora meno la scritta ‘R.I.P’., riferita al suo look e a quello di altre modelle, ‘casualmente’ tutte di colore.
Ecco infatti come aveva reagito:

joan-smalls-cosmopolitan-twitterJ-‘Davvero? Cosmopolitan, cosa state provando a insinuare… #dicattivogusto #pensateprimadipostare #nonviseguopiù
C-‘Incentivare e supportare le donne è la nostra missione, e in questa occasione non ci siamo riusciti. Ci scusiamo e promettiamo di recuperare in futuro

E a voi? Piacciono i suoi makeup? Trovate stia meglio con i rossetti più intensi o più chiari? E che ci dite dei look esibiti al Met Gala? Quale abito e quale trucco vi ha colpito di più? A noi piace tantissimo soprattutto con il primo smokey viola! Se volete provare a riprodurlo, meglio affidarsi agli ombretti che ci aveva consigliato anche Clio! 😉
Ciao a tutte dal Team!

 

 

 

48 COMMENTI

  1. Wow che meraviglia!!! Veramente stupenda lei e il vestito. Che figura di cacca cosmopolitan!!!

  2. più vestita nel secondo outfit che nel primo ma sempre meno volgare di altre che abbiamo commentato ieri.
    secondo me il commento nei riguardi di cosmopolitan è esagerato, o meglio: posso capire che il r.i.p.. sotto la tua faccia sia inquietante ma non buttiamola sempre sul razzismo anche quando non è così

  3. Meravigliosa !!!!!!!!!!!!! Punto .
    ma ragazze suppongo che sia molto alta ,ma nella foto a confronto con karlie ???????? Karlie sara 6 metri

  4. Mi sono piaciuti molto entrambi i make up e il colore del primo abito ma x i miei gusti le trasparenze nn mi sono piaciute e poi sono già viste e stra viste..il secondo abito mi è piaciuto molto più del primo e poi magari ad avere le sue gambe! 🙂

  5. wow! bellissima con entrambi i look!! Probabilmente il suo primo vestito è il mio preferito della serata, calcolando quelli visti ieri…

  6. Nessuno dei due abiti mi fa impazzire,non sono del mio genere…..il viola le stia benissimo e x qnt non preferisco abbinare trucco e abito dello stesso colore,sta molto bene!
    Le scarpe invece le trovo favolose,sptt il primo paio!!! peccato che la mia caviglia grossa mi impedisca di portare scarpe con cinturino 🙁

  7. Ragazze del team dato che piace molto anche a voi aiutateci a chiedere a Clio un tutorial di questo favoloso trucco occhi viola!!!!

  8. Oh, finalmente una ragazza a cui piace sperimentare! In questo caso l’abito trasparente viola non è affatto volgare, ma anzi molto sensuale, e poi il colore risalta sulla sua pelle.
    Mi è piaciuto anche il look con la treccia a spina di pesce e labbra blu-violetto, e in generale il fatto che le piaccia sperimentare, soprattutto coi rossetti (a me piaceva anche col rossetto nero, altro che “RIP”!).
    D’altro canto, non ho apprezzato il minidress leopardato-dorato, ma io ho proprio problemi con le mise leopardate, giagurate ecc, le trovo orribili e cafone a prescindere, non posso farci niente!
    Clio, te lo chiederò fino ad esaurimento: coolspotting su una cantante (LORDE magari?)?? Ahahahah!

    ps: http://miymakeup.blogspot.it/

  9. Divina: è tutto quello che ho da dire e continuavo a pensare mentre leggevo il post. Come si fa ad essere così belle pure con un vestito leopardato, ma soprattutto paillettato?

  10. Mi sembra di vederla ora per la prima volta in vita mia ma entra di diritto nella personale classifica di “Donne più belle del mondo”.
    Il viola è il suo colore, ma onestamente con quella pelle credo lo siano tutti.
    Bellissima.

  11. Io adoro il viola… E’ il mio colore preferito, per cui lodi, lodi … Sia per il favoloso abito viola, che per il trucco occhi … di cui mi associo a volere un tutorial… Bellissima Joan. e i suoi rossetti scuri…

  12. Le sta proprio bene il viola!adoro il suo trucco sempre sui toni del viola, ma sicuramente sulla mia pelle quasi albina farebbe molto pugno in un occhio!comunque molto belli questi lookspotting!ne potreste fare uno sul look di Dakota Johnson al Met Gala visto che non era presente nel post di Clio?a me è piaciuta molto…grazie mille! 🙂

  13. È proprio bella. Però devo dire che con sopracciglia così importanti eviterei di portare l’ombretto (specie se di un colore molto deciso) così in alto sulla palpebra fissa, pur essendo intenso lo sguardo, lo trovo molto pesante e più adatto a sopracciglia sottili. Sotto invece, con il secondo look la trovo bellissima.

  14. Ha talmente un bel viso che sta bene con qualsiasi make up…l’ombretto fucsia/melanzana le dona tantissimo e adoro anche come porta il rossetto viola.. WOW!

  15. L’abito è semplicemente stupendo. Continuo però a non apprezzare questo vedo – vedo quasi tutto (e qualche volta, “vedo tutto totalmente” :D), il vedo- non vedo è un’altra cosa e rimane molto più raffinato.

  16. Sì tutorial per il trucco viola!! (magari un po’ meno carico). Il secondo vestito è stupendo e beata lei che può permettersi di portarlo!! Ormai con la mia cellulite qualsiasi cosa che sia sopra il ginocchio è bandita, ahimè!! Il rossetto scuro è favoloso e le sta divinamente. Ma una domanda: Ma lei chi è?????

  17. La storia di bocciare i look in base alla “moda” e non alla qualità dell’esecuzione è inutilissima.

  18. Io dico si alla sperimentazione col trucco!!! e quei rossetti intensi (tutti!) le stanno benissimo! altro che RIP..

  19. Non so chi sia…ma quel trucco viola è spettacolareeeeee!!!!!!! Così mi piacciono, decisi, colorati, il makeup che si veda!! yeah 😀

  20. Secondo me lei è fantastica! e sta veramente bene anche nell’occasione in cui la rivista l’ha bocciata.. 🙂

  21. ma joan smalls ha un viso splendido! sta bene sempre e comunque. non sapevo della mini diatriba con cosmopolitan

  22. A parte il fatto che è bellissima in sé, io a livello di makeup il rossetti intensi, scuri e inusuali li trovo splendidi e di classe, e non sono nemmeno d’accordo sul fatto che siano appannaggio solo delle pelli scure, secondo me stanno bene anche sulle chiare proprio perché fanno contrasto, bisogna fare solo un po’ di abitudine. E in ogni caso scusate ma molto meglio i rossetti rossi o neri dei nude e dei MLBB che in definitiva sembrano tutti uguali.

    PS: il trucco rosa/viola somiglia al trucco che avrò il giorno del mio matrimonio!! Ammazza come sto avanti

  23. Condivido ogni parola! Io sono pallida e i rossetti sul color vinaccia, viola, amaranto, blu, neri e così via, mi piacciono da morire, soprattutto per via di quel contrasto di cui parlavi tu, che rende l’insieme misterioso ed elegante! D’altro canto, non amo né i rossetti rossi classici né i MLBB. E’ bello vedere che qualcuno la pensa allo stesso modo ^^

  24. Non so che dire… a me non piace ne la. modella ne i suoi trucchi e men che meno i suoi outfit… il secondo vestito poi… incommentabile!

  25. Ciao TeamClio e ciao ragazze, secondo me sta meglio con i rossetti chiari e gli occhi intensi. 🙂

  26. Si si si….mi aggiungo anch’io al coro !!! Il viola e’ il mio colore di ombretto preferito!!!! Grazie in anticipo Clio!!! 🙂

  27. Non so se ricordi quando Clio pubblicò l’articolo sui rossetti multicolor, tipo gialli, lilla, turchesi…molte li trovarono cartoon, però io potendo li avrei provati!!

  28. Clio dovremo cominciare a controllare se i tuoi coolspotting hanno un BMI di 18 o maggiore. Il viola sfina…

  29. Sì, ricordo bene, Costanza! Ahahah bellissimi cavolo! Di questi colori così pop ne ho solo uno verde, ma è da tanto che ne vorrei uno blu (anche perché quest’estate riporterò la chioma su quelle tonalità) <3

  30. Davvero??? Sarà per questo che è il mio colore preferito? Il mio inconscio cerca di dirmi qualcosa?

  31. Oddio si mi aggiungo anche io! Amo in maniera assoluta il viola e lo metto sempre nei miei trucchi… assolutamente un tutorial Clio

  32. Clio come ha detto una ragazza…. per favore stupisci con unTUTORIAL DEL TRUCCO VIOLA! È F-A-V-O-L-O-S-O

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here