Il caldo e il sole sono piacevolissimi, ma spesso ci dimentichiamo che possono essere devi veri nemici della nostra pelle, in particolare delle labbra. Questa parte del nostro corpo è particolarmente sensibile perché ha uno strato più sottile di pelle e produce meno melanina; ha quindi bisogno di essere protetta grazie ai burrocacao solari.

È fondamentale conoscere i rischi dell’esposizione al sole e quali sono i prodotti, e stick labbra migliori da utilizzare durante l’estate. Oggi vi parleremo non solo del classico burrocacao solare, ma anche di qualche prodotto più sfizioso per essere bellissime anche sotto l’ombrellone. Iniziamo!

cliomakeup-stick-labbra-solari

PERCHÈ PROTEGGERE LE LABBRA DAL SOLE?

Tutte noi sappiamo benissimo che i raggi solari sono dannosi per la nostra pelle, e quando arriva l’estate è fondamentale utilizzare le creme solari non solo al mare: qualunque esperto di bellezza vi dirà che la crema protettiva, va usata anche in città.

cliomakeup-stick-labbra-solari-15-burrocacao

Molto spesso però ci dimentichiamo delle nostre labbra e le lasciamo soffrire sotto i raggi del sole. Prendersene cura è un nostro dovere, per mantenerle belle e sane, evitando arrossamenti e secchezza.

applicare la protezione solare sulle labbra è fondamentale per mantenerle belle durante l’estate

La pelle delle labbra, è particolarmente sensibile e a facilmente soggetta al rischio scottatura. Sono infatti ricoperte da un strato di pelle sottile e delicato, che può subire le conseguenze negative dell’attacco dei raggi ultravioletti.

 

cliomakeup-stick-labbra-solari-12-estate.jpg

Le labbra contengono poca melanina, il pigmento naturale che serve a proteggere la pelle dall’aggressione dei raggi UV, infatti non si abbronzano ma tendono ad arrossarsi. Il sole inoltre può anche andare ad intaccare la presenza di collagene all’interno, facendole apparire disidratate, favorendo l’invecchiamento cellulare e la comparsa di rughe.

COME PRENDERCI CURA IN MANIERA ADEGUATA DELLE NOSTRE LABBRA

Appurato che è fondamentale prendersi cura delle nostre labbra, sia che siate in vacanza che in città, sappiate che in commercio di sono moltissimi prodotti differenti. Il loro uso è davvero importante durante i mesi estivi, per mantenere alta l’idratazione e la protezione.

cliomakeup-stick-labbra-solari-1-protezione

Sapete benissimo che una profonda idratazione è la regola numero 1 per avere delle labbra bellissime, e l’applicazione costante del burrocacao è importante. Non solo proteggerete le vostre labbra dai dannosi raggi solari, ma, in questo modo, le renderete più belle, facendo si che, il vostro rossetto si applichi alla perfezione, evitando pellicine o secchezza.

cliomakeup-stick-labbra-solari-17-estate-mare

Ma se siete delle amanti del make up e non concepite l’idea di uscire di casa con solamente il burrocacao sulle labbra, rallegratevi. In commercio ci sono anche degli stick colorati che hanno al loro interno la protezione solare (SPF).

cliomakeup-stick-labbra-solari-18-make-up

COME PROTEGGERE LE LABBRA AL MARE

Dunque, basta mettere il burrocacao per essere serene sotto l’ombrellone? Non proprio, ma sicuramente è un buon inizio.

cliomakeup-stick-labbra-solari-20-mare

Ma durante l’estate è anche importante inserire all’interno della nostra giornata delle precauzioni: innanzitutto bere, e mantenere costante la nostra idratazione. Se le vostre labbra sono sensibili, facilmente inclini alle screpolature e alla secchezza, oppure state andando a prendere il sole in spiaggia, è preferibile scegliere un SPF 30 o 50+, in tutti gli altri casi anche uno stick labbra con  SPF 15 o 25.

cliomakeup-stick-labbra-solari-18-protezione

scegliete uno stick labbra con SPF 30 o 50+ se avete la pelle sensibile!

Infine, attenzione all’acqua salata: dopo aver fatto il bagno in mare sciacquatevi subito. Il sale infatti, fa molto male alla nostra pelle, sopratutto alle labbra, perché le secca molto. Ricordate inoltre di riapplicare spesso il burrocacao.

cliomakeup-stick-labbra-solari-19-eos

Ragazze, adesso che sappiamo come prenderci cura delle nostre labbra sotto il sole e al mare, vediamo quali sono i migliori stick labbra e burro di cacao da utilizzare in estate. Se volete sapere di quali prodotti stiamo parlando, girate pagina. Continuate a leggere!