TAGLIO RASATO DA UN LATO E CORTO DALL’ALTRO, PER CHI VUOLE OSARE

Questa tipologia di taglio è adatta alle ragazze che amano prendersi cura dei propri capelli costantemente: il taglio rasato da un lato e corto a livello delle orecchie dall’altro è molto impegnativo da gestire senza l’aiuto del parrucchiere.

cliomakeup-tagli-corti-capelli-ricci-10-rasati

Se si decide di fare un taglio del genere bisogna aver ben chiaro i suoi pro e i suoi contro per evitare di pentirsi velocemente della scelta fatta. Con questo non vogliamo farvi desistere, ma semplicemente avvertirvi del fatto che con un taglio del genere il parrucchiere potrebbe diventare un appuntamento fisso, soprattutto per le ragazze meno esperte.

cliomakeup-tagli-corti-capelli-ricci-11-rasatura-laterale

Via Pinterest


Detto questo il taglio rasato da un lato e corto dall’altro è super trendy, ideale per le ragazze più giovani, ma anche per coloro che desiderano un taglio strong, che non passi inosservato!

TAGLI PER CAPELLI AFRO: CAPELLI MEDI A CASCATA O PIXIE CUT CORTISSIMI

I ricci in stile afro vanno curati moltissimo, ma sanno regalare molte soddisfazioni! Il taglio corto che meglio valorizza questa tipologia di ricci è a cascata, con scalature strategiche e senza righe prestabilite visibili.

cliomakeup-tagli-corti-capelli-ricci-12-cascata

Credits: @beautydea.it

Se siete amanti della fronte scoperta potete optare per un taglio afro più corto, soprattutto nella parte anteriore!

cliomakeup-tagli-corti-capelli-ricci-13-capelli-a-cascata

Credits: @beautydea.it

Da qualche anno a questa parte moltissime ragazze con capelli afro, dopo aver eseguito il big-coop, ovvero il grande taglio, scelgono un pixie cut super corto che lascia il viso pulito e scoperto!

cliomakeup-tagli-corti-capelli-ricci-14-lupita

TAGLIO CURLY LONG BOB, LA VIA DI MEZZO PERFETTA TRA TAGLIO CORTO E LUNGO

Se siete ragazze che amate i gusti più classici e tradizionali e volete mantenere una lunghezza media tra capelli corti e capelli lunghi, il taglio curly long bob è proprio quello che fa per voi!

cliomakeup-tagli-corti-capelli-ricci-17-long-bob

In questo caso possiamo affidarci all’esperienza diretta di una ragazza del Team, Silvia, che da pochi giorni ha deciso di dare un taglio alla sua splendida chioma riccia. Silvia si è affidata alle mani super esperte del salone I Love Riccio che utilizza il taglio X-Curl, un metodo brevettato da Fulvio Tirrico, primo Curly Hair Expert d’Italia, soprannominato da molti il “Re del Riccio”. Non è la prima volta che Silvia affida la sua chioma a questo salone, l’esperienza passata infatti l’aveva molto soddisfatta!

Silvia ha un riccio della tipologia 3a

Anche questa volta nel salone hanno utilizzato il loro classico metodo X-Curl, ravvivando così i ricci nei punti in cui era più necessario, in particolare alla radice dove i capelli di Silvia hanno poco volume. Il taglio scelto è un fantastico curly long bob che permette a Silvia di fare la coda senza che i ciuffi davanti risultino eccessivamente corti.

cliomakeup-tagli-corti-capelli-ricci-15-silvia

Silvia consiglia il curly long bob per tutte le ragazze che cercano una via di mezzo tra una chioma lunga e una corta, in modo tale da poter scegliere se portare i capelli legati o sulle spalle!

cliomakeup-tagli-corti-capelli-ricci-curly-long-bob

Credits: @allthingshair.com

Ragazze, se siete alla ricerca di altre informazioni e curiosità sui capelli ricci non potete perdervi questi post!

1)COME ASCIUGARE I CAPELLI RICCI: TUTTI I SEGRETI PER LE DIVERSE TIPOLOGIE!

2)STOP CAPELLI TREMENDI: I MIGLIORI PRODOTTI ANTI CRESPO LOW COST!

3)CAPELLI RICCI: 6 ERRORI DA EVITARE E I PRODOTTI GIUSTI PER AVERLI FAVOLOSI!

cliomakeup-tagli-corti-capelli-ricci-17-finale

Bene ragazze, speriamo che questo post vi abbia spronato a provare un bel taglio corto per i vostri capelli ricci! Anche voi possedete una chioma curly come quella di Silvia? Preferite tenere i capelli lunghi o i capelli corti? C’è una tipologia di taglio che vi ha colpito particolarmente? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal Team!

13 COMMENTI

  1. Silvia sta proprio bene con la chioma leonina nella prima foto.
    Il taglio flou se non e’ fatto a regola d’arte, secondo me puo’ tramutarvi in un carciofo.

  2. Io sono riccia, purtroppo (secondo me) ho avuto i capelli anche corti come Silvia. E posso dire che non tornerei indietro, moooolto meglio lunghi.

  3. Che bel taglio Silvia! Ho capelli simili ai tuoi, non proprio uguali, ma simili… il taglio che ho adesso secondo me non gli rende abbastanza giustizia, ma si può migliorare.

  4. Io non ho i capelli ricci ma piuttosto dei miei preferirei mille volte averli ricci, fa sempre una bella figura un bel testone pieno di capelli ricci a parer mio 😀

  5. Dal 3B di alcuni anni fa, ora sono un riccio 3A.
    Li ho tagliati corti e mi piacevano tanto, praticissimi poi. Però quando ho deciso di farli ricrescere ho maledetto ogni giorno, il momento in cui ho deciso di tagliarli. Perché o ci stai sempre dietro con la piastra, oppure per mesi e mesi ti ritroverai con una testa assurda..

  6. Bellissimo post!!! Io ho i capelli ondulati e, se da un lato amo i tagli corti, porto da sempre i capelli lunghi per il timore di non riuscire a gestirli.. però i tagli che avete proposto qui sono davvero belli!!! Potrei farci un pensierino! 🙂
    Ps: scusate l’ot, ma “fatico” di nuovo a commentare perché ogni volta mi viene richiesto di inserire i dati e facendo questo vengo reindirizzata fuori dal post e per lasciare il commemto devo entrare di nuovo.. ve lo segnalo qui, anche se non c’entra con l’argomento 🙂

  7. Belli i ricci, per carità.. ma così corti con l’umidità è un incubo! io ce li ho di media lunghezza e crespi.. non riesco a gestirli nonostante le numerose cure (impacchi, maschere, henne), non oso immaginare se fossero a caschetto..dovrei andare dal parrucchiera ogni giorno anzichè due volte all’anno come faccio ora 😀

  8. Ho i capelli ricci 3A molto simili a quelli di Silvia, ho portato per anni un taglio molto simile al suo e già allora odiavo i miei capelli. Uscivo dal periodo in cui i miei capelli da essere lisci come spaghetti erano passati ad una specie di balla di fieno fino ad avere i capelli che ho adesso…
    Mai tornerei indietro al taglio corto, ora amo i miei capelli ricci e lunghi che durante l’estate assumono mille sfumature di colore.

  9. Mio figlio ha capelli ricci come questi (3B voi che dite), solo più lunghi (e anche gli occhi chiari).
    Il barbiere glieli ha scalati ed ora, invece dell’ effetto truciolo cotonato ha dei ricci belli definiti.
    Glieli invidio.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here