Durante l’autunno-inverno 2018/2019 le tendenze, per quanto riguarda i colori di capelli, prevedono un ritorno delle nuance naturali nelle tinte del castano cioccolato, passando per il biondo cenere, fino ad arrivare al rosso ginger.

È arrivato però il momento di guardare oltre, per iniziare a scoprire quali saranno i trend che ci accompagneranno nella prossima stagione. Le celebs, come sempre, ci vengono incontro, incominciando a sfoggiare nuovissimi look a cui potersi ispirare.

Ecco quindi che su Instagram, ma anche agli eventi e sui red carpet, le star internazionali hanno sdoganato il ritorno dei capelli colorati, dall’icy blue di Kylie Jenner fino al Living Coral, il colore dell’anno secondo Pantone. Queste tonalità non sono adatte solo alle giovanissime, ma esistono molti modi di adattarle anche sulle donne più mature. Un nome su tutte? Julia Roberts!

Nel post di oggi abbiamo quindi pensato di parlarvi delle tendenze capelli colorati 2019: scopriremo tutte le nuance più trendy e glamour e come sfoggiarle al meglio! Siete curiose? Allora via con il post!

cliomakeup-tendenze-capelli-colorati-2019-21-copertina

TUTTE PAZZE PER L’AZZURRO, LA NUANCE CHE RICHIAMA IL MONDO DEL MARE, DELLE FAVOLE E DEI MANGA

Le tinte colorate sono andate in scena sulle passerelle della primavera-estate 2019, un preludio di quella che sarà la prossima stagione. Tra i risultati più cool c’è stato il fashion show di Marc Jacobs che ha scelto per le modelle acconciature voluminose in stile anni sessanta abbinate a chiome con sfumature pastello, dal rosa all’azzurro, realizzate da Josh Wood, il direttore creativo di Redken Global Color.

cliomakeup-tendenze-capelli-colorati-2019-1-Marc-Jacobs-Spring-2019

PER LA DECOLORAZIONE MEGLIO RIVOLGERSI A UNO SPECIALISTA

È proprio l’azzurro ad aver conquistato moltissime celebs che in questi giorni stanno sfoggiando chiome turchine molto trendy. Kylie Jenner, per esempio, ha deciso di iniziare l’anno pubblicando su Instagram una foto che la ritrae con i capelli azzurri, precisamente nella tonalità icy blue.



cliomakeup-tendenze-capelli-colorati-2019-2-kylie-jenner

Credits: @kyliejenner

Nel post, da oltre 6 milioni di like, Kylie ha annunciato di voler incominciare il 2019 con una sferzata di colore, un azzurro freddo molto cool. Anche Lady Gaga si è presentata ai Golden Globe 2019 con un total look azzurro chiaro, dalla chioma all’abito. La pop star non è certo un’amante del minimalismo e ha saputo dimostrare che è arrivato il momento di giocare con i colori non solo nel make-up, ma anche nei capelli.

cliomakeup-tendenze-capelli-colorati-2019-3-lady-gaga-golden-globe

A CHI STANNO BENE I CAPELLI AZZURRI?

Scegliendo la sfumatura giusta si può dire che l’azzurro e il blu stiano bene praticamente a tutte. Il top lo raggiungono sulle ragazze che hanno una pelle particolarmente chiara e diafana, ma anche con le carnagioni medie o scure creano un contrasto molto interessante.

cliomakeup-tendenze-capelli-colorati-2019-6-azzurro-pastello

Credits: @redken.com

Se avete i capelli castani o neri potreste optare semplicemente per un riflessante che dia profondità e aggiunga un tocco intenso al vostro colore naturale. Se il vostro intento invece è quello di avere un colore chiaro e uniforme è necessario procedere con la decolorazione. Per questo è sempre meglio affidarsi a dei professionisti che sapranno consigliarvi facendovi ottenere il risultato richiesto senza rovinare la chioma.

cliomakeup-tendenze-capelli-colorati-2019-7-capelli-blu-carnagione-medio-scura

Credits: @africanamericanhairstyling.com

La stessa Kylie, prima di arrivare all’icy blue, era passata per le decolorazione. Un altro interessante esempio è Sable Yong, beauty editor di Allure. Dopo aver portato i capelli biondi per molto tempo, si è trasformata da blondie a blue-addicted.

cliomakeup-tendenze-capelli-colorati-2019-5-sabletoothtigre

Credits: @sabletoothtigre

cliomakeup-tendenze-capelli-colorati-2019-4-kylie-jenner-bionda

Kylie poco prima di tingere i capelli di azzurro. Credits: @kyliejenner

Passare a capelli di questi colori richiede comunque molta convinzione! La stessa Sable Yong ha spiegato. “Ho dovuto fare la decolorazione, aspettare una settimana e poi tingere i capelli di azzurro due volte, affinché i pigmenti di colore aderissero bene al capello. Dopo 5-8 shampoo che tu abbia scelto un blu cobalto, blu oltremare o blu marino, blu petrolio o blu balena, la tinta scolorisce ed è già tempo di ritornare dal tuo hairstylist di fiducia”.

cliomakeup-tendenze-capelli-colorati-2019-8-ombretti-styla

Credits: @sabletoothtigre

Ragazze, non abbiamo ancora finito! A pagina due vi parleremo di altre tonalità super fashion che spaziano dalle sfumature del rosa fino al Living Coral e inoltre vi sveleremo quali nuance scegliere per valorizzarvi al meglio! Continuate a leggere!

5 COMMENTI

  1. Adoro i rosa chiari pastello. Non vedo l’ora di poterlo fare.
    Guy Tang e’ uno stylist che sa fare benissimo tutti questi colori.

  2. Hahahaa ok, per ora sono sempre rossa, sto cercando di andare su un rosso rame piu’ chiaro e ho fatto un caschetto mosso.

  3. l’anno scorso in questo periodo avevo i capelli rosa pastello. Li amavo *w* ma avevo subito capito che sarebbe stata una battaglia infernale e dopo pochi mesi sono tornata castana.
    Ma il rose brown potrebbe essere una nuova soluzione senza distruggere il capello con altre decolorazioni ma avrei ancora il rosa in testa. Questa me la segno e la faccio vedere a mia cugina (che ha il negozio ed è una parrucchiera coi controca**i) la prossima volta che vado per il colore XD

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here