Indietro
Prossimo

TEST & TRICKS

Prima di mostrarvi il Stay Matte But Not Flat Liquid Foundation in azione, ecco le immagini del viso completamente struccato, al naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-nyx-stay-matte-but-not-flat-liquid-foundation-10Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-nyx-stay-matte-but-not-flat-liquid-foundation-11Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Grazie al confronto tra il “prima” e il “dopo” potete capire meglio il livello di coprenza del prodotto come anche il finish finale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-nyx-stay-matte-but-not-flat-liquid-foundation-12NYX Stay Matte But Not Flat Liquid Foundation in Light Beige, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-nyx-stay-matte-but-not-flat-liquid-foundation-13NYX Stay Matte But Not Flat Liquid Foundation in Light Beige, fotografia realizzata con luce artificiale.

Dopo averlo shakerato ben bene, abbiamo applicato il prodotto nelle zone più problematiche del viso e lo siamo andate a stendere, in seguito, con una Beauty Blender leggermente inumidita. Vi raccomandiamo di applicarlo con leggeri movimenti rotatori, ‘tamponando’ il prodotto sul viso. Per eliminare gli eccessi, una volta asciutto, lo abbiamo tamponato nuovamente con la spugnetta.

cliomakeup-recensione-fondotinta-nyx-stay-matte-but-not-flat-liquid-foundation-14NYX Stay Matte But Not Flat Liquid Foundation in Light Beige, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-nyx-stay-matte-but-not-flat-liquid-foundation-15NYX Stay Matte But Not Flat Liquid Foundation in Light Beige, fotografia realizzata con luce artificiale.

Il prodotto si sfuma facilmente, è leggero e modulabile. Necessita di due o più passate per risultare full coverage. Il finish è decisamente demi-matte, resta leggermente luminoso e idratante, non necessitando però l’utilizzo della cipria. Inoltre, su pelle mista, non mette in risalto le zone più secche del viso, regalando un incarnato compatto e uniforme.

Come potete notare le discromie del viso sono coperte, ma l’effetto non è assolutamente cakey! Anche se stratificato nelle zone più critiche, la resa è molto naturale e la pelle risulta levigata e fresca.

TIPS & TRICKS

A seconda del livello di copertura desiderato, potete scegliere vari metodi d’applicazione. Noi, per questa recensione, lo abbiamo steso con una Beauty Blender leggermente inumidita. Così facendo possiamo ottenere una copertura leggera ma modulabile, in base alla necessità andremo quindi a ri-applicarlo sulle zone critiche.

In alternativa, potete stenderlo con un pennello a setole fitte il quale vi permetterà una coprenza alta fin da subito: dovete però stare attente a sfumarlo in modo uniforme o risulterà cakey e pastoso. Come fare per andare ad ‘alleggerire’ l’effetto di un fondotinta applicato troppo in fretta? È sufficiente tamponarlo con una spugnetta inumidita: il prodotto in eccesso resterà aggrappato a quest’ultima. 

E non è tutto: passate subito alla prossima pagina per leggere le conclusioni e considerazioni finali su questo NYX Stay Matte But Not Flat Liquid Foundation!

Indietro
Prossimo
...
LA PAGELLA
Coprenza
7
Durata
7
Resistenza alla lucidità
7
Facilità di stesura
7
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteRecensione Eyeliner Liquido Kat Von D Lash Liner
Prossimo PostBlazer leggeri 🙌 come indossarli in ogni stagione e abbinarli nel modo giusto ✌

2 COMMENTI

  1. ︁Thank︁s B︁r︁o︁o︁!︁! I’︁v︁︁e f︁o︁u︁n︁d t︁he︁r︁e︁e︁ m︁y T︁e︁a︁c︁he︁︁r N︁a︁k︁e︁d ! ︁mw︁aa︁hh︁a︁h︁h︁

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here