Prima di iniziare devo assolutamente dire che ho provato tantissime palette quest’anno. Diciamo che il 2018 è stato abbastanza l’anno delle palette, però molte di quelle che all’inizio mi sono piaciute e avevano una bella pigmentazione, alla fine non le ho utilizzate.

Ad esempio, la palette Desert Dusk di Huda Beauty era una di quelle di cui mi ero innamorata appena era uscita, però poi alla fine quei colori non li ho praticamente mai usati. Quindi, ci sono tante palette che mi sono davvero piaciute molte, ma che non sono entrate nel mio cuore perché alla fine non erano così tanto utilizzabili o anche semplicemente “portabili” in giro.

Muovendomi spesso, ho infatti bisogno di prodotti sottili o comunque versatili, facili da trasportare. Le palette di cui parliamo oggi sono quelle che mi hanno conquistato di più per diverse ragioniVolete scoprirle tutte? Iniziamo!

cliomakeup-top-palette-2018

QUALITÁ E PRATICITÁ CON LA CHARLOTTE TILBURY BIGGER BRIGHTER EYES

Trovo che la qualità delle palette di Charlotte Tilbury sia migliorata. E intendo proprio la qualità degli ombretti rispetto alle prime che avevo comprato, che comunque mi piacevano, però adesso il livello è sicuramente migliore.

cliomakeup-top-palette-clio-2018-charlotte-tilbury-bigger-brighter-eyes-palette

Charlotte Tilbury, Bigger Brighter Eyes Palette. Prezzo: 50€ su charlottetilbury.com

La Bigger Brighter Eyes nello specifico è un’edizione limitata che propone una palettina piccola, composta soltanto da quattro colori, ma molto buona per fare sia look un po’ sexy, sia look da tutti i giorni.
cliomakeup-top-palette-2018-ragazza-palette-maybelline

LA CAFFEINE PALETTE DI DIEGO DALLA PALMA PER IL LOOK DI TUTTI I GIORNI, E NON SOLO…

Si tratta di una palette che si riconferma tra le mie preferite anche per il 2018. È composta solo sei colori, quasi tutti opachi, però la pigmentazione è veramente fantastica. Sono colori bellissimi, secondo me, ottimi per un look da tutti i giorni.
cliomakeup-top-palette-clio-2018-diego-dalla-palma-caffeine-paletteDiego Dalla Palma, Caffeine Palette. Prezzo: 44,95 € su diegodallapalma.com
Siccome sono delle cialde enormi, io le utilizzo anche per gli zigomi o per il contouring, perché sono dei colori veramente versatili, belli sia sugli occhi che sul viso.

cliomakeup-top-palette-clio-2018-clio-contouringOCCHI VERDI? PROVATE LA PALETTE OBSESSIONS MAUVE DI HUDA BEAUTY.

Fra tutte le palette di Huda Beauty, la Obsessions Mauve è in assoluto quella che ho utilizzato di più, perché mi piacciono moltissimo i colori, è piccola, portatile, e ha un bel mix di ombretti opachi e shimmer.
Anche altre palette del brand sono molto buone, ma questa è quella che, secondo me, soprattutto con gli occhi verdi, sta meglio di tutte. Non a caso era tra le mie preferite anche l’anno scorso, e si riconferma nella mia top list.
cliomakeup-top-palette-clio-2018-clio-mauve-obsession-huda-beautyUn make-up occhi realizzato con la Mauve Obsession di Huda Beauty

QUALITÁ TOP CON LA PALETTE NORVINA DI ANASTASIA

Trovo che la palette Norvina, tra tutte quelle di Anastasia Berverly Hills, sia quella con la selezione colori più bella, un po’ più originale, ma soprattutto con la qualità più alta rispetto ad altre, che magari sono un po’ più polverose o con degli shimmer che non “scrivono” così tanto.
cliomakeup-top-palette-clio-2018-anastasia-berverly-hills-norvina
Penso che la Norvina, insieme alla Modern Renaissance, siano le due top palette di Anastasia, quelle meglio riuscite.