È arrivato San Valentino! E come sempre ci sono le due fazioni: i contrari, che non lo festeggiano e coloro che non vedono l’ora arrivi, per trascorrere una serata speciale con chi amano. Indipendentemente dalla “fazione”, che la trascorriate con la vostra dolce metà, con amiche e amici o in famiglia, è sempre l’occasione per sfoggiare un hairstyle e un make-up diversi dal solito.

Ecco perché ho deciso di proporvi un po’ di acconciature romantiche adatte sia a capelli lunghi e medi sia a capelli corti. Inoltre ho individuato alcuni make-up con focus occhi per sguardi innamorati e con focus labbra, per sorrisi da baciare. Siete curiose di vedere quali acconciature e make-up ho selezionato per San Valentino? Allora leggete il post, bellezze!

cliomakeup-acconciature-makeup-san-valentino-2019

IDEE PER ACCONCIATURE CON CAPELLI LUNGHI, MEDI E CORTI

Partiamo dai capelli; come acconciarli per la sera di San Valentino? Le possibilità sono tantissime e variano a seconda del tipo di serata e anche del taglio di capelli che si ha. Ecco perché ho deciso di raccogliere un po’ di idee per acconciature passpartout e dividerle in base alla lunghezza di capelli.

cliomakeup-acconciature-makeup-san-valentino-2019-lunghezze-capelli

Per i capelli lunghi la romantica treccia è un classico intramontabile, per le medie lunghezze si possono osare delle morbide onde adornate magari con una piccola treccina laterale e per i capelli corti ci si può sbizzarrire con accessori e qualche torciglione. Ma vediamole più nel dettaglio!



cliomakeup-acconciature-makeup-san-valentino-2019-pettinature

Credits: @sheknows.com

CAPELLI LUNGHI: DALLA TRECCIA ROMANTICA AL RACCOLTO CI SI PUÒ SBIZZARRIRE

Con i capelli lunghi ci si può davvero sbizzarrire; li si può lasciare sciolti, optare per look spettinati, ricorrere a onde e ricci, oltre che fare bellissimi raccolti. E trovo che le acconciature con le trecce, per esempio, siano davvero belle e molto dolci. La treccia infatti, classica, laterale, morbida o a spina di pesce che sia, dona sempre quel tocco romantico, perfetto per San Valentino.

cliomakeup-tipi-di-trecce-occasioni-treccia-a-spina-di-pesce-laterale-morbida

Pensate a una bellissima treccia morbida laterale che garantisce un look semplice, ma con quel tocco di sensualità che non guasta mai. La versione più “sciolta” risulta più dolce rispetto a quella stretta e sottile, che comunque è sempre bon-ton.

Se l’idea di un “intreccio” vi piace, ma preferite tenere la criniera sciolta, eheh, potete optare per una treccia nascosta. Piccola e semplice, viene nascosta tra i capelli e dona un look boho-chic che si sposa bene con l’atmosfera di un appuntamento romantico, come quello di San Valentino.

cliomakeup-tipi-di-trecce-occasioni-chiara-ferragni-treccia-nascosta

FERMAGLI E SEMI-RACCOLTI DONANO UN ROMANTICO TOCCO RETRO

Se preferite un semi-raccolto, potete ricorrere a un bel fermaglio, che dà uno stile retro e dolce, liberando il viso dai ciuffi e lasciando le lunghezze libere di muoversi e svolazzare.

cliomakeup-acconciature-makeup-san-valentino-2019- half up do

Credits: @therighthairstyles.com

Preferite gli up-do? Per la serata degli innamorati vanno benissimo anche uno top-knot o uno chignon alto, magari addolciti da riccioli e onde, o da una bella frangiona mossa, che quest’anno va di moda.

cliomakeup-acconciature-makeup-san-valentino-2019- up do

CAPELLI MEDI: “CASCATA” O ONDE ROMANTICHE? PUOI FARE ANCHE ENTRAMBE!

Quanto è bella la pettinatura a cascata! Si può fare sia con i capelli lunghi, che medi. E sta benissimo anche con il caschetto mosso. Con quel tocco da “ninfa” dona un look romantico ed elegante, perfetto per stasera. Se poi le lunghezze vengono “movimentate” con delle dolci onde, l’effetto fa innamorare. Giusto per restare in tema.

cliomakeup-acconciature-makeup-san-valentino-2019-treccia-cascata-capelli-corti

E le onde romantiche, anche su un taglio medio-corto, sono sicuramente un’altra scelta azzeccatissima! Con il loro morbido ondeggiare, danno movimento al look e lo addolciscono.

cliomakeup-acconciature-makeup-san-valentino-2019-CLIO-5

CAPELLI CORTI: TRA CERCHIETTI, FERMAGLI E TORCIGLIONI CE N’È PER TUTTE!

“Ho i capelli corti, non posso fare nessuna acconciatura romantica”. Ferme bellezze, dalla chioma corta e rock! Anche per voi ci sono tante soluzioni che possono rendere il vostro taglio perfetto per la festa degli innamorati. Dipende dal vostro stile! 😉

Inoltre i tagli corti e super corti, anche grazie a tutte le nuove possibilità di styling sfoggiate dalle celebrity negli ultimi anni, stanno vivendo un grande ritorno!

cliomakeup-acconciature-makeup-san-valentino-2019-pixie-effetto-bagnato

Se avete i capelli medio corti o cortissimi, come un taglio pixie o il cosiddetto à la garçonne, potete optare per un effetto chic bagnato. Sono sufficienti una piccola quantità di cera o di gel e il gioco è fatto!

cliomakeup-acconciature-makeup-san-valentino-2019- Keira Knightley

E se l’effetto bagnato non fa per voi, sbizzarritevi con gli accessori! Sono tornati di moda cerchietti e morbidi foulard anni 50, che danno al look quel tocco di eleganza vintage che non ci stanca mai. Per San Valentino potreste optare per un look alla Keira Knightley e ricorrere a una fascetta o a un cerchietto impreziosito da punti luce.

cliomakeup-acconciature-makeup-san-valentino-2019-treccia-francese-capelli-corti

Credits: @emmeffeonline.com

Mentre se avete un caschetto o un pixie cut non cortissimo, potete sicuramente lanciarvi in torchon o treccina alla francese, attaccata alla testa. Il look che si ottiene è bon ton e super romantico.

Bellezze, girate pagina e continuate a leggere per le passare alle idee di make-up romantico che ho selezionato per quest’anno!

5 COMMENTI

  1. Noi abbiamo avuto un cambio di programma, quind usciremo a pranzo insieme e poi andremo a fare una passeggiata vicino al mare. Quindi metterò un semplice jeans con una maglia carina e stivali luuuuunghi (e cappotto, c’è troppo vento per le gonne). Tra un po’ vado dal parrucchiere a tagliare i capelli quindi li terrò come me li farà lui, e per quanto riguarda il make up solito eyeliner nero, pelle glowy e maui sun sulle labbra ❤️ Adoro san valentino!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here