FOCUS MAKE-UP: VALORIZZARE SGUARDO O LABBRA?

A San Valentino il make-up non può di certo passare inosservato e si può puntare sia sullo sguardo che sulle labbra. Le opzioni sono tantissime: occhi da gatta, smokey, toni del rosa-pesca, occhi con sfumature nude e ciglia volumizzate dal mascara, per dare spazio a labbra più “egocentriche” e che chiamano baci.

Ma è meglio puntare sugli occhi o sulle labbra? Dipende da voi! Potete optare per un make-up occhi carico e labbra nude, o valorizzare la bocca. Oppure osare e valorizzare entrambi. Vediamo un po’ di idee. 😉

giphy-kylie

MAKE-UP OCCHI: VARIAZIONI DI SMOKEY E CALDE SFUMATURE ROMANTICHE

A seconda del vostro stile, potete sicuramente optare per uno smokey, che non è mai fuori luogo per una serata elegante, sia nella sua tradizionale versione da “felino” sui toni del nero e del grigio, sia con diverse variazioni cromatiche.

cliomakeup-acconciature-makeup-san-valentino-2019-smokey-eyes

Credits: @JaclynHill su YouTube.com


Se infatti il classico nero non delude mai, si può osare anche con un blu notte o un color petrolio, per esempio. Ci si può anche lanciare su uno smokey che va dai toni dell’oro al color ruggine e, perché no, dal rosa al viola, o al borgogna. Molto romantico!

cliomakeup-acconciature-makeup-san-valentino-2019-smokey-eye-borgogna

Credits: @TheVeiledArtist.com

Qualche anno fa, per San Valentino, avevo fatto un make-up occhi con l’ombretto color marsala e un pizzico di color rame. È un abbinamento che continua a piacermi tantissimo e che, per una serata a lume di candela, risulta d’effetto senza appesantire, ma anzi dando luce allo sguardo.

cliomakeup-acconciature-makeup-san-valentino-2019-CLIO-4

Per le inguaribili romantiche, un trucco sui toni del pesca non è mai una scelta sbagliata, anzi! Trovo sia perfetto per San Valentino, perché dona al look un tocco fresco ma malizioso, risultando adatto sia a una serata con la dolce metà, sia a quella con le amiche.

cliomakeup-acconciature-makeup-san-valentino-2019-CLIO-3

Infine, mi piace molto anche un trucco monocromatico e luminoso per gli occhi, sempre puntando sui toni caldi del rame o del caramello. Ad esempio, il make-up di questa ragazza trovo sia molto adatto alla serata di San Valentino; è luminoso, elegante e romantico.

cliomakeup-acconciature-makeup-san-valentino-2019-makeup-monocromatico

Via Instagram

Potrebbe essere replicato con il mio ombretto Juicy sulla palpebra mobile, un filo di Royal per dare profondità e un tocco di Loco sulla parte inferiore.

ombretto-monocialda-cliomakeup-eyeshadow-EM12-JUICY-1_1024x1024

ClioMakeUP, Juicy. Prezzo: €4,50 su cliomakeupshop.com

MAKE-UP FOCUS LABBRA: TRA NUDE E TONI SCURI PER UNA BOCCA DA BACIARE

E che fare per le labbra? Se optate per un trucco occhi molto carico, il mio consiglio è quello di tenere le labbra al naturale, ricorrendo a un bel color nude.

cliomakeup-acconciature-makeup-san-valentino-2019-CLIO-1

ClioMakeUp, MLBB Liquid Love. Prezzo: €13,50 su cliomakeupshop.com

SE IL TRUCCO OCCHI è MOLTO CARICO, OPTATE PER TONALITà NUDE SULLE LABBRA

Sapete che sono innamorata del mio MLBB e lo adoro soprattutto di giorno, mentre la sera di solito preferisco colori più intensi sulle labbra. Però trovo possa essere il compromesso perfetto se per la sera di San Valentino si vuole osare sugli occhi mantenendo le labbra nude, senza rinunciare al rossetto.

cliomakeup-acconciature-makeup-san-valentino-2019-CLIO-2

Tuttavia, essendo la sera di San Valentino la serata dei baci per antonomasia, nessuno vieta di mettere in risalto le labbra! Anche con un look occhi carico. Dipende da voi, dal vostro stile e dalla serata. Un make-up carico sia su occhi che su bocca potrebbe essere pesante in certe occasioni, ma perfetto in altre. Ad ogni modo, che siano color rubino o nude, non dimenticate di tenerle super idratate e a prova di bacio!

Bellezze, i miei consigli per il look su cui puntare a San Valentino, finiscono qui. Ma sempre a tema festa degli innamorati non perdetevi il promo kit MyFirstLove e leggete questi post!

1) DA NON PERDERE: PER SAN VALENTINO ECCO IL PROMO KIT PALETTE MYFIRST LOVE!

2) SAN VALENTINO E POP CORN: GLI 8 FILM ROMANTICI DA VEDERE ASSOLUTAMENTE

3) MAKE-UP SAN VALENTINO: TRUCCHI E COSMETICI ISPIRATI ALL’AMORE

ClioMakeUp-trucco-pesca-color-occhi-tutorial-labbra-rosse-rossetto-san-valentino-clio-claudio-800x705

Bellezze, cosa farete stasera? Avete in programma una cenetta romantica o una serata con le amiche? Avete già deciso come truccarvi? E per i capelli opterete per un raccolto o per un accessorio? Fatemi sapere tutto nei commenti e… Buon San Valentino! Un bacione dalla vostra Clio ❤️

5 COMMENTI

  1. Noi abbiamo avuto un cambio di programma, quind usciremo a pranzo insieme e poi andremo a fare una passeggiata vicino al mare. Quindi metterò un semplice jeans con una maglia carina e stivali luuuuunghi (e cappotto, c’è troppo vento per le gonne). Tra un po’ vado dal parrucchiere a tagliare i capelli quindi li terrò come me li farà lui, e per quanto riguarda il make up solito eyeliner nero, pelle glowy e maui sun sulle labbra ❤️ Adoro san valentino!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here