Indietro
Prossimo

TEST & TRICKS

Prima di vedere le performance di questo mascara in azione, ecco le ciglia al naturale, senza makeup.

cliomakeup-recensione-mascara-maybelline-smudge-resistant-mascara-puma-per-maybelline-8Ciglia senza mascara, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-mascara-maybelline-smudge-resistant-mascara-puma-per-maybelline-9Ciglia senza mascara, fotografia realizzata con luce naturale.

Possiamo notare come le ciglia siano chiare, naturalmente incurvate senza utilizzo di piegaciglia, di lunghezza media e non molto folte.

cliomakeup-recensione-mascara-maybelline-smudge-resistant-mascara-puma-per-maybelline-10Ciglia senza mascara, fotografia realizzata con luce naturale.

Grazie al confronto delle varie fotografie ed al prima e dopo, potete capire l’intensità del nero ed il potere allungante e volumizzante del mascara Smudge-Resistant Puma X Maybelline. Prima di applicare il prodotto non è stato utilizzato il piegaciglia per non alterare l’effetto del solo utilizzo del mascara.

cliomakeup-recensione-mascara-maybelline-smudge-resistant-mascara-puma-per-maybelline-11Maybelline Smudge-Resistant Mascara Puma X Maybelline 14 Very Black, una passata, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-mascara-maybelline-smudge-resistant-mascara-puma-per-maybelline-12Maybelline Smudge-Resistant Mascara Puma X Maybelline 14 Very Black, una passata, fotografia realizzata con luce naturale.

La formula fluida permette di avvolgere le ciglia senza dover insistere a lungo nell’applicazione ma al tempo stesso rende il mascara stratificabile.

cliomakeup-recensione-mascara-maybelline-smudge-resistant-mascara-puma-per-maybelline-13Maybelline Smudge-Resistant Mascara Puma X Maybelline 14 Very Black, una passata, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-mascara-maybelline-smudge-resistant-mascara-puma-per-maybelline-14Maybelline Smudge-Resistant Mascara Puma X Maybelline 14 Very Black, più passate, fotografia realizzata con luce artificiale.

Lo scovolino di medie dimensioni pettina e separa le ciglia, regala un volume intenso ma naturale senza acciocchettarle né creare grumi e rende l’applicazione facile senza pungere, riducendo la possibilità di sporcare la palpebra.

cliomakeup-recensione-mascara-maybelline-smudge-resistant-mascara-puma-per-maybelline-15Maybelline Smudge-Resistant Mascara Puma X Maybelline 14 Very Black, più passate, fotografia realizzata con luce artificiale.

cliomakeup-recensione-mascara-maybelline-smudge-resistant-mascara-puma-per-maybelline-16Maybelline Smudge-Resistant Mascara Puma X Maybelline 14 Very Black, più passate, fotografia realizzata con luce artificiale.

Abbiamo effettuato altre due passate per verificare quanto fosse possibile costruire il volume desiderato.

La durata del mascara è davvero elevata, resiste tutta la giornata senza sciogliersi né stamparsi sulla palpebra, non sbava e non si sgretola facendo ricadere pezzetti di prodotto sotto l’occhio, che rimane pulito. Si strucca facilmente con acqua micellare o un normale detergente, senza bisogno di insistere particolarmente per rimuoverlo.

TIPS & TRICKS

Come si rimuove il mascara senza lasciare residui? Innanzitutto bisogna distinguere tra mascara classici e waterproof; questi ultimi infatti necessitano di struccanti più aggressivi e specifici per il trucco resistente all’acqua, spesso bifasici. 

Applicate lo struccante su un dischetto ed appoggialo sull’occhio, lasciando agire il prodotto per qualche secondo. Ora rimuovetelo delicatamente portandolo verso l’esterno, esercitando una leggera pressione. Ripetete l’applicazione finché non si sarà sciolta la maggior parte del mascara poi con un bastoncino di cotone imbevuto di struccante, passatelo delicatamente all’attaccatura delle ciglia per rimuovere anche quei piccoli residui di mascara che, se non rimossi adeguatamente, possono portare all’insorgere di congiuntiviti e blefariti. Ricordatevi di risciacquare sempre lo struccante con il vostro detergente preferito e tanta acqua!

Per i mascara normali le operazioni da ripetere sono le stesse, ma si possono scegliere struccanti più delicati e meno untuosi o acque micellari; ne esistono di varie tipologie, per pelle mista, sensibile e secca e grazie alle micelle trasportano via il makeup senza aggredire la pelle delicata dell’occhio.

La recensione non è ancora finita! Passate alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali su questo mascara!

Indietro
Prossimo
...
LA PAGELLA
Intensità del colore
8
Durata
9
Tendenza a (non) formare grumi
9
Comodità dell’applicatore
8
Effetto volumizzante
7
Fedele alle aspettative
8
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteRecensione Illuminante NYX A Bit Jelly Gel Illuminator
Prossimo Post6 Tipi Di Naso 👃 Ognuno La Sua Personalità E Tips Per Un Profilo Armonico

4 COMMENTI

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here