Chi di voi non ha avuto una boy crush da teenager? Ricordo bene che da ragazzina avevo delle vere cotte per alcuni ragazzi che vedevo in TV e che amavo per la loro bellezza, il loro stile o anche per la loro personalità.

Qualche tempo fa abbiamo parlato di come sono cambiate le girl crush degli anni Novanta: molte di loro sono diventate attrici affermate, altre sono sparite per anni, ma tutte sono donne bellissime. Allora mi sono chiesta: ma i loro colleghi uomini? A volte i cambiamenti dei teen idol al maschile sono ancora più sorprendenti! Pronte per scoprire che fine hanno fatto i nostri idoli degli anni ’90 e ’00? E soprattutto: pronte per vedere la differenza tra prima e dopo? Alcuni di loro trovo che con il tempo siano migliorati — e non di poco! —, ma lascio a voi il giudizio definitivo! 😉 Si parte!

ClioMakeUp-boy-crush-anni-novanta-oggi-prima-e-dopo-1

JUSTIN TIMBERLAKE: DA MICKEY MOUSE CLUB A POP STAR

ClioMakeUp-boy-crush-anni-novanta-oggi-prima-e-dopo-leonardo-dicaprio

Justin Timberlake e Britney Spears hanno rappresentato una delle coppie più amate dalle teenager degli anni Novanta

Justin Timberlake ha iniziato la sua carriera nel programma per ragazzi Mickey Mouse Club; all’epoca era un ragazzino inesperto, timido e talentuoso, ma la vera popolarità è arrivata alla fine degli anni Novanta, grazie alla boyband ‘N Sync. Ricciolini biondi, collane da skater e giacche di pelle oversize facevano di lui l’idolo incontrastato delle teenagers di quegli anni. E cosa succede quando un teen idol si fidanza con una teen idol? Il successo è assicurato! Lo sanno bene Justin e Britney Spears che hanno formato una delle coppie pop più famose.

ClioMakeUp-boy-crush-anni-novanta-oggi-prima-e-dopo-timberlake

Con il passare del tempo, lo stile di Justin Timberlake è diventato più sobrio. I capelli oggi sono più corti e la barba incolta gli dà un’aria da uomo vissuto che piace molto e continua a rubare i cuori di molte ragazze. Ma il suo è solo per la moglie Jessica Biel!

LEONARDO DICAPRIO: DA TITANIC ALL’OSCAR (FINALMENTE!)

ClioMakeUp-boy-crush-anni-novanta-oggi-prima-e-dopo-leonardo-dicaprio

Ha debuttato al cinema nel 1991, ma è grazie a Jack Dawson che Leonardo DiCaprio ha scatenato i deliri di orde di teenager. Il talento per la recitazione di Leonardo è indiscutibile, ma è anche quella faccia da bravo ragazzo che affascina, conquista e convince tutti.

ClioMakeUp-boy-crush-anni-novanta-oggi-prima-e-dopo-leonardo-dicaprio

Nonostante l’innegabile bravura, ha dovuto sudare e attendere a lungo prima di stringere tra le mani l’ambito premio Oscar. Nel frattempo ha avuto flirt con alcune delle donne più belle dello showbiz, comprese delle modelle di Victoria’s Secret, ed è sempre impegnato in progetti per la salvaguardia dell’ambiente.

ClioMakeUp-boy-crush-anni-novanta-oggi-prima-e-dopo-3

Da Titanic, in cui guardava l’oceano dalla prua di una sfortunata nave, a Il Grande Gatsby e The Wolf of Wall Street, il piccolo Leo ne ha fatta di strada!  

ANDREW KEEGAN: DALLE SERIE TV AL CINEMA

ClioMakeUp-boy-crush-anni-novanta-oggi-prima-e-dopo-andrew

Andrew Keegan ha partecipato a moltissime serie tv negli anni Novanta: Baywatch, Una bionda per papà, Sabrina, vita da strega, Cinque in Famiglia e Settimo cielo, oltre al film 10 cose che odio di te. Voi dove lo ricordate maggiormente?

ClioMakeUp-boy-crush-anni-novanta-oggi-prima-e-dopo-andrew-keegan

Oggi continua la sua carriera nel mondo del cinema e circa un anno fa ha avuto la sua prima figlia; parla uno spagnolo fluente e riscuote sempre commenti positivi dalla critica per le sue interpretazioni. Bravo Andrew!

NICK CARTER: IL CASCHETTO BIONDO DEGLI ANNI NOVANTA

ClioMakeUp-boy-crush-anni-novanta-oggi-prima-e-dopo-nick-carter

Uno dei fenomeni tipici gli anni Novanta è stato l’enorme successo delle boy band e, proprio per questo, tanti teen idol erano i protagonisti di un gruppo musicale. Ricordo che uno dei più amati dalle adolescenti era il biondissimo Nick Carter dei Backstreet Boys. Ragazze, ditemi che anche voi eravate fan dei mitici Backstreet Boys!

ClioMakeUp-boy-crush-anni-novanta-oggi-prima-e-dopo-andrew

Negli anni Novanta Nick Carter era al primo posto in tutte le classifiche di teen idol.

Nel 1999 ha ottenuto il primo posto della classifica “Hottest Under 21” di Teen Scene Magazine ed è stato nominato “The Biggest Teen Idol” da Teen People. L’anno successivo è stato anche inserito da People fra le 50 persone più belle del mondo.

ClioMakeUp-boy-crush-anni-novanta-oggi-prima-e-dopo-nick-carter-

Il caschetto biondo di recente ha avuto qualche problema con la legge; è sposato con Lauren Kitt e ha un figlio di un anno. Devo dire che ancora oggi, nonostante abbia perso l’aria innocente degli anni d’oro, ha ancora il suo discreto fascino!

Ragazze, non è tutto! Ci sono ancora tanti teen idol degli anni Novanta di cui dobbiamo parlare! La maggior parte sono stati protagonisti di fortunatissime serie TV, ma c’è un cantante che faceva parte di un’altra delle boy band più famose degli anni Novanta. Riuscite ad indovinare a quale mi riferisco? Scommetto di sì, girate pagina per la conferma!