Indietro
Prossimo

TEST & TRICKS

Prima di procedere con la stesura del prodotto abbiamo pettinato le sopracciglia verso l’alto utilizzato lo scovolino integrato nella confezione.

cliomakeup-recensione-gel-sopracciglia-loreal-unbelieva-brow-10Sopracciglia al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-gel-sopracciglia-loreal-unbelieva-brow-11Sopracciglia al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Per un risultato ottimale il brand consiglia di utilizzare l’applicatore floccato per stendere il prodotto con movimenti leggeri e piccoli, prestando attenzione agli spazi da riempire. Dopodiché consigliano l’utilizzato del pennellino angolato per definire e modellare la forma dell’arco. Infine suggeriscono di sfumare delicatamente pettinando le sopracciglia.

cliomakeup-recensione-gel-sopracciglia-loreal-unbelieva-brow-12L’Oréal Unbelievabrow in Chatain, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-gel-sopracciglia-loreal-unbelieva-brow-13L’Oréal Unbelievabrow in Chatain, fotografia realizzata con luce artificiale.

Come potete vedere si riesce ad ottenere sopracciglia definite ma non è possibile avere quell’effetto “microblading” super preciso che, ad esempio, si riesce a fare con il pennarello per sopracciglia Brow Blade di Urban Decay. Si applica davvero in pochi secondi e, dopo aver capito la giusta quantità di prodotto da utilizzare, si stende facilmente.

cliomakeup-recensione-gel-sopracciglia-loreal-unbelieva-brow-14L’Oréal Unbelieva Brow in Chatain, prova acqua, fotografia realizzata con luce artificiale.

cliomakeup-recensione-gel-sopracciglia-loreal-unbelieva-brow-15L’Oréal Unbelieva Brow in Chatain, prova acqua + dischetto, fotografia realizzata con luce artificiale.

Non solo abbiamo rifatto la prova acqua e dischetto sulle sopracciglia ma abbiamo effettuato diversi test anche in palestra: siamo rimaste molto colpite nel constatare che questo gel resiste davvero a tutto. Non solo non cola con l’acqua ma anche se “toccato” non tende a venir via.

Come anticipato nella sezione “swatch” la cosa importante è dosare bene la quantità: se si applica troppo prodotto c’è il rischio che questo possa venire via se sfregato. Pensate sia difficile da rimuovere? E invece no, non bisogna “strofinare” troppo con lo struccante per toglierlo.

TIPS & TRICKS

Vi piace l’idea di utilizzare un prodotto di questo tipo ma non avete idea di come iniziare con il ridisegno delle vostre sopracciglia? Fortunatamente oggigiorno sono presenti diversi stencil che possono farvi da guida, così da ottenere un risultato armonioso per il vostro viso.

Ricordatevi inoltre di sfumare sempre i prodotti una volta applicati aiutandovi con uno scovolino/pettinino pulito, in particolare insistendo sulla parte iniziale delle sopracciglia: avrete così un effetto molto più naturale e meno “marcato” o finto. Se poi volete ricreare l’effetto “pelo” aiutatevi con una matita automatica dalla punta sottile.

Infine, fate attenzione alla scelta del colore: Brunette potrebbe risultare troppo scuro se avete un colore di base sul castano chiaro, meglio optare per Chatain, la nuance testata in questa recensione!

Dove state andando? Non abbiamo ancora finito! Passate subito alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali!

Indietro
Prossimo

1 COMMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here