A CHI AFFIDARSI? 

cliomakeup-microblading-sopracciglia-11-certificazioni

Credits: @lavishacademy

Inutile dire che, trattandosi di un trucco semi-permanente, la scelta della persona a cui affidarsi è veramente importantissima. L’operatore, innanzitutto, deve essere qualificato e perciò possedere il patentino di tatuatore, ma anche l’attestato di un corso di specializzazione, organizzato da un’accademia riconosciuta, che insegni la corretta tecnica di esecuzione come la Dermo Academy, la Sviatoslav Otchenash o la Phi Brows.

Schermata 2019-05-21 alle 15.36.05

Documentatevi sul lavoro della persona a cui volete affidarvi!

Il mio consiglio, poi, è di documentarvi e scegliere una persona in base ai risultati del suo lavoro, meglio se visti da vivo. Non affidatevi troppo alle foto viste su Instagram o in rete perché possono essere facilmente modificate. 



cliomakeup-microblading-sopracciglia-12-sara-vecchi

Credits: @istantsara

Un buon modo per capire a chi affidare il proprio viso è fare moltissime domande alla persona che avete di fronte e spiegarle tutti i vostri dubbi: io, infatti, ho scelto Sara Vecchi non solo per i suoi lavori, ma anche per la sua personalità e disponibilità nel rispondere alle mie perplessità.

MA IL MICROBLADING FA MALE? DIPENDE!

cliomakeup-microblading-sopracciglia-13-clio

Credits: @istantsara

Sarò sincera: un pochino fa male. Non si tratta di un dolore insopportabile, ma di un leggero fastidio. D’altra parte, è comunque un tatuaggio sul viso perciò provare un po’ di dolore è del tutto normale!

cliomakeup-microblading-sopracciglia-14-lily-collins

Se il risultato sono sopracciglia come quelle di Lily Collins, si sopporta! 😉
Credits: @thesummitmeeting

Nel mio caso, è stato il sopracciglio destro a farmi piuttosto male, ma niente di impossibile da gestire: posso assicurarvi che non scapperete a metà della seduta. Oltretutto, dovrete sopportare per un’ora e mezza, due al massimo! 

COSA BISOGNA FARE PRIMA E DOPO LA SEDUTA? 

cliomakeup-microblading-sopracciglia-15-no-depilazione

Credits: @lifestar

Nei dieci giorni precedenti al trattamento è bene non depilarsi, in modo da poter sfruttare al massimo le proprie sopracciglia e avere un effetto naturale.

cliomakeup-microblading-sopracciglia-16-risultato-naturale

Credits: @bellezzapourfemme

Dopo il trattamento è importantissimo non esporre la pelle al sole, non fare il bagno al mare, non truccare la fronte e non fare peeling o scrub per qualche giorno. Pensate, bellezze, che io non mi sono fatta maschere per ben due settimane! 

cliomakeup-microblading-sopracciglia-17-ritoccoCredits: @lauramakespretties

Trattandosi di microferite, potete trattare la zona con una crema lenitiva specifica per tatuaggi. Tenete presente che il microblading è un trucco semi-permanente perciò, oltre al primo ritocco dopo circa un mese e mezzo per riprendere il colore dove sbiadito – nel mio caso, ad esempio, era più chiaro verso le tempie – il pigmento deve essere ripassato periodicamente. Al contrario, se volete liberarvi del microblading, sappiate che è un processo che dura circa un anno e mezzo. 

VENIAMO AL PREZZO: QUANTO COSTA?

cliomakeup-microblading-sopracciglia-18-cara-delevingne

Credits: @facebook

Il costo cambia a seconda del professionista a cui ci si rivolge e persino della regione d’Italia, perciò il prezzo può variare anche di diverse centinaia di euro. In generale, il microblading alle sopracciglia può costare da un minimo di 300 a un massimo di 1000 euro.

cliomakeup-microblading-sopracciglia-19-ritocco

Credits: @vogueinvines

a prescindere dal prezzo, l’importante è scegliere un professionista di cui ci si fidi!

Non voglio e non posso dirvi quale sia il giusto prezzo per questo trattamento, perché credo che la cosa fondamentale sia scegliere un professionista di cui fidarsi. Posso solo dirvi di non lasciarvi trarre in inganno da prezzi vantaggiosi e di documentarvi a dovere.  

cliomakeup-microblading-sopracciglia-20-costo

Credits: @onyxacademy

Non dimenticate, infine, che il microblading deve essere ritoccato dopo circa un anno e mezzo, quindi nella vostra valutazione di costo dovrete tenere in considerazione anche questo fattore. 

È UN TRATTAMENTO ESTETICO ADATTO A TUTTI?

cliomakeup-microblading-sopracciglia-21-controindicazioni

Credits: @mitsoumagazine

Ovviamente, il microblading non può essere fatto durante gravidanza o allattamento e, se si soffre di allergie, è importantissimo sottoporre la scheda tecnica dei pigmenti al medico curante per verificarne la tollerabilità.

cliomakeup-microblading-sopracciglia-22-pelle-grassa

Credits: @format

Decisamente sconsigliato anche per le pelli affette da dermatite atopica, psoriasi, rosacea ed eczemi perché si tratta comunque di una pratica che prevede l’introduzione di pigmenti esogeni nella cute e potrebbe risultare rischioso per pelli tanto delicate. 

cliomakeup-microblading-sopracciglia-23-effetto-finale

Credits: @vogue

Si deve, inoltre, tenere conto del fatto che il microblading può avere una durata minore per le pelli grasse o impure: la cicatrizzazione, infatti, può essere ostacolata dalla porosità della pelle. In questo caso, meglio consultare un dermatologo per preparare al meglio la cute ed evitare delusioni. 

Bellezze, se volete sapere tutto sulle sopracciglia, non perdetevi questi post!

1) SOPRACCIGLIA PERFETTE: COME AVERLE ANCHE QUANDO…NON LE HAI!

2) EXTENSION SOPRACCIGLIA: I KIT RIVOLUZIONARI E TUTTE LE NOVITÀ PER UNO SGUARDO WOW!

3) MIGLIORI PRODOTTI SOPRACCIGLIA. MATITE E MASCARA PER UN LOOK NATURALE!

cliomakeup-microblading-sopracciglia-24-gif-finale

Bellezze, per questo post è tutto! Avete fatto il microblading? Provereste? Quali sono i vostri dubbi? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un bacione dalla vostra Clio!  

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here