Ferragosto si avvicina e ancora non avete programmato nulla? Niente panico, ragazze! Abbiamo raccolto 5 idee per trascorrere in modo divertente e originale il 15 di agosto. Sia che siate in famiglia o con amici, sia che siate in città, al mare o in montagna, ci sono tante possibilità per divertirsi in quello che potremmo definire il “capodanno” estivo. Infatti, come per il 31 dicembre, anche per il 15 di agosto non si sa mai bene cosa fare!

Tuttavia, tra grigliate, gite fuori porta, picnic e feste a tema, vi proponiamo una carrellata di idee per rendere questa festa estiva divertente, spensierata, leggera e priva di stress, anche se organizzata all’ultimo secondo. Pronte a prepararvi al Ferragosto? Allora, via con il post!

#1 LA GRIGLIATA: L’INTRAMONTABILE MUST DEL FERRAGOSTO

Diciamocelo, quando si pensa al Ferragosto si pensa subito alla tradizionale grigliata. È un must e tutti l’hanno fatta più di una volta nella vita. Inoltre è anche l’idea più semplice e più divertente per trascorrere la giornata. Organizzarla è semplicissimo ed è sempre bello trovarsi in compagnia di famiglia e/o di amici.


Credits:@focusedcollection.com

INDIPENDENTEMENTE DALLA LOCATION, LA GRIGLIATA DI FERRAGOSTO è UN MUST!

Oltre alla compagnia è importante la location; ovviamente che siate in città, al mare o in montagna, è sempre possibile organizzare una bella grigliata! L’ideale però sarebbe avere la cucina a poca distanza dal barbecue, ma nessuno vieta di poter organizzare una grigliata in spiaggia o in un parco o in una zona d’alpeggio, sempre che ci sia il permesso di farlo. Non bisogna mai mettere a rischio l’ambiente!

Qualora scegliate luoghi all’aperto differenti dal giardino di casa, assicuratevi di avere con voi tutto l’indispensabile per mangiare e ripulire. E per quanto riguarda il cibo, che è il collante della giornata, l’ideale è sempre che qualcuno porti qualcosa di pronto, per dover grigliare solo carne e pesce, qualora decidiate di fare un mix. Non dimenticate le verdure, che con il caldo aiutano a non appesantirsi e sono fondamentali per gli amici vegetariani!

#2 FERRAGOSTO, IDEE PER IL MARE: APERITIVO AL TRAMONTO

Credits:@elmundotoday.com

Se il Ferragosto lo trascorrerete al mare, ma non avete particolari programmi per quella giornata, potreste organizzare una festa in spiaggia, oppure aggregarvi ad una già organizzata! È infatti molto facile che residence, hotel, bagni e ristoranti, abbiano in programma aperitivi, pranzi, cene e party in spiaggia. Di sicuro ci sarà poi qualche meraviglioso spettacolo pirotecnico in riva al mare! Vi consigliamo di andare sul sito della città o paese in cui vi trovate, e verificare quali eventi sono previsti per il 15 agosto.

Credits:@sanluisobispo.com

Se invece siete in gruppo, avete magari affittato un appartamento o non ci sono feste a cui aggregarsi, potete sempre ricorrere alla tradizionale grigliata di cui parlavamo prima. Oppure, potete essere alternativi e organizzare un aperitivo o un picnic in spiaggia, magari al tramonto, e aspettare la mezzanotte per fare un bel bagno tutti insieme. Ovviamente se la spiaggia è libera ed è concesso utilizzarla in questo modo, sempre nel rispetto dell’ambiente che ci ospita.

Credits:@liveabout.com

Ragazze, continuate a leggere a pagina 2! Abbiamo raccolto delle idee per trascorrere il Ferragosto in montagna, in città o se dovesse piovere. Girate pagina!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here