#3 15 AGOSTO IN MONTAGNA: DAL PICNIC AL PARCO AVVENTURA, CE N’È PER TUTTI!

Ferragosto idee: picnic in montagna

Se per il 15 agosto sarete in montagna, ci sono tanti modi interessanti e originali per festeggiare il Ferragosto ad alta quota, circondati da una cornice bucolica, fatta di montagne, tanto verde e aria buona. Potreste per esempio organizzare un bel picnic alla vecchia maniera, con tanto di cesto riempito di cibo buono e anche un bel dolce per concludere la giornata. Munitevi anche di coperte su cui sdraiarvi, palla, carte e giochi in scatola da fare seduti sull’erba dopo la scorpacciata.

Ferragosto idee: parco avventura in montagna

Credits:@staydo.it


Un’altra bella idea potrebbe essere… un parco avventura! Non è scritto da nessuna parte che il 15 di agosto lo si debba trascorrere solo a mangiare! 😁 Il parco avventura è adatto sia a grandi che piccini e permette di divertirsi in modo diverso e in sicurezza, mettendosi alla prova in percorsi che vi faranno arrampicare su alberi, lanciarvi appesi a delle funi e attraversare ponti in stile Indiana Jones.

Ferragosto idee: gita a cavallo

Credits:@campingsantapomata.it

Un’altra idea originale da considerare è quella di fare una bella gita a cavallo. Qualche giorno prima, verificate che nella zona di montagna in cui vi trovate, ci sia un maneggio aperto o comunque la possibilità di andare a cavallo anche a Ferragosto. Sarà un’esperienza diversa dal solito e bellissima! Infine, le montagne sono il regno delle camminate, del trekking e dell’arrampicata; se vi piace questo tipo di attività, perché non farla anche a Ferragosto? Potreste per esempio fare una bella scarpinata e godervi poi il picnic ad alta quota, con una vista mozzafiato!

Ferragosto idee: trekking in montagna

#4 15 AGOSTO IN CITTÀ: DAL CINEMA ALL’APERTO AI FUOCHI D’ARTIFICIO

Credits:@SkyTG24

IL FERRAGOSTO IN CITTà PUò ESSERE PIENO DI EVENTI!

Se quest’anno il 15 agosto lo trascorrerete in città, non vivetela male! La città a Ferragosto è piena di eventi, iniziative e occasioni di divertimento. Basta entrare nel mood corretto! Anzitutto approfittate del fatto che la maggior parte delle persone è partita e che la città è quasi vuota, per godervi musei e cinema aperti. In molte città, soprattutto quelle d’arte, i musei sono infatti aperti ed è possibile visitarli in tranquillità, evitando lunghissime code.

Credits:@freepik.com

Fate inoltre anche lunghe passeggiate, andando alla scoperta di luoghi della città che non avete mai visto e munitevi di macchina fotografica: sono davvero pochi i momenti dell’anno in cui si possono fotografare i monumenti e le bellezze delle grandi città, senza avere una file di auto parcheggiate o che sfrecciano rovinandoci l’inquadratura.

Ferragosto: idee se si rimane in città

Credits:@phillyvoice.com

Infine, molti comuni organizzano anche a Ferragosto la serata di cinema all’aperto; non è male sedersi su un prato a vedere un bel film sotto le stelle! Portatevi un telo o una coperta, munitevi di popcorn e bevande e andate a godervi una serata cinema diversa dal solito.

#5 E SE PIOVE? IDEE PER UN FERRAGOSTO UGGIOSO

Credits:@newstalk.com

La grigliata all’aperto salta perché danno pioggia? Non potete fare il picnic in spiaggia perché ci sarà il diluvio universale? Niente panico! Capita spesso che a Ferragosto il tempo non sia clemente, ma si può rimediare. L’aperitivo, il pranzo e la cena possono essere fatti tutti insieme a casa di chi ha più spazio. Inoltre, se avete la fortuna di avere uno spazio coperto in cui fare il barbecue, non c’è pericolo di doverlo annullare!

Ferragosto: idee per una serata cinema in casa

Credits:@foxlife.it

Inoltre, l’importante è stare in compagnia e divertirsi, chiacchierando e mangiando. Ma qualora a causa del maltempo fosse saltato il cinema all’aperto o la giornata al parco avventura, potete sicuramente rendere divertente anche l’alternativa uggiosa: una serata cinema a casa, con popcorn appena fatti e maratona di film cult, è sempre una garanzia di divertimento. Così come lo sono tutti i giochi da tavola della nostra infanzia; Ferragosto, come Natale e Capodanno, è il momento migliore per rispolverare Uno, Risiko, Taboo, Cluedo, Monopoly, Trivial Pursuit, Scarabeo e via dicendo. Insomma, non ci si può annoiare quando si sta tutti insieme!

Ferragosto: idee per una giornata di pioggia

Se volete trascorrere il Ferragosto in viaggio e non vi siete organizzate, vi proponiamo alcuni hotel in montagna, al mare e in città:

1) Parkhotel Sole Paradiso, a San Candido

2) Punta Molino Hotel Beach Resort e Spa, a Ischia

3) Hotel Lord Byron, a Roma

Ed eccovi anche alcune idee per ispirarvi a partire all’ultimo minuto, risparmiando:

1) VIAGGI LAST MINUTE AGOSTO: TUTTE LE METE PER L’ULTIMO MINUTO

2) PORTOGALLO LOW COST: DA LISBONA A PORTO, TUTTE LE TAPPE DA FARE

3) WEEKEND IN ITALIA: TUTTE LE METE NOSTRANE PREFERITE DAL TEAMCLIO

Ferragosto: idee per un picnic in spiaggia

Credits:@gfycat.com

Ragazze, vi siete già organizzate per Ferragosto? Cosa farete? Se ancora non avete in mente nulla per il 15 agosto, cosa ne dite delle idee che abbiamo proposto? A voi la parola! Scriveteci tutto nei commenti e… Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here