La carriera di Natalie Portman è costellata da tagli di capelli indimenticabili e di tendenza che l’hanno consacrata a vera icona di stile dei red carpet e non solo. 

Nuovo il film, nuova l’ispirazione hairstyle: i tagli di capelli di Natalie Portman hanno accompagnato la sua carriera ruolo dopo ruolo, divenendo una vera ispirazione per nuovi trend modaioli o per qualche “colpo di testa” più pazzo. 

Sebbene forse il più famoso sia quello – verissimo e avvenuto davanti alla cinepresa – di V per Vendetta, l’attrice più animalista di Hollywood ha regalato al grande schermo interpretazioni geniali e acconciature d’impatto come il caschetto rosa di Closer o il pixie-cut argentato di Vox Lux.  

Allora ragazze, siete pronte a scoprire quali sono i tagli di capelli di Natalie Portman più belli e iconici di sempre? Continuate a leggere il post! 

cliomakeup-tagli-capelli-natalie-portman-1-copertina

DA LÉON A JACKIE: I TAGLI DI CAPELLI A CASCHETTO TUTTI DA COPIARE DI NATALIE PORTMAN!

La prima straordinaria interpretazione di Natalie Portman incanta il mondo quando lei, appena tredicenne, si cala nei panni di Mathilda per la pellicola Léon a fianco di Jean Reno.

cliomakeup-tagli-capelli-natalie-portman-2-leon

Credits: @larepubblica



Ad accompagnare i grandi occhi espressivi dell’attrice, c’è il primo di una lunga serie di tagli di capelli iconici di Natalie Portman: un caschetto liscio con frangetta corta, attualissimo e assolutamente da copiare, proprio come sembra aver fatto Tokyo ne La Casa di Carta. 

cliomakeup-tagli-capelli-natalie-portman-3-caschetto

Credits: @hallofseries 

Altrettanto d’impatto un altro caschetto, sfoggiato da Natalie in Closer nel ruolo di Alice, una stripper americana, che le è valsa una nomination ai Golden Globe e agli Oscar come attrice non protagonista. Non potrebbe essere diversamente, visto che il signature look del personaggio è una parrucca rosa big bubble!

cliomakeup-tagli-capelli-natalie-portman-4-closer

Credits: @weheartit

Un look audace, ma allo stesso tempo incarnazione perfetta delle tendenze colore capelli del 2019, che ha conquistato moltissime star. Georgia May Jagger, Lucy Hale e Hailey Baldwin sono solo alcune delle celeb che si sono fatte stregare da questo look!  

cliomakeup-tagli-capelli-natalie-portman-5-rosa

Nei panni di Jackie Kennedy, i capelli di Natalie Portman divengono un caschetto morbido e voluminoso, con le punte all’insù in perfetto stile anni Sessanta. Uno taglio tanto iconico quanto omaggiato e copiato, non ultimo da Paul Hanlon in occasione della sfilata Autunno-Inverno 2018/2019 di Moschino.

cliomakeup-tagli-capelli-natalie-portman-6-jackiecliomakeup-tagli-capelli-natalie-portman-6-jackie

Credits: @vogue

NATALIE PORTMAN E I CAPELLI CORTI UN PO’ PAZZI DI V PER VENDETTA E VOX LUX!

È innegabile che il taglio di capelli più noto e sconvolgente di Natalie Portman sia quello avvenuto durante le riprese di V per Vendetta. Tutte noi abbiamo letteralmente avuto i brividi mentre Evey Hammond veniva brutalmente rasata. 

cliomakeup-tagli-capelli-natalie-portman-7-v-per-vendetta

Via Giphy

in Vox Lux natalie ha un taglio corto con dettagli argentati!

Un buzz cut estremo, che però ha rivelato gli splendidi lineamenti di Natalie, perfetti per far risaltare un taglio come il pixie cut. Ecco che i capelli cortissimi divengono un tratto distintivo di alcune delle sue interpretazioni più riuscite: Celeste, ad esempio, popstar protagonista di Vox Lux passa da un pixie cut castano a uno argento metallizzato davvero tres-chic!

cliomakeup-tagli-capelli-natalie-portman-8-vox-lux

Credits: @vulture

Decisamente più portabile – e assolutamente da copiare – il taglio boyish sfoggiato dalla Portman in Mr. Magorium e la bottega delle meraviglie: la caratteristica principale di questo hairstyle è sicuramente il ciuffo, ottenuto con una profonda riga laterale e portato ordinatamente, senza fronzoli. Insomma, un perfetto taglio di transizione per gestire la ricrescita.

cliomakeup-tagli-capelli-natalie-portman-9-mr-magoo

Credits: @vogue

Innaturale, ma bellissima anche l’incursione nel biondo di Natalie Portman per il film del 2007 Un bacio romantico – My Blueberry Nights del regista Wong Kar-wai, in cui l’attrice esibisce una chioma riccia, corta e bionda.

cliomakeup-tagli-capelli-natalie-portman18-un-bacio-romantico

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vedremo nel dettaglio l’ultimo tra gli iconici tagli di capelli di Natalie Portman e come si presenta l’attrice al naturale. Continuate a leggere il post! 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here