La collezione di abiti da sposa Rosa Clarà 2020 alterna vestiti ampi a modelli più lineari e attillati, creazioni in pizzo e anche in seta, proposte austere e classiche ad altre assolutamente più audaci. Ancora una volta l’atelier spagnolo conquista con modelli che lasciano il segno, che compongono con leggerezza ed eleganza il nuovo catalogo da sogno per il giorno delle nozze.

Tra le novità per il nuovo anno spiccano le creazioni di tendenza, in linea con i vestiti nuziali che abbiamo visto durante le bridal week di New York, Barcellona e Milano. Il bianco è l’unico colore utilizzato dal marchio, in netto contrasto con le richieste sempre più estrose degli ultimi tempi.

Se in fatto di colori il brand resta ancorato saldamente alla tradizione, per quanto riguarda dettagli, scollature e applicazioni strizza l’occhio alle proposte più contemporanee. Siete curiose di scoprire qualcosa in più sulla collezione di abiti da sposa Rosa Clarà 2020? Continuate a leggere il post!

cliomakeup-rosa-clara-sposa-2020-1-copertina

LE PROPOSTE CON LA SCHIENA SCOPERTA, PER UN’INTRIGANTE FEMMINILITÁ

Quando si parla di scollature, si immagina sempre che siano anteriori ma quelle posteriori sono decisamente più femminili e intriganti! Rosa Clarà lo sa bene, ecco perché ha realizzato per la sua nuova collezione di abiti da sposa 2020 diversi vestiti con schiena scoperta.

cliomakeup-rosa-clara-sposa-2020-5-schiena

cliomakeup-rosa-clara-sposa-2020-18-ricamo



Abito in seta con schiena scoperta

Le proposte da sogno sono caratterizzate da aperture a V o leggermente arrotondate, che si spingono fino ai fianchi, sono abbellite da ricami e decorazioni in pizzo e fiocchetti in tulle sulle spalle. In particolar modo decorano gli abiti nuziali dalla linea a sirena e a colonna.

LE SCOLLATURE SULLA SCHIENA SONO CHIC

Non mancano vestiti da sposa con schiena scoperta moderni e minimali, come i modelli in chiffon di seta morbida con listini che “tagliano” il corpo e bretelline super sottili, arricchite da cristalli e perline.

cliomakeup-rosa-clara-sposa-2020-12-schiena

Vestito con listino sulla schiena

cliomakeup-rosa-clara-sposa-2020-15-schiena-pizzo

Decorazioni in pizzo e tulle plumetis sulla schiena 

ABITI DA SPOSA ROSA CLARÁ 2020 CON MANICHE LUNGHE

Indossereste mai un abito da sposa a maniche lunghe? Probabilmente dovreste perché è qualcosa di inaspettato, di bello e particolare, certamente non adatto solamente alla stagione fredda. Infatti, a meno che non scegliate un modello semplicissimo, le maniche sono solitamente arricchite da ricami e dettagli scintillanti.

cliomakeup-rosa-clara-sposa-2020-9-semplice

Ci sono vestiti da sposa con maniche tattoo, ovvero abbellite da applicazioni in macramé e in pizzo francese, ma anche da ricami a traforo e applicazioni di cristalli e paillettes.

cliomakeup-rosa-clara-sposa-2020-6-maniche-lunghe

Abito con ricami a traforo e maniche lunghe

Troviamo anche degli abiti da sposa con maniche a sbuffo, che ricordano quelle delle bluse con polsino stretto. Sta solamente a voi scegliere qual è il modello che potrebbe fare al caso vostro, quindi che sia in linea con lo stile della cerimonia e, soprattutto, con il look che intendete sfoggiare in questo importantissimo giorno!

I VESTITI A COLLO ALTO DALLO STILE (NON TROPPO) AUSTERO

cliomakeup-rosa-clara-sposa-2020-17-colonna

In questi ultimi anni la tendenza sporty ha davvero conquistato tutte le donne e anche il settore bridal si è messo in riga. Gli abiti da sposa a collo alto –  che stanno benissimo con lo chignon!  ricordano i reggiseni sportivi e olimpionici, utilizzati per fare fitness e dalle atlete di tutto il mondo.

cliomakeup-rosa-clara-sposa-2020-4-ampio

Abito da sposa a collo alto con carré ricamato 

Alcuni modelli sono trasparenti, quindi svelano delicatamente la parte sopra il seno, creando quel bellissimo effetto vedo non vedo, che conquista tutti.

cliomakeup-rosa-clara-sposa-2020-7-mikado

Altri vestiti per il matrimonio del catalogo abiti da sposa Rosa Clarà 2020, invece, sono decisamente più coprenti. Ci riferiamo in particolar modo agli abiti da sposa in mikado di seta, creazioni che vantano top a giromanica, linea sciancrata, il più delle volte abbellite da una cintura gioiello o un grande fiocco, e gonne ampie ma non troppo vaporose.

cliomakeup-rosa-clara-sposa-2020-13-fiocco

Vestito da sposa in mikado di seta con fiocco e gonna in tulle

Ragazze, non abbiamo ancora terminato! Nella prossima pagina vedremo le due tipologie di vestiti nuziali più amati dalle donne, ovvero quelli a sirena e gli abiti principeschi! Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here