SEGNAPOSTO DI NATALE CON PIGNA PER UNA TAVOLA GREEN

Se volete dare alla tavola di Natale un tocco personale, ma non avete troppo tempo per realizzare dei segnaposto natalizi, potete crearne di bellissimi semplicemente utilizzando delle pigne, su cui porre il nome dei diversi invitati. 

cliomakeup-segnaposto-natale-13-pigna

Via Pinterest

un segnaposto di Natale con pigna è molto originale

Per dare un tocco di originalità a questo segnaposto di Natale con pigna potete dilettarvi con la vernice spray e colorarli d’oro, d’argento o di qualsiasi colore si intoni alle decorazioni che avete scelto per la tavola. 

cliomakeup-segnaposto-natale-14-pigna-dorata

Via Pinterest



Anche in questo caso, ragazze, non potete dimenticare di aggiungere un bigliettino con al centro un augurio di Buone Feste o il nome dei vostri ospiti, naturalmente in tinta con il colore scelto per i segnaposti.

SEGNAPOSTO NATALE E MENÙ DI NATALE COORDINATI 

Per fare la gioia dei commensali, la cosa migliore è coordinare i segnaposto di Natale al menù che avete scelto. Come? Ovviamente creandone di commestibili! Se siete delle brave pasticcere, ad esempio, potete cucinare dei biscotti.

cliomakeup-segnaposto-natale-15-biscotti

Via Pinterest

Un’alternativa più semplice è creare degli alberelli di Natale segnaposto con del pancarrè: ritagliate tante stelline di dimensioni diverse, farcitele e impilatele dalla più grande alla più piccola creando un piccolo abete natalizio a cui aggiungere tutte le decorazioni che desiderate.

cliomakeup-segnaposto-natale-16-alberelli-commestibili

Via Pinterest

I SEGNAPOSTO DI NATALE FAI-DA-TE CON LE MOLLETTE

Per realizzare dei segnaposto Natale fai-da-te semplici, ma originali vi servono solamente delle mollette di legno. Provate, ad esempio, a colorarle di rosso, marrone o verde e aggiungere poi i dettagli per creare Babbo Natale, qualche Elfo e – naturalmente – le renne.

cliomakeup-segnaposto-natale-17-mollette

Via Pinterest

Se preferite realizzare dei segnaposti natalizi identici per creare omogeneità sulla tavola, procuratevi qualche pupazzo di neve o altri personaggi tipici dell’inverno e del Natale per creare delle targhette divertentissime.

cliomakeup-segnaposto-natale-18-mollette-pupazzi-di-neve

Via Pinterest

FATEVI AIUTARE DAI BAMBINI PER CREARE I MIGLIORI SEGNAPOSTO NATALIZI

Coinvolgete i bambini nella realizzazione dei segnaposto Natale, magari per ingannare l’attesa la sera della Vigilia! Potete realizzarne davvero di semplicissimi, ad esempio, utilizzando i gusci delle arachidi. Incollatene una metà su un cartoncino, poi, aggiungete i dettagli con i pennarelli per creare tanti piccoli Rudolf dal Naso Rosso. 

cliomakeup-segnaposto-natale-19-arachidi-renne

Via Pinterest

Provate a realizzare personaggi diversi utilizzando la frutta secca: in questo caso, vi serviranno tempere, cotone e perline per realizzare tutti i personaggi natalizi preferiti da voi e dai vostri bambini, magari divertendovi ad associarne uno ad ogni invitato! 

cliomakeup-segnaposto-natale-20-arachidi

Via Pinterest

Ragazze, per scoprire se siete davvero pronte al Natale, non perdetevi questi post!

1) UNGHIE NATALIZIE: DECORAZIONI SEMPLICI E SOFISTICATE DA NON PERDERE

2) FILM DI NATALE: TUTTI QUELLI DA VEDERE ASPETTANDO LE FESTE 

3) ARRIVA BABBO NATALE! TANTI GIOCHI DA FARE COI VOSTRI BIMBI DURANTE LE FESTE

cliomakeup-segnaposto-natale-21-gif-finale

Ragazze, per questo post è tutto! Vi piace creare i vostri segnaposto natalizi? Avete già scelto quali realizzare? Preferite le versioni più simpatiche e giocose o quelle più raffinate ed eleganti? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!  

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here