Per chi è sempre di corsa – e in ritardo – servono beauty look da 5 minuti per poter essere bellissime nel minor tempo possibile: dal makeup ai capelli, la soluzione migliore è scegliere un look facile da realizzare.

Creare un beauty look in 5 minuti non significa riproporre in ogni occasione la stessa combinazione di trucco e acconciatura ma, anzi, è possibile variare ispirandosi ogni giorno a una star diversa!

Sono moltissime, infatti, le celeb che sono solite sfoggiare beauty look semplici, perfetti da realizzare in 5 minuti, tanto che alcune di loro hanno persino ammesso di truccarsi da sole anche per i red carpet. 

Allora ragazze, siete curiose di scoprire 5 beauty look da creare in 5 minuti per essere sempre pronte e bellissime a tempo di record? Continuate a leggere il post!

cliomakeup-beauty-look-5-minuti-1-copertina

DA CANDICE SWANEPOEL I SEGRETI PER UN BEAUTY LOOK GLOWY E NATURALE IN 5 MINUTI

Il trucco naturale è uno dei più veloci da realizzare perché potete utilizzare lo stesso prodotto per più aree del viso e risparmiare davvero moltissimo tempo. Un piccolo trucco, poi, è scaldare i capelli con il phon e raccoglierli in due buns per ottenere un beauty look con capelli perfetti in 5 minuti.

cliomakeup-beauty-look-5-minuti-2-candice-swanepole

Credits: Via Instagram | @angelcandices



Ovviamente, la prima cosa da fare per quanto riguarda il makeup è realizzare una base trucco illuminante. Per un effetto finta abbronzatura, poi, usate un tocco di bronzer appena sotto lo zigomo, sulla mandibola e sulla fronte – vicino all’attaccatura dei capelli – esattamente dove vi colpirebbe il sole. 

cliomakeup-beauty-look-5-minuti-3-candice-swanepole

Credits: Via Instagram | @angelcandices

Il segreto di questo look, però, è l’uso strategico dell’illuminante, non solo per zigomi, arco di cupido e naso, ma anche per illuminare la palpebra mobile. Se avete più tempo del previsto, poi, potete utilizzare il bronzer anche per creare una leggera ombreggiatura sugli occhi, per dare tridimensionalità, e terminare con tanto mascara.

cliomakeup-beauty-look-5-minuti-4-candice-swanepole

Credits: Via Instagram | @angelcandices

Quanto alle labbra, molto dipende dall’occasione: se volete un look naturale al 100%, optate per un rossetto nude, ma se volete aggiungere un tocco bold al makeup, il rosso potrà valorizzarvi allo stesso modo. 

cliomakeup-beauty-look-5-minuti-5-candice-swanepole

Credits: Via Instagram | @angelcandices

Il tocco finale lo darà il blush, da applicare sulle gote e sul ponte del naso per scaldare l’incarnato e conferire a questo beauty look veloce un aspetto giovane e fresco. 

L’OMBRETTO COLORATO SALVA LOOK PER UN MAKEUP D’IMPATTO E SUPER FAST COME ALEXA DEMIE

Se siete delle ritardatarie croniche, potreste avere bisogno dell’ispirazione giusta anche per creare un beauty look in 5 minuti che non vi faccia sfigurare durante una serata tra amiche. In questo caso, ispiratevi ai makeup occhi intensi e colorati di Alexa Demie. 

cliomakeup-beauty-look-5-minuti-6-alexa-demie

Credits: Via Instagram | @alexademie

Vi servirà, ovviamente, un ottimo primer occhi e un fissante per il makeup, per farlo resistere tutta la notte. Un consiglio per evitare di dover correre ai ripari a causa di qualche errore, è esagerare con la cipria sotto gli occhi: in questo modo sarà facile evitare che qualche pigmento si depositi nel posto sbagliato.

cliomakeup-beauty-look-5-minuti-7-alexa-demie

Credits: Via Instagram | @alexademie

Viola, azzurro, verde, rosso: scegliere il colore che meglio si adatta all’iride e utilizzatelo in color block sulla palpebra mobile o sfumatelo alla perfezione per ottenere un beauty look express e contemporaneamente giocare con intensità diverse. 

cliomakeup-beauty-look-5-minuti-8-alexa-demie

Via Pinterest

giocate con un ombretto colorato per un beauty look pronto in 5 minuti

Il vostro trucco occhi non passerà certamente inosservato, perciò, il nostro consiglio è di optare per un gloss luminoso sulle labbra e un leggerissimo contouring, senza aggiungere altri dettagli. Alexa Demie, ad esempio, è solita scegliere i toni del marrone per un look very Nineties, ma potete adattare la scelta della nuance al vostro incarnato.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vedremo altre tre idee per dei beauty look da 5 minuti, ma di grande effetto. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here