TULLE, RUCHES E PAILLETTES: I BEST LOOK DI KIERNAN SHIPKA SUL RED CARPET

Pur essendo giovanissima, Kiernan Shipka ha le idee chiare su quali siano le sue icone fashion. La nuova Sabrina ha più volte dichiarato nel corso delle sue interviste di ispirarsi ad Audrey Hepburn e Grace Kelly.

Certo, il suo stile pur essendo spesso e volentieri ricco di citazioni retrò e richiami al passato resta quello di una ventenne di oggi. Sul red carpet, in particolare, ama osare con minidress di paillettes e tacchi alti.

cliomakeup-copiare-look-kiernan-shipka-teamclio-2

Via Pinterest

Tra i suoi brand fashion preferiti ci sono Fendi, Miu Miu e Dior, che ha firmato uno dei suoi look più iconici: l’abito a strisce rosse, nude e nere che Kiernan ha sfoggiato ai Billboard Music Awards 2019.

cliomakeup-copiare-look-kiernan-shipka-teamclio-5

Via Pinterest



Kiernan è stata anche invitata a una delle ultime sfilate di Fendi, dove ha incantato tutti con un incredibile abito lungo rosso corallo.

cliomakeup-copiare-look-kiernan-shipka-teamclio-4

Via Pinterest

I luccichii restano la sua scelta di stile preferita quando si tratta di calcare il red carpet. Questo vestito corto di paillettes in nero liquirizia è uno dei suoi best look da grande occasione.

cliomakeup-copiare-look-kiernan-shipka-teamclio-7

Via Pinterest

Kiernan ama anche il romanticismo e la delicatezza dei tessuti impalpabili come il tulle. Eccola eterea e quasi fiabesca in uno scatto realizzato per Rodarte alcuni mesi fa, vestita di bianco come una sposa.

cliomakeup-copiare-look-kiernan-shipka-teamclio-17

Credits: @kiernanshipka Via Instagram

Lo stile lezioso e girly è quello che preferisce, come dimostrano alcune delle sue più recenti scelte modaiole. D’altronde, con gli abiti lunghi da principessa è difficile sbagliare sul tappeto rosso.

cliomakeup-copiare-look-kiernan-shipka-teamclio-9

Via Pinterest

Tuttavia, non disdegna neppure accostamenti più azzardati: ruches, balze e crop top non mancano mai nel suo guardaroba!

cliomakeup-copiare-look-kiernan-shipka-teamclio-8

Via Pinterest

KIERNAN SHIPKA TRA LOOK MANNISH E CONTAMINAZIONI SPORTY

Il red carpet non la intimorisce più, ma Kiernan Shipka si sente molto più a proprio agio nelle occasioni meno formali. Che si tratti di presenziare a una trasmissione TV o di girare per le strade di New York, Kiernan quando vuole stare comoda sceglie prevalentemente look con pantaloni.

cliomakeup-copiare-look-kiernan-shipka-teamclio-23

Via Pinterest

I look di ispirazione mannish, i classici tailleur composti da blazer e pantaloni a sigaretta, sono il suo abbinamento preferito.

cliomakeup-copiare-look-kiernan-shipka-teamclio-14

Credits: @kiernanshipka Via Instagram

Sceglie i suoi completi in materiali ricercati come il broccato quando vuole osare, mentre preferisce focalizzare l’attenzione sulle stampe quando vuole restare sul classico: in quel caso, via libera a tessuti check e Principe di Galles.

cliomakeup-copiare-look-kiernan-shipka-teamclio-24

Via Pinterest

SPAZIA DAI TAILLEUR MANNISH A FELPA E JEANS

Per i suoi look da tempo libero, Kiernan sembra avere un guardaroba pieno di felpe donna, basic e a tinta unita oppure con scritte divertenti e ironiche, che abbina a dei semplici jeans e alle sneakers.

cliomakeup-copiare-look-kiernan-shipka-teamclio-12

Via Pinterest

Tra i suoi capi preferiti ci sono anche i pantaloni in vinile, che abbina a dolcevita colorati e a scarpe con il tacco quando vuole essere casual ma stilosa.

cliomakeup-copiare-look-kiernan-shipka-teamclio-13

Credits: @kiernanshipka Via Instagram

KIERNAN SHIPKA BEAUTY LOOK: MAKE UP E CAPELLI DELLA NUOVA SABRINA

I beauty look dell’attrice sono minimal, chic ed estremamente moderni. Cominciamo dal trucco di Kiernan Shipka: mentre nella serie Le terrificanti avventure di Sabrina la vediamo spesso con labbra rosse o vampy, nella realtà Kiernan predilige i rossetti nude e i gloss.

cliomakeup-copiare-look-kiernan-shipka-teamclio-30

Credits: @saucykiernan Via Instagram

Il tratto distintivo del suo beauty look, sul set come nella vita reale, sono le sopracciglia folte e piene: bold e protagoniste, ma assolutamente non artefatte.

cliomakeup-copiare-look-kiernan-shipka-teamclio-29

Credits: @saucykiernan Via Instagram

Perfettamente in linea con le ultime tendenze, Kiernan Shipka pettina spesso le sue sopracciglia verso l’alto assecondando il trend che prende il nome di feathered brows.

cliomakeup-copiare-look-kiernan-shipka-teamclio-19

Credits: @claytonhawkins Via Instagram

Per gli occhi, la nuova Sabrina preferisce gli ombretti shimmer e glitterati, picchiettati a tutta palpebra o solamente nell’angolo interiore dell’occhio per dare luminosità allo sguardo. L’incarnato è luminoso quanto basta, solitamente valorizzato da un velo di blush rosato sulle gote.

cliomakeup-copiare-look-kiernan-shipka-teamclio-26

Credits: @quinnmurphy Via Instagram

Per quanto riguarda i capelli di Kiernan Shipka, non c’è poi molta differenza tra il suo hairstyle e quello di Sabrina se non per il colore: i suoi capelli naturali sono castani, ma per esigenze di scena sono stati tinti di biondo ghiaccio.

cliomakeup-copiare-look-kiernan-shipka-teamclio-capelli

Via Pinterest

Lo styling che predilige per il suo bob è quello mosso finto spettinato, con capelli a onde destrutturate effetto beach waves.

Questi erano tutti i tips di stile e i look della nuova Sabrina, Kiernan Shipka. Se siete interessate ad altri focus sui look delle star, date un’occhiata anche a questi:

1) TUTTI I LOOK DI MARGOT ROBBIE E COME COPIARLI

2) DILETTA LEOTTA PRIMA E DOPO: LA TRASFORMAZIONE DEI SUOI LOOK FASHION E BEAUTY

3) SAOIRSE RONAN: I SEGRETI DI STILE DELLA NUOVA JO DI PICCOLE DONNE

cliomakeup-copiare-look-kiernan-shipka-saluti

Via Giphy

Ragazze, ora abbiamo davvero finito! A questo punto, lasciamo a voi la parola: che ne pensate di Kiernan Shipka e dei suoi look? In quale versione la preferite: casual chic o principessa da red carpet? Fatecelo sapere nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here