QUALI SONO I MIGLIORI MAKE UP OCCHI LUMINOSI PER DONARE LUCE ALLO SGUARDO?

  1. Per dei make up occhi luminosi, in linea con gli ultimi trend, puntate sul finish glossy, dall’effetto specchiato, vero must del momento secondo gli esperti del settore.
  2. Tra i miei make up occhi preferiti ci sono quelli realizzati con tonalità glow come il colore champagne. Favolosi anche gli ombretti sui toni dell’oro e dell’argento.
  3. Anche un trucco occhi colorato è perfetto per donare luce allo sguardo.
  4. Gli eyeliner colorati, meglio ancora se con finish metallizzati o glitter, creano un splendido effetto luce.

Cliomakeup-make-up-occhi-luminosi-19-copertinaCredits: @ioana_cristea  @nickbarose @d.aleksandria Via Instagram. Dove non diversamente specificato, le immagini sono prese da Instagram.

La primavera si fa sempre più sentire nell’aria e anche il make up tende ad adeguarsi all’arrivo della bella stagione: sono sicura di non essere l’unica ad avere voglia di utilizzare colori più luminosi, capaci di donare luce allo sguardo e, di conseguenza, all’intero look. In questo post ho pensato di parlarvi dei migliori make up occhi luminosi in linea con le ultime tendenze, svelandovi tante idee e consigli per dei beauty look effetto luce adatti sia al giorno sia alla sera. L’argomento è ciò che fa per voi? Allora via con il post!

I MAKEUP OCCHI LUMINOSI PIÙ TRENDY DEL MOMENTO PUNTANO TUTTO SUI FINISH GLOSSY

I finish glossy, dall’effetto specchio, fanno parte delle tendenze make up 2020 più gettonate dalle beauty addicted, dai make up artist e dagli esperti del settore.

Cliomakeup-make-up-occhi-luminosi-1-nickbarose

Credits: @nickbarose



Per molti anni i trend beauty, e di conseguenza anche la case cosmetiche, hanno puntato sui finish opachi, sicuramente molto eleganti e con i quali è possibile realizzare look raffinati e chic. Da qualche tempo, però, i finish matte sono utilizzati più che altro come colori di base o di transizione per poter realizzare dei make up occhi luminosi con ombretti decisamente glow e shimmer.

Cliomakeup-make-up-occhi-luminosi-3-themakeupcam

Credits: @themakeupcam

Cliomakeup-make-up-occhi-luminosi-20-patrickta

Credits: @patrickta

In particolare sono i finish specchiati a farla da padrone: dando anche solo una rapida occhiata a social come Instagram o Pinterest vi accorgerete che l’effetto wet sugli occhi sta davvero spopolando!

Cliomakeup-make-up-occhi-luminosi-2-tamarabelovamakeup

Credits: @tamarabelovamakeup

Per cercare ispirazione lasciatevi guidare dall’apposito hashtag #glossylids: sono sicura che troverete il make up occhi luminosi glow più adatto a voi!

Cliomakeup-make-up-occhi-luminosi-4-oana_cristea

Credits: @oana_cristea

GLI OMBRETTI DALLE TONALITÀ IRIDESCENTI E LUCCICANTI FANNO RISPLENDERE GLI OCCHI DI QUALSIASI COLORE

Seguendomi su YouTube, o anche semplicemente sulle Instagram Stories, avrete sicuramente notato che utilizzo molto spesso per i miei look quotidiani ombretti dalle tonalità luminose e shimmer con le quali realizzare make up occhi luminosi semplici, ma dall’effetto wow assicurato.

Il colore champagne caldo è perfetto sugli occhi azzurri

Il color champagne è una delle tonalità che preferisco, sia nelle sfumature neutre come, per esempio, il ClioMakeUp Eyeshadow Champagnino, sia in quelle più calde come l’ombretto Graceful presente nella palette BeautyLove ClioMakeUp, una nuova interpretazione del color champagne in una versione, appunto, più calda e luminosa.

Cliomakeup-make-up-occhi-luminosi-6-clio

Gli ombretti champagne sono molto versatili e sono capaci di illuminare le iridi di ogni colore, da quelle molto chiare, fino a quelle scure. Sono perfetti anche per truccare gli occhi piccoli perché riescono a ingrandire otticamente lo sguardo, rendendolo più aperto e luminoso.

Cliomakeup-make-up-occhi-luminosi-5-giuliasinesi

Credits: @giuliasinesi

Per i make up occhi luminosi da sera vi consiglio di osare un po’ di più, preferendo ombretti sui toni dell’oro o dell’argento, a seconda dei vostri gusti.

Cliomakeup-make-up-occhi-luminosi-7-ioana_cristea

Credits: @oana_cristea

Cliomakeup-make-up-occhi-luminosi-9-urbandecaycosmetics

Credits: @urbandecaycosmetics

Potete realizzare un trucco monocromatico, molto semplice e veloce, stendendo sulla palpebra un ombretto in crema facilissimo da sfumare come l’ombretto cremoso Mousse Dorè SweetieLove ClioMakeUp che, grazie all’interazione e alla riflettenza del mix di perle al suo interno, regala un colore pieno e cangiante, una vera e propria lamina d’oro sugli occhi!

Cliomakeup-make-up-occhi-luminosi-8-sweetielove-mousse-dore

Credits: @mybeautypedia

Bellezze, non ho ancora finito. Nella prossima pagina vi svelerò altri due tipi di make up per illuminare lo sguardo, particolarmente adatti a chi ama i colori vivaci e gli eyeliner. Continuate a leggere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here