Siete alla ricerca di idee di viaggi per San Valentino 2020? La nostra bella Italia ci offre tante possibilità per celebrare la festa degli innamorati. Dal weekend romantico alle terme alla festa del cioccolato, dalla ciaspolata sotto le stelle al giro in mongolfiera, dal game tour per andare alla scoperta dell’amore di Romeo e Giulietta fino ad arrivare alla cena in suggestivi castelli. Di possibilità ce ne sono tante, per tutti i gusti, per tutte le tasche e per ogni genere di coppia. Anzi, anche per le coppie con figli!

In questo post abbiamo raccolto 9 mete e idee per dei viaggi originali, romantici e anche last minute in vista del 14 febbraio. Pronte a scoprire di più? Allora, partiamo con il post!

Viaggi San Valentino 2020: 9 mete per viaggi originali e romantici in Italia

Se non diversamente specificato, le immagini sono tratte da Instagram

#1 VIAGGI SAN VALENTINO 2020: “2 CUORI IN PISTA” A VALMALENCO PER LA COPPIA CHE AMA LA MONTAGNA

Credits:@robysushi



San Valentino ha la fortuna di cadere in pieno inverno e, quindi, in piena stagione sciistica. Sono quindi molte le coppie che si organizzano per una fuga romantica sulla neve in occasione della festa degli innamorati. Ma, oltre alla classica sciata, per San Valentino si può vivere l’esperienza di “2 cuori in pista“, la prima suite in un gatto delle nevi.

Viaggi San Valentino 2020: 2 cuori in pista, l'esperienza a Valmalenco

Credits:@onesuitcasefortwo.com

Situata a Valmalenco, in provincia di Sondrio, questa suite regala una vista mozzafiato sulle montagne che incorniciano il comprensorio Valmalenco Ski Resort. Questa esperienza di glamping ad alta quota è unica e romantica, perfetta per il 14 febbraio. Ad accogliere la coppia di innamorati ci sono un letto matrimoniale, un bagno privato, una vasca per godersi momenti rilassanti e una vista panoramica unica. L’esperienza comprende anche skipass, colazione e cena tradizionale. Anzi, la sera è a disposizione una persona in motoslitta che ha il compito di accompagnare la coppia ai rifugi dove degustare pizzoccheri, sciatt, polenta taragna e altre bontà valtellinesi. Cosa si potrebbe volere di più?

#2 SAN VALENTINO 2020 IN VALLE D’AOSTA, TRA CIASPOLATE E MONGOLFIERE

Viaggi San Valentino 2020: ciaspolata sotto le stelle in Valle d'Aosta

Credits:@skywaymontebianco

Per la coppia che ama la montagna, la neve e le esperienze uniche in mezzo alla natura ad alta quota, la Valle d’Aosta è sicuramente la meta ideale per trascorrere San Valentino. Non solo la regione ha bellissime piste da sci, chalet e alberghi meravigliosi in cui rilassarsi, ma offre anche la possibilità di vivere esperienze originali e romantiche.

Credits:@skywaymontebianco

Un esempio è la ciaspolata sotto le stelle alla scoperta del Monte Bianco. Muniti di ciaspole sotto il cielo stellato, affiancati dalla dolce metà e accompagnati da una guida escursionistica naturalistica, è possibile scoprire le magie del bosco, immergendosi in un’esperienza unica. Non serve essere escursionisti esperti e la gita è garantita anche in caso di nevicata! Il tutto si conclude con una bella cena tipica in baita, a Valdigne.

Viaggi San Valentino 2020: giro in mongolfiera in Valle d'Aosta

@mongolfiere.it via Facebook

Le ciaspole non fanno per voi? Allora regalatevi il sogno di portare il vostro amore a tremila… Metri sopra il cielo! Il 14 febbraio 2020, infatti, una decina di mongolfiere decolleranno da Aosta e i voli sono solo su prenotazione. È sicuramente un’esperienza più unica che rara, romantica all’inverosimile e davvero originale. Potrete ammirare da una posizione privilegiata le vette più alte d’Europa tra cui il Monte Bianco, il Monte Rosa, il Cervino. Per informazioni, vi consigliamo di visitare il sito mongolfiere.it.

#3 VERONA IN LOVE: LA FESTA DI SAN VALENTINO NELLA CITTÀ DI ROMEO E GIULIETTA

Credits:@alice.stancheris_mua

viaggi SAN VALENTINO 2020: VERONA IN LOVE è L’OCCASIONE PER SCOPRIRE LA CITTà DEGLI INNAMORATI

Verona, la città di Romeo e Giulietta, è perfetta per regalarsi qualche giorno all’insegna del romanticismo in occasione del 14 febbraio. La città, infatti, festeggia San Valentino in Piazza Brà con uno speciale evento: il San Valentino Verona in Love Festival. Questa kermesse regala la possibilità di vivere cinque giorni nella città che è stata il palcoscenico di una delle storie d’amore più struggenti e romantiche della letteratura, quella di Romeo e Giulietta. Per il festival, il centro storico di Verona si colora di rosso, colore simbolo dell’amore e della passione, e le vie si riempiono di luci e cuori.

Viaggi San Valentino 2020: Verona in Love

Credits:@makeupdelight.com

Ci saranno poi degustazioni, bancarelle in Piazza dei Signori disposte in modo da formare un cuore, tour guidati e anche un gametour! “La leggenda di Romeo e Giuletta: gametour tra i segreti di Verona” si terrà il 16 febbraio e permetterà alle coppie di prendere parte a una visita guidata interattiva alla scoperta dei segreti dei due amanti veronesi. Si tratta sicuramente di un modo divertente e originale per trascorrere il pomeriggio di San Valentino, mettendo alla prova l’intuito e la creatività della coppia, e regalandosi un tour di Verona diverso dal solito.

Credits:@miriamdm1988

Preferite trascorrere il weekend di San Valentino in un suggestivo castello o nel mezzo di una bella festa del cioccolato? Oppure cercate idee per celebrare la festa degli innamorati anche insieme ai vostri bimbi? Allora, continuate a pagina 2!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here