Negli ultimi anni grazie a social come Instagram e Facebook moltissimi animali delle star sono diventati delle vere e proprie celebrities del web, alla stregua dei propri padroni famosi. Alcuni, addirittura, hanno profili Instagram che vantano oltre 300 mila followers! 

Molti vip possiedono almeno un amico a quattro zampe che mostrano orgogliosi quotidianamente sui social, mentre se ne prendono cura, mentre lo coccolano, ci giocano e via dicendo. Ed è così che anche noi, a distanza, ci affezioniamo a questi simpatici e divertenti cuccioli e animaletti!

In questo post abbiamo quindi pensato di mostrarvi una bella carrellata degli animali delle star più famosi, dai gattoni di Clio che non possono mancare, passando per i barboncini di Michelle Hunziker e Alessia Marcuzzi, fino ad arrivare ai chihuahua di Giulia Valentina, Giorgio Panariello e Laura Torrisi e molti altri ancora. Pronte a immergervi in un mare di tenerezza? Continuate a leggere il post!

Cliomakeup-animali-delle-star-1-copertina

Credits: @therealhunzigram @cliomakeup_official @giorgiopanarielloreal Via Instagram. Dove non diversamente specificato le immagini sono prese da Instagram.

ANIMALI DELLE STAR: MICHELLE HUNZIKER PASSIONE BARBONCINI

Iniziamo subito a scoprire gli animali delle star più famosi del web con gli adorati barboncini di Michelle Hunziker, Lilly e il suo cucciolo Leone. 

Cliomakeup-animali-delle-star-7-michelle-hunziker

Credits: @therealhunzigram 



Michelle è davvero molto affezionata ai suoi cagnolini e li porta ovunque, molto spesso anche in vacanza, tranne nei luoghi in cui potrebbero soffrire troppo a causa del caldo. 

Cliomakeup-animali-delle-star-9-michelle-aurora

Credits: @therealhunzigram 

Lilly e Leone sono due barboncini molto dolci, Michelle li descrive come cani intelligenti e coccoloni. L’unico loro “difetto”? Quando suona il campanello abbaiano moltissimo e le loro voci stridule “perforano i timpani” eheh.

Cliomakeup-animali-delle-star-

Credits: @therealhunzigram 

BROWNIE, IL PICCOLO DI CASA MARCUZZI

Dal alcuni mesi a questa parte è entrato a far parte degli animali delle star anche il piccolo Brownie, il barboncino di Alessia Marcuzzi e della sua famiglia. 

Cliomakeup-animali-delle-star-10-brwonie

Credits: @alessiamarcuzzi

Alessia Marcuzzi ha riflettuto molto prima di prendere Brownie

Alessia ha raccontato sui social di aver riflettuto a lungo prima di prendere un cucciolo. Da piccola, infatti, aveva due pastori tedeschi che vivevano nella sua casa a Casalpalocco: quando sono mancati Alessia ha sofferto davvero moltissimo e si era ripromessa di non averne più in futuro. 

Cliomakeup-animali-delle-star-12-barboncino-brownie

Credits: @alessiamarcuzzi

Nonostante la promessa fatta a se stessa, la Marcuzzi si è resa conto di quanto l’amore di un animaletto potesse essere un’esperienza importante per i suoi figli. 

Cliomakeup-animali-delle-star-13-brownie-cane-alessia-marcuzzi

Credits: @alessiamarcuzzi

E così, dopo numerose insistenze di Tommaso e Mia, il piccolo Brownie è entrato a far parte della famiglia!

Cliomakeup-animali-delle-star-11-alessia-marcuzzi-mia

Credits: @alessiamarcuzzi

FILIPPA LAGERBACK CONSIDERA WHISKY COME UN MEMBRO DELLA FAMIGLIA

Dando anche solo una rapida occhiata ai profilo di Filippa Lagerback su Instragram è facilissimo capire il suo profondo amore per tutti gli animali e per il suo cocker spaniel di nome Whisky. Prima di Whisky Filippa aveva avuto un altro cane, un golden retriever chiamato Enzo. 

Cliomakeup-animali-delle-star-14-filippa

Non notate anche voi una certa somiglianza tra i due? Credits: @filippalagerback

Il nome Whisky è stato scelto per via del colore del suo pelo simile, appunto, al whisky: è un nome che è piaciuto subito a tutta la famiglia!

Cliomakeup-animali-delle-star-14-filippalagerback

Credits: @filippalagerback

Filippa descrive Whisky come un cane coccoloso, calmo, allegro e affettuoso: “è il cane più buono del mondo”. Per questo lo porta sempre con sè, sia nella quotidianità, sia durante le vacanze. 

Cliomakeup-animali-delle-star-15-filppa-daniele

Credits: @filippalagerback

LUCIANA LITTIZZETTO TRA CANE E GATTO: MORA E UFFA

Non solo cani tra gli animali delle star: alcuni vip, come Luciana Littizzetto, possiedono sia un cane che un gatto. Meno di un anno fa la Littizzetto ha condiviso, attraverso un post su Instragram, il suo dolore per la perdita della cagnolina Gigia, adottata da Luciana nel 2010 quando la trovò abbandonata nell’autostrada nei pressi di Rho, vicino a Milano.

Cliomakeup-animali-delle-star-16-luciana-littizzetto-gigia

Credits: @lucianinalittizzetto

Alcuni mesi dopo la Littizzetto ha deciso di accogliere a casa Mora, una cagnolina nera tutta ricciolina. Indecisa tra vari nomi, ovvero Bianca, Mora, Neve e Naomi, Luciana Littizzetto ha chiesto aiuto ai suoi followers per la complicata decisione. 

Cliomakeup-animali-delle-star-17-luciana-littizzetto-mora

Credits: @lucianinalittizzetto

Dal 2016 in casa Littizzetto vive anche Uffa, una simpatica gattina presa in un gattile, capace di mettere in riga qualsiasi altro membro della famiglia.

Cliomakeup-animali-delle-star-18-luciana-littizzetto-uffa

Credits: @lucianinalittizzetto

PAOLA TURANI E I “GIGANTI” DI CASA: NADINE E GNOMO

Fino ad ora, tra gli animali delle star, abbiamo visto tutti cani relativamente piccoli o di taglia media. Come rappresentanti dei cagnoloni di taglia large ecco arrivare Nadine e Gnomo, i cani di Paola Turani e Riccardo Serpellini, meglio conosciuto semplicemente come “il Serpella”. 

Cliomakeup-animali-delle-star-19-gnomo-nadine

Credits: @paolaturani

Paola e il Serpella sono dei grandi amanti degli animali: prima dell’arrivo di Nadine e, in seguito, di Gnomo, infatti, possedevano già un cane, il bellissimo e dolce Bracchetto, scomparso nel 2016. 

Cliomakeup-animali-delle-star-21-bracchetto

Paola e Bracchetto. Credits: @paolaturani

Paola non ha mai nascosto la sofferenza per la perdita di Bracchetto. Alcuni mesi dopo, e dopo accurate riflessioni, Paola e Riccardo hanno deciso di aprire il loro cuore, e la loro casa, a Nadine, una terranova marrone che ha subito conquistato tutti. 

Cliomakeup-animali-delle-star-20-paola-nadine-gnomo-riccardo

Credits: @paolaturani

E, qualche anno dopo, è arrivato anche Gnomo, un bovaro del bernese simpaticissimo, diventato subito compagno fidato di Nadine che, diciamoci la verità, molto spesso preferirebbe dormire invece di giocare!

Cliomakeup-animali-delle-star-21-matrimonio-paola-turani

Credits: @paolaturani

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vi parleremo di altri 6 animali dei vip, molti cani e, naturalmente, i gattoni di Clio! Continuate a leggere!

68 COMMENTI

  1. In maniera negativa aggiungerei Jeffrey Star che su Instagram ha postato la foto di lui con il suo cane tutto dipinto di rosa.. che siano pitture bin tossiche conta poco, gioca da solo con i trucchi Jeffrey!

  2. Tutti meravigliosi!!! Ma credo che tutti gli animali siano fortunati quando hanno un padrone… e una casa dove stare.. io ho 2 gatte una e’ stata adottata attraverso un rifugio.. e una e’ stata presa che aveva un mese mentre ci attraversava la strada.. vi allego foto e devo dire che nn hanno nulla da invidiare a quelli dei vip… a si’ e poi c’e anche l’altro amore della mia vita ( e non sto’ parlando del mio compagno

  3. Io e mio marito abbiamo 5 cani, una femmina ci corso grigia, un meticcio pitbull/corso preso in canile, tre meticci di piccola taglia, i miei genitori hanno una maremmana/golden e un meticcio simil cane da caccia entrambi presi in canile, sono tanti lo so ma se penso a quanti non hanno una casa sto malissimo

  4. Ma lo è anche di carattere…è dolcissimo e molto coccolone..:)) adora il contatto fisico,e quando sono sul divano non gli basta stendersi al mio fianco, ma mi si mette letteralmente addosso!

  5. Adoro i gatti dei cani ho un po’ paura….adesso, dopo il grosso dispiacere cinque anni fa per la perdita della adorata gatta Luna ( capito l’origine del nick?) non abbiamo animali in casa a parte i figli….

  6. Grazie! Purtroppo la più vecchietta (16 anni) ha iniziato a star male e non penso rimarrà con noi ancora per molto

  7. Preferisco non pensare a quel momento…il mio grazie a dio è ancora giovane (3 anni e mezzo) …ma so che perderli è un dolore straziante…un bacio alla tua “vecchietta”..:))

  8. Adoro circondarmi di animali, ho infatti un piccolo zoo in casa eheh
    Io comunque non dico che tutti debbano amare gli animali e riempirsene la casa, ma aver rispetto per la vita questo sì!mi si gela il sangue quando leggo storie come quella di Angelo e di altre povere creature innocenti torturate..moltissimi serial killer hanno iniziato proprio torturando degli animali, possibile che atti del genere non mettano in allarme le autorità?chi fa cose del genere ad un animale le può fare anche ad una persona secondo me!
    Bisognerebbe insegnare maggiormente il rispetto per la vita

  9. Grazie…. è tenerissima…. (si, lo so, si chiama Eddy ma è una femmina…) solo che i miei nipoti adolescenti piaceva questo nome!
    E’ un incrocio tra un Pastore Tedesco e un Bernese….

  10. Parole sante le tue, brava! Certe storie mi fanno davvero stare male. Viviamo in un mondo malato dove alcuni soggetti riescono a prendersela con animali indifesi che nulla possono farti di male. CHE SCHIFO! Non so da dove arrivi un simile coraggio e questa totale mancanza di cuore, io morirei al pensiero. E certa gente è in libertà, rendiamoci conto.

  11. Amo i gatti in particolare , dopo aver avuto 2 cani e morti entrambi , che giorni tristi … abbiamo preso Jack un gatto che dorme tutto il giorno , sta con noi da quando aveva solo 40 giorni , ora ha quasi 11 anni , praticamente è la mia ombra mi segue per tutta la casa … quando è sveglio

  12. Che bello vedere tutti i vostri cuccioli ragazze!❤❤
    Io ho avuto 3 pastoroni tedeschi che ho adorato per 14 anni e ora non ci sono più

  13. È stata una brutta botta! Anche se lo sai e ad un certo punto potresti aspettartelo, l’età c’era. Il veterinario mi ha sempre detto che li avevo trattati cosi bene che 14 anni erano tanti. Però tutti insieme ed in breve tempo 🙁 erano la mamma e le due figlie..Che avevo tenuto dalla cucciolata! Sono nel mio❤

  14. Io amo e adoro letteralmente i gatti e mi sarei mangiata di coccole tutti quelli che avete fatto vedere nell’articolo,quelli di D&G e quelli della Swift…

  15. Sono furetti? Credevo che quelli bianchi avessero tutti gli occhi rossi perché sono furetti albini, che carattere hanno e di che tipo di cure hanno bisogno? Sono tutti bellissimi comunque, gatto compreso

  16. Quando commenti nel riquadro del commento in basso a sinistra c’è il simbolo della foto, cliccando da lì puoi sceglierla e caricarla

  17. Grazie mille! 😀 si si sono furetti, come dici tu ci sono quelli bianchi Albini o così sul beige con gli occhi scuri, tralasciando poi tutte le sfumature più scure!
    Eh, quello chiaro è dolcissimo, quello scuro è un po’ più imprevedibile, nel senso che sa essere coccolona ma quando gioca si agita tantissimo e ogni tanto ci scappa il morsetto 😛 per l alimentazione mangiano crocchette per furetti (poi bisogna sempre controllare gli ingredienti perché non possono mangiare nessun tipo di cereale ma spesso sono presenti…), o carne cruda, ma i miei non ne vogliono sapere :-O come sistemazione hanno una gabbia a 4 piani alta circa 170cm dove stanno la notte, mentre di giorno stanno liberi per casa, anche se all’inizio diciamo che la casa è da sistemare al prova di furetto perché si intrufolano ovunque… da mantenere giornalmente non costano molto, ma se non stanno bene purtroppo sono alquanto dispendiosi essendo animali un po particolari ed ancora poco conosciuti 🙁 sono delle bestiole particolari, ricordano cani e gatti in determinati comportamenti, ma io me ne sono innamorata follemente…

  18. Non ti scusare, anzi grazie delle informazioni, al momento ho già abbastanza animali, tra cani e gatti recuperati, un cane ci ha lasciati da poco :/ ma in futuro un furetto non mi dispiacerebbe., quindi il tuo non è albino, sembrava bianco, mi piacciono gli ermellini ma non si possono tenere e i furetti sono molto simili però gli occhietti rossi non mi piacciono molto, oltre ad essere soggetti a diverse malattie a causa dell’albinismo, da come me li descrivi sembrano degli animaletti davvero carini

  19. Figurati per me è un piacere! No il mio no! 😀 tralaltro quando lo presi quello beige era anche più scuro, ma capita che con le diverse mute il colore diventi un po più chiaro o scuro! 🙂 si.. i prezzi, a prenderli in luoghi certificati si aggira sui 300€..sono un bel po di soldi, ma al momento i prezzi sono così alti per scoraggiare l’acquisto da parte di persone incompetenti essendo appunto un po particolari e delicati, o costosi se si ammalano, inoltre vanno sterilizzati obbligatoriamente perche se le femmine vanno in calore e poi non vengono “fecondate” (scusa non mi viene il termine esatto

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here