Ciao ragazze!

Nel post di oggi ho deciso di mettere da parte trucchi e pennelli per ricordare alcune delle star che, purtroppo, lo scorso anno ci hanno lasciato.

Nel 2016 il mondo dello spettacolo ha registrato infatti molti lutti di personaggi che hanno lasciato il segno nel mondo della musica o del cinema: alcune delle celebrità più amate di sempre, come Carrie Fisher, George Michael e Prince si sono spente tra le lacrime dei loro moltissimi fan in giro per il mondo. Ad alcuni di loro, come David Bowie,  abbiamo già dedicato post di omaggio, e in questo articolo ho voluto ricordare quelli a cui non abbiamo potuto dare spazio nel corso dell’anno. Se volete rivederle insieme a me, continuate a leggere.

cliomakeup-star-morte-2016-1-copertina

CARRIE FISHER

Lo scorso 27 dicembre ci ha lasciato, all’età di 60 anni, Carrie Fisher, in seguito ad un attacco di cuore. Tutte noi la conosciamo nei panni della principessa Leia, uno dei personaggi più popolari di Star Wars nonchè un’icona degli anni Ottanta e un’eroina femminista.

cliomakeup-star-morte-2016-1-carrie-fisher

La sua acconciatura – chiamata “cinnamon buns” – e il suo bikini sono diventati cult, mentre il suo personaggio è stato omaggiato in innumerevoli film e serie tv, replicato nel merchandising e celebrato dai cosplayer.

cliomakeup-star-morte-2016-2-carrie-fisher

Inoltre, Carrie Fisher fu anche scrittrice e sceneggiatrice: dal suo romanzo  semi-autobiografico Cartoline dall’inferno fu tratto nel 1990 il film omonimo, con protagonista Meryl Streep.

cliomakeup-star-morte-2016-3-carrie-fisher.jpeg

GEORGE MICHAEL

cliomakeup-star-morte-2016-4-george-michael

Per i suoi milioni di fan in tutto il mondo la terribile notizia è arrivata a Natale: si è spento proprio il 25 dicembre di quest’anno George Michael, stroncato da un arresto cardiaco a soli 53 anni.

cliomakeup-star-morte-2016-5-george-michael

Icona degli anni Ottanta con i Wham! e poi da solista nei Novanta, George Michael è un artista che non ha bisogno di presentazioni: probabilmente chiunque ha ascoltato almeno una sua canzone, ed è noto anche il suo impegno attivo nella politica e nel sociale, così come il suo coming out, che avvenne alla fine degli anni Novanta.

cliomakeup-star-morte-2016-6-george-michael

ZSA ZSA GABOR

Dopo 50 anni di carriera, oltre 60 film e nove matrimoni, Zsa Zsa Gabor è un’altra delle star che ci hanno lasciato alla fine dell’anno: si è spenta lo scorso 18 dicembre, a soli due mesi dal suo 100esimo compleanno, per un infarto.

cliomakeup-star-morte-2016-7-zsa-zsa-gabor

Miss Ungheria nel 1939, ha poi intrapreso la carriera cinematografica ma l’aura “mitica” che la circonda è più legata alle sue vicende sentimentali e alle frasi celeberrime, argute e politicamente scorrette come “Non ho mai odiato un uomo abbastanza da volergli restituire i suoi diamanti” 😀

cliomakeup-star-morte-2016-8-zsa-zsa-gabor

Forse fu la prima star “famosa per essere famosa”… Ma a modo suo è stata un mito, dunque ho deciso di ricordare anche lei.

cliomakeup-star-morte-2016-9-zsa-zsa-gabor

Nella prossima pagina rivediamo insieme altre star la cui scomparsa ha gettato nello sconforto tantissime persone nel mondo, uno per tutti Prince!