Per valorizzare la silhouette, ci vengono in aiuto i look culotte de cheval, quegli abbinamenti e outfit a prova di cuscinetti sulle cosce che ci consentono di minimizzare uno degli inestetismi più odiati da noi donne.

Camuffare le culotte de cheval con l’abbigliamento è possibile e, in alcuni casi, i risultati sono davvero straordinari. Basta scegliere i look giusti, giocando con volumi e proporzioni, per riequilibrare la figura valorizzando i punti di forza che ognuna di noi ha.

Abbiamo voluto raccogliere alcuni consigli su come vestirsi con culotte de cheval, tips preziosi su quali capi sarebbe meglio evitare (o comunque indossare prestando una certa attenzione agli abbinamenti) e quali, invece, non dovrebbero assolutamente mancare nel guardaroba. Pronte? Cominciamo!

cliomakeup-look-culotte-de-cheval-teamclio-cover-1

Credits: @hm.com, @zara.com, @asos.com, @zalando.com

COSA SONO LE CULOTTE DE CHEVAL E COME ELIMINARLE… CON LA MODA!

Cominciamo dal principio, facendo un attimo mente locale su cosa sono le culotte de cheval. In sostanza, si tratta di quei cuscinetti di adipe che si vengono a formare tra gluteo e coscia, conferendo al lato B una sorta di forma “a trapezio”.

cliomakeup-look-culotte-de-cheval-teamclio-1

Credits: Foto di Unsplash | Darren Lawrence



Sono tante le cause che portano alla formazione di questi cuscinetti sulle cosce: dalla postura sbagliata, per esempio, alla ritenzione idrica dovuta a uno stile di vita troppo sedentario, senza dimenticare la genetica (avete mai sentito parlare di body shape a pera?).

cliomakeup-look-culotte-de-cheval-teamclio-2

Credits: @aestethis_paris Via Instagram

Come ormai tutte sappiamo, è possibile intervenire sul problema rivedendo la propria dieta e facendo esercizi mirati. Insomma, se vi state chiedendo come eliminare le culotte de cheval sappiate che ci sono dei rimedi che portano anche a buoni risultati ma che si può tranquillamente convivere con la propria fisicità e imparare a migliorare il proprio aspetto grazie ad abiti giusti.

cliomakeup-look-culotte-de-cheval-teamclio-3

Via Giphy

Ma soffermiamoci per un attimo su un’arma molto potente che abbiamo a disposizione: il nostro guardaroba! Ebbene sì, ragazze, scegliere il look giusto può davvero fare la differenza nella maggior parte dei casi.

cliomakeup-look-culotte-de-cheval-teamclio-vestiti

Credits: Foto di Pexels | Burst

ATTIRATE L’ATTENZIONE SUL PUNTO VITA O SULLA SCOLLATURA

Basta dare un’occhiata alle tante immagini ispirazionali di look culotte de cheval disponibili online per rendersene conto. Il segreto è giocare un po’ d’astuzia, puntare sui propri punti di forza mettendoli in mostra con i look giusti e distogliere, in questo modo, l’attenzione dalle zone più critiche.

CULOTTE DE CHEVAL E ABBIGLIAMENTO: I CAPI E I LOOK DA EVITARE (O MANEGGIARE CON CURA)

Capire come nascondere le culotte de cheval richiede un pizzico di attenzione specialmente quando ci si approccia a determinati look. L’abbigliamento per culotte de cheval dovrebbe distogliere l’attenzione dalle cosce e attirarla sul punto vita o sulla scollatura.

cliomakeup-look-culotte-de-cheval-teamclio-no

Via Giphy

Tra i look culotte de cheval da evitare, com’è facile intuire, ci sono quelli che fasciano particolarmente il lato B mettendolo in evidenza.

cliomakeup-look-culotte-de-cheval-teamclio-shorts

Credits: Foto di Unsplash | Alexander Borsenetz

Shorts cortissimi, leggings, minigonne e abiti aderenti sono capi nemici di chi ha le culotte de cheval. Lo stesso dicasi per i jeans skinny, che per antonomasia mettono in evidenza le curve e stringono anche sui fianchi, e per i pantaloni a carota.

cliomakeup-look-culotte-de-cheval-teamclio-paperbag

Credits: @sweet.ruffle Via Instagram

Naturalmente, ragazze, non si tratta di regole assolute: ricordiamoci, infatti, che ognuna di noi è libera di indossare ciò che vuole!

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Girate pagina e continuate a leggere nella pagina successiva per scoprire tanti altri segreti moda per camuffare con stile le culotte de cheval!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here