Indietro
Prossimo

TEST & TRICKS

Prima di mostrarvi la CC + Illumination Color Correcting Full Coverage Cream in azione, ecco le immagini del viso completamente struccato, al naturale.

cliomakeup-recensione-cc-cream-it-cosmetics-cc-illumination-color-correcting-full-coverage-cream-10Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-cc-cream-it-cosmetics-cc-illumination-color-correcting-full-coverage-cream-11Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.


Il confronto fra il “prima” e il “dopo” sarà essenziale per farvi percepire al meglio la coprenza e l’omogeneità del prodotto. Eccoci giunti al momento decisivo. Non vedevamo l’ora di mostravi la CC + Illumination Color Correcting Full Coverage Cream all’opera!

cliomakeup-recensione-cc-cream-it-cosmetics-cc-illumination-color-correcting-full-coverage-cream-12It Cosmetics CC + Illumination Color Correcting Full Coverage Cream in Light, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-cc-cream-it-cosmetics-cc-illumination-color-correcting-full-coverage-cream-13It Cosmetics CC + Illumination Color Correcting Full Coverage Cream in Light, fotografia realizzata con luce artificiale.

È possibile applicare il prodotto con un pennello adeguato oppure con una spugnetta inumidita, dipende anche dalla coprenza che desiderate ottenere. Noi, abbiamo optato per l’utilizzo del pennello, proprio per testare anche la voce “full coverage” del prodotto. Effettivamente, con due soli pump, siamo riusciti a coprire l’intero viso: la cc cream è abbastanza pigmentata e permette di ottenere una coprenza medio-alta, ma non totale.

cliomakeup-recensione-cc-cream-it-cosmetics-cc-illumination-color-correcting-full-coverage-cream-14It Cosmetics CC + Illumination Color Correcting Full Coverage Cream in Light, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-cc-cream-it-cosmetics-cc-illumination-color-correcting-full-coverage-cream-15It Cosmetics CC + Illumination Color Correcting Full Coverage Cream in Light, fotografia realizzata con luce artificiale.

Sulla pelle, risulta molto levigante e setosa. Necessita di un velo di cipria, almeno nella zona T, perché il finish è molto luminoso, ma anche appiccicoso. Tuttavia, settando tutto il viso, non svanisce del tutto la luminosità. Non si infila nelle piccole rughe di espressione e, nonostante abbia un SPF 50, non ha appesantito particolarmente il viso. La durata è davvero buona: il prodotto aderisce molto bene alla pelle. Durante lo struccaggio abbiamo fatto un po’ di fatica, vi sconsigliamo quindi, acque micellari o prodotti molto leggeri: optate per un burro struccante magari.

TIPS & TRICKS

Come far durare più a lungo il fondotinta? Esistono diversi metodi per rendere la base duratura. Sicuramente l’utilizzo del primer è uno dei più diffusi. Generalmente, parliamo di un prodotto siliconico che perfeziona la grana delle pelle, permettendo una maggiore adesione del fondotinta. In commercio, esistono oramai diversi tipi di primer suddivisi in base alle esigenze personali e al tipo di pelle.

Un ulteriore accorgimento è l’utilizzo di un setting spray. Di cosa si tratta? Parliamo di uno spray fissante utilizzato a fine trucco per far amalgamare i vari prodotti fra loro e settarli al meglio. Anche di questo prodotto in commercio si trovano oramai diverse tipologie tra cui scegliere. Sia che voi abbiate una pelle secca, sia che voi abbiate una pelle grassa, non temete! Mai più make-up imperfetti!

E non è tutto: passate subito alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali su questa It Cosmetics CC + Illumination Color Correcting Full Coverage Cream!

Indietro
Prossimo
...
LA PAGELLA
Coprenza
8
Durata
8
Rapporto qualità/prezzo
8
Facilità di stesura
8
banner post_footer_mobile
Post Precedente6 cose da non dire mai 🙅🏼‍♀️ Ad un’appassionata di Armocromia
Prossimo PostRecensione Palette Essence Witch Side Eyeshadow Palette

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here