PER BOB AGGIUSTATUTTO LO SHAMPOO SAREBBE UN GRANDISSIMO ALLEATO
Simile agli usi alternativi dell’olio d’oliva, lo shampoo è ottimo per lubrificare le cerniere delle porte cigolanti. Una goccia di prodotto ed il fastidioso rumore sarà solo un ricordo.
Credits: Foto di Pexels | Dmitry Zvolskiy
Parlando sempre di cerniere, ma di un altro tipo, ovvero quelle di borse, pantaloni ed indumenti vari, purtroppo capita che si incastrino. Mettete una goccia di prodotto sul dito e tamponatelo sulla cerniera: potrete vedere come lo shampoo, ottimo lubrificane, aiuterà lo scorrimento.
Credits: Foto di Pexels | Pixabay
Il suo potere lubrificante risulta ottimo anche per allentare i dadi ed i bulloni bloccati. Applichiamo un pochino di shampoo nella zona interessata e lasciamo che si inserisca nelle fessure. Sarà poi facile allentare o svitare i bulloni che ci servono.
Credits: Foto di Pexels | Skitterphoto
Per un ottimo lavaggio dell’auto fai da te, sfruttiamo il potere detergente dello shampoo, tra i suoi usi alternativi, infatti, troviamo quello come schiuma di lavaggio per auto. Aggiungiamo un pochino di shampoo in acqua calda e procediamo con la pulizia del nostro bolide.
Credits: Foto di Pixabay | JLMedia
Se poi lo misceliamo con un pochino di bicarbonato, otterremo una pasta utile a pulire il cromo dai veicoli. In caso abbiamo una macchia su un tappetino della macchina, sulla moquette di casa o un tappeto, possiamo tamponarla con un panno imbevuto di shampoo ed acqua ed osservare la macchia andar via.
Credits: Foto di Pexels | Andreea Ch
USI ALTERNATIVI DELLO SHAMPOO: TOP PER IL MONDO BEAUTY
Oltre alla cura dei capelli gli usi alternativi dello shampoo comprendono vari aspetti del mondo beauty. In assenza di bagnoschiuma infatti, potremo usare un modica quantità di shampoo per una doccia efficace.
Credits: Foto di Pixabay | sasint
Come il balsamo per capelli, anche lo shampoo è ottimo come crema da barba sostitutiva. Lo shampoo, infatti, come abbiamo visto prima è un prodotto molto delicato.
Credits: Foto di Pexels | Nick Demou
Il sapone può risultare particolarmente aggressivo sulle mani, seccandole e disidratandole. Nelle occasioni in cui abbiamo bisogno di una pulizia profonda, ma non vogliamo aggredire troppo la cute, possiamo utilizzare lo shampoo come detergente mani delicato e performante.
Credits: Foto di Pixabay | jackmac34
Sarebbe consigliato lavare spazzole e capelli ogni due settimane circa, come fare? Ci pensa lo shampoo. Mettete in una bacinella dell’acqua calda e un cucchiaio di shampoo, dopodiché lasciate in ammollo per circa un quarto d’ora. Sciacquate bene e lasciate asciugare. Pettini e spazzole saranno puliti e come nuovi.
Credits: Foto di Pexels | Mìdia
NON UTILIZZIAMO ACQUA TROPPO CALDA, POICHÈ POTREBBE ALLENTARE LA COLLA DEI PENNELLI
Per pulire i pennelli non dobbiamo andare alla ricerca di prodotti ultra costosi, ma possiamo semplicemente utilizzare qualche goccia del nostro shampoo. Mettiamolo sulle setole e massaggiamolo, poi ricordiamoci di sciacquare con cura.
Credits: Foto di Pexels | free stocks.org
L’ultimo tra gli usi alternativi dello shampoo che vediamo oggi è quello per creare le bolle di sapone. Affascinanti per grandi e piccini, possiamo con l’aiuto dello shampoo realizzare delle bolle di sapone fatte in casa. Uniamolo a dell’acqua e versiamo il tutto in un barattolino. Sta a voi poi usare una bacchetta con un cerchio o un vecchio contenitore per le bolle.
Credits: Foto di Pexels | Jade Maclean
Se siete amanti dei post sulle curiosità, ecco qualche contenuto che potrebbe interessarvi:
1) 13 USI ALTERNATIVI DEL CAFFÈ: COME UTILIZZARLO IN MODO DIVERSO E SORPRENDENTE
2) 5 USI ALTERNATIVI DEL CORRETTORE CHE VORRETE COPIARE SUBITO
3) BEAUTY ROUTINE CON IL CAFFÈ: 5 RICETTE DI BELLEZZA DIY PER PELLE E CAPELLI
Credits: Foto di Pexels | Pixabay
Bene ragazze, eccoci giunte alla fine del post. Conoscevate questi usi alternativi dello shampoo? Quali pensate di provare? Siete rimaste particolarmente colpite da qualcosa? Raccontateci come sempre tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!