Le giacche di pelle sono considerate, dalle fashion addicted e non solo, il capospalla ideale per affrontare il momento di transizione dal pungente freddo invernale alle temperature miti e piacevoli della primavera. Non a caso, infatti, la giacca di pelle e la primavera sono il binomio fashion perfetto!

Tra le tendenze di stagione la pelle, e ovviamente anche la finta pelle e la similpelle, si conferma anche quest’anno come uno dei trend più forti e gettonati dagli stilisti sia dei brand dell’haute couture sia di quelli economici e low cost declinata in vari capi d’abbigliamento come pantaloni, gonne, accessori e, ovviamente anche le giacche. I modelli spaziano da quelli evergreen, come il giubbotto biker classico, a quelli più originali come il trench in pelle e la giacca-camicia effetto pelle.

In questo post abbiamo pensato di svelarvi i 6 modelli di giacche di pelle più trendy della primavera 2020 tra cui potete scegliere in base ai vostri gusti e al vostro stile personale. L’argomento è ciò che fa per voi? Allora via con il post!

Cliomakeup-giacche-di-pelle-primavera-2020-24-24-copertinaCredits: @stradivarius @stradivarius @chiaraferragni Via Instagram

IL GIUBBOTTO DI PELLE BIKER, IL PEZZO CULT DEL GUARDAROBA ROCK ANNI ’70

Tra le giacche di pelle un modello che non passerà mai di moda, e che bisognerebbe avere nell’armadio almeno in una variante di colore, è il giubbotto di pelle biker, il capospalla cult degli anni ’70 e non solo.

Cliomakeup-giacche-di-pelle-primavera-2020-3-zara-biker

Credits: @zara.com



Cliomakeup-giacche-di-pelle-primavera-2020-6-Bershka-biker-nero

Credits: @bershka.com

La giacca di pelle biker, chiamata anche semplicemente chiodo, possiede uno stile dal retrogusto rock che si abbina alla perfezione con tantissime tipologie di look diversi. È perfetta per completare outfit casual composti da jeans e t-shirt, ma anche sopra abiti iper femminili come tubini e look con stampe primaverili, come abiti lunghi a fiori, a pois, a righe e così via.

Cliomakeup-giacche-di-pelle-primavera-2020-5-biker-bianco-stradivarius

Credits: @stradivarius.com

Cliomakeup-giacche-di-pelle-primavera-2020-4-zara-biker-lilla

Credits: @zara.com

Le giacche di pelle dai colori pastello sono glamour e femminili

Pensate che alcune celebrities adorano così tanto i giubbotti di pelle da scegliere di indossarli per eventi glamour, come serate importanti e red carpet.

Potete optare per le classiche giacche di pelle nera oppure per tonalità più femminili e tipicamente primaverili come i colori pastello, ovvero il lilla, il verde menta, il giallo chiarissimo, l’azzurro cielo, oppure per colori accesi e vitaminici.

Cliomakeup-giacche-di-pelle-primavera-2020-1-bershka-biker-giallo

Credits: @bershka.com

 Cliomakeup-giacche-di-pelle-primavera-2020-

Credits: @stradivarius Via Instagram

LE GIACCHE DI PELLE DELLA PRIMAVERA 2020 ABBRACCIANO IL TREND DELL’OVERSIZE

Da ormai diverso tempo a questa parte, la moda oversize ha conquistato la maggior parte dei capi d’abbigliamento, comprese le giacche di pelle della primavera 2020.

Cliomakeup-giacche-di-pelle-primavera-2020-7-Stradivarius-oversize

Credits: @stradivarius Via Instagram

La maggior parte dei brand hanno infatti inserito nella loro collezione primaverile almeno un modello di giacca di pelle oversize, da quelle con tagli più semplici e regolari, a quelle ricche di dettagli come borchie di varie dimensioni, cinture e così via.

Cliomakeup-giacche-di-pelle-primavera-2020-8-zara-oversize

Credits: @zara.com

Consigliamo, in particolare, le giacche di pelle nera oversize a coloro che amano lo stile glam rock, perfette per completare look dal sapore vintage.

Cliomakeup-giacche-di-pelle-primavera-2020-9-zara-oversize

Credits: @zara.com

LA GIACCA DI PELLE SCAMOSCIATA È UN ALTRO MUST HAVE DELLA PRIMAVERA 2020

Un altro classico da avere nel proprio guardaroba è la giacca di pelle scamosciata che, per la primavera 2020, si colora di tinte che richiamano i colori della terra come il color cammello, il color sabbia, il beige, il verde bosco e così via.

Cliomakeup-giacche-di-pelle-primavera-2020-10-HM-scamosciato

Credits: @hm.com

Oltre ai colori, anche i modelli sono i più svariati, per rimanere sul classico vi consigliamo di optare per il chiodo.

Cliomakeup-giacche-di-pelle-primavera-2020-11-zara-scamosciato-nero

Credits: @zara.com

In alternativa, se preferite realizzare look femminili e ricercati, sono molto cool anche i modelli di giacche di pelle scamosciate lunghe con cintura in vita che richiamano l’idea dei cappotti vestaglia, capospalla must have dello scorso inverno.

Cliomakeup-giacche-di-pelle-primavera-2020-12-zara-scamosciato-lungo

Credits: @zara.com

Cliomakeup-giacche-di-pelle-primavera-2020-13-scamosciato-bershka

Credits: @bershka.com

Ragazze, non abbiamo ancora finito. Nella prossima pagina vi parleremo di altri 3 modelli di giubbotti di pelle donna, i più trendy e originali della stagione. Continuate a leggere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here