Indietro
Prossimo

TEST & TRICKS

Pronti a scoprire se questo eyeliner firmato Essence avrà superato i nostri test? Allora, partiamo subito!

cliomakeup-recensione-eyeliner-essence-super-last-eyeliner-deep-black-8Essence Super Last Eyeliner Deep Black, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-eyeliner-essence-super-last-eyeliner-deep-black-9Essence Super Last Eyeliner Deep Black, fotografia realizzata con luce artificiale.

Come primo test, abbiamo voluto disegnare una linea sottilissima vicina all’attaccatura delle ciglia. La formulazione è davvero liquida ma scorre benissimo sull’occhio. L’applicatore ibrido però, risulta troppo flessibile e poco preciso per ricreare tratti molto sottili.

cliomakeup-recensione-eyeliner-essence-super-last-eyeliner-deep-black-10Essence Super Last Eyeliner Deep Black, fotografia realizzata con luce artificiale.

Abbiamo riscontrato infatti, qualche difficoltà, soprattutto nel disegnare un segmento omogeneo. In generale, una linea sottile si può comunque ricreare, tuttavia dalle foto si nota bene come i margini superiori siano davvero frastagliati e non molto omogenei.

cliomakeup-recensione-eyeliner-essence-super-last-eyeliner-deep-black-11Essence Super Last Eyeliner Deep Black, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-eyeliner-essence-super-last-eyeliner-deep-black-12Essence Super Last Eyeliner Deep Black, fotografia realizzata con luce artificiale.

Creare una linea spessa risulta molto più semplice. Il prodotto non si asciuga subito, lasciandovi il tempo necessario per sistemarlo al meglio. Tuttavia, dobbiamo comunque tenere conto che i margini rimangono imprecisi e frastagliati. Riteniamo che il problema sia la punta ibrida dell’applicatore, non dotata di una parte finale davvero sottile.

cliomakeup-recensione-eyeliner-essence-super-last-eyeliner-deep-black-13Essence Super Last Eyeliner Deep Black, fotografia realizzata con luce artificiale.

Con l’occhio chiuso, è ancora più evidente la difficoltà riscontrata nel ricreare una linea netta senza piccoli avvallamenti o buchetti. Perfino la codina non risulta uniforme e precisa.

cliomakeup-recensione-eyeliner-essence-super-last-eyeliner-deep-black-14Essence Super Last Eyeliner Deep Black, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-eyeliner-essence-super-last-eyeliner-deep-black-15Essence Super Last Eyeliner Deep Black, fotografia realizzata con luce artificiale.

Una volta asciugato, il prodotto acquista un finish semi-lucido. Può essere stratificato senza creare macchie, ma segnaliamo che applicare molto prodotto tende a tirare leggermente la palpebra. Per quanto riguarda la durata, non abbiamo riscontrato grossi problemi. Performa bene diverse ore senza sbavare.

TIPS & TRICKS

Amate l’eyeliner ma temete che possa rimpicciolire i vostri occhi? Come fare in questi casi? Effettivamente, per chi possiede già degli occhi molto piccoli, l’uso dell’eyeliner, ancor di più se è nero, potrebbe creare l’illusione ottica di avere occhi ancora più piccoli. Tuttavia, se amate questa tipologia di prodotto potete optare per eyeliner colorati e luminosi.

Infatti, prodotti colorati, specialmente quelli chiari e molto luminosi, donano luce allo sguardo, riuscendo anche a far apparire l’occhio più aperto. La cosa importante è cercare di ricreare una linea che non vada mai a coprire l’intera palpebra mobile. Per cui, se i vostri occhi non sono molto grandi, ricordate di rimanere quanto più possibile attaccati alle ciglia.

Hey, non scappate! Girate alla pagina successiva per leggere le considerazioni finali sull’Essence Super Last Eyeliner Deep Black!

Indietro
Prossimo

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here