Ciao a tutte!
Oggi vogliamo parlarvi della nuova linea estiva in edizione limitata di Mac, che altro non è che un’esplosione di colori: la Wash&Dry. Abbiamo raccolto per voi le opinioni del Web per potervi aiutare in un’eventuale acquisto. Se siete curiose e state cercando qualche prodotto nuovo per l’estate, leggete oltre!
Questa edizione limitata é caratterizzata da un packaging coloratissimo e divertente, in linea con i colori dell’estate e dei tramonti in spiaggia. Mac sembra volerci offrire un nuovo kit di prodotti (quasi tutti waterproof) per la stagione calda.
Per quanto riguarda le labbra, Mac ci propone 4 rossetti dalla texture idratante: Creme d’ Nude, un nude cremoso da una buona durata ma che potrebbe essere un po’ troppo coprente per alcune carnagioni rischiando l’effetto “labbra da morto”; Morange, un’opaco arancione con sottotono rosso che, dalle recensioni, sembra essere super pigmentato ed a lunga durata; Steam Heat, un rosso medio/scuro con sottotono giallo e finish satinato, unica pecca: sembra non essere molto idratante; per ultimo Tumble Dry un corallo pesca molto chiaro leggermente perlato e dalla durata molto breve (da una a due ore massimo).
Sempre per le labbra troviamo i lipgloss “Lipglass” di 4 colori diversi: Domestic Diva, un rosa caldo con tanti glitter che sembra durare sulle labbra fino a 5 ore; Girl on Board, un beige chiaro perlato che dopo un paio d’ore tende ad andare nelle pieghette delle labbra; Hot/Cold, un rosso freddo molto cremoso e dal finish semi opaco che sembra poter durare sei ore; Laundry List, un arancio dal sottotono giallo e dal finish cremoso.
Ma passiamo ora a vedere i prodotti per la base ed iniziamo dalla Freshen Up High-Light Powder, una polvere composta da tre diversi colori che vanno dal corallo molto scuro, al giallo limone fino al giallo/beige. Dalle recensioni la texture sembra essere molto cremosa e leggera e dura ben 8 ore sulla pelle. Può essere usata su tutto il viso per un effetto “bagnato ed abbronzato”, oppure sulle guance con il doppio uso di highlighter e blush.
Sempre per la base hanno pensato a due blush: Crisp Whites, un color pesca dal finish perlato e dal sottotono caldo e Hipness, un rosa satinato che nella pelle ha un effetto matte. Hanno entrambi una durata di massimo 6/8 ore. Oltre ai blush hanno ideato due bronzer che però non sembrano piacere molto: Matte Bronze di un marrone scuro ma dalla texture secca e non molto pigmentata e Refined Golden, dal finish perlato ma con shimmer troppo grandi che quasi scivolano via dal viso. Per finire ci sono anche due terre per contouring: Delicate dal finish frost e Golden Rinse dal finish matte che non sembrano essere al pari delle altre terre di Mac, generalemente apprezzate dal pubblico.
E per stendere queste polveri o creare un bel contouring non potevano di certo mancare due pennelli nuovi di zecca e una bella pochette per contenerli degli stessi colori vibranti dei prodotti!
Passiamo ora parlare dei prodotti per occhi e cominciamo con le tre palette Eyeshadow Trio Veluxe Pearlfusion: la Green Clean per le amanti del verde, Permanent Press per chi preferisce le nuance naturali sul marrone e Warm Wash, sulle nuance del rame. Tutti gli ombretti si possono utilizzare anche da bagnati e, dalle recensioni, in questo modo risultano essere più pigmentate.
Sempre per gli occhi 4 nuove liner, i Technakohl Liner nei colori: Coin Operated, un grigio perlato cremoso e pigmentato, Colour Matters, un verde acido matte molto intenso, Practice Makes Perfect, un blu scuro perlato che però non risulta essere omogeneo quando steso sulla palpebra e Sudsy, un blu marino perlato che però sembra essere molto secco.
Nella collezione non poteva mancare un mascara waterproof effetto ciglia finte.
Ma, nonostante la grande varietà di prodotti presentati in questa collezione per l’estate, il vero focus vuole essere sulle sopracciglia come si può notare dalle locandine che recitano: “The modern brow”.
Per la linea sopracciglia infatti hanno realizzato: 5 colori diversi di gel/creme waterproof in vasetto, 4 colori diversi per matite automatiche dalla punta finissima, ben 6 diversi colori di mascara per le sopracciglia e un gel trasparente per pettinarle e fissarle.
..E per finire, proprio perché non hanno voluto farsi mancare niente, hanno completato l’edizione limitata con questi due smalti: Monday Blues, un blu intenso dal sottotono violaceo e Washeteria, un verde acqua.
Ragazze cosa ne pensate? Vi piace questa nuova linea make-up per l’estate? C’è qualcosa che correreste subito a comprarvi? Avete provato qualcosa? Fateci sapere la vostra opinione.
Un saluto a tutte!