Ciao a tutte!

Oggi vogliamo parlarvi della nuova linea estiva in edizione limitata di Mac, che altro non è che un’esplosione di colori: la Wash&Dry. Abbiamo raccolto per voi le opinioni del Web per potervi aiutare in un’eventuale acquisto. Se siete curiose e state cercando qualche prodotto nuovo per l’estate, leggete oltre!

MAC-Cosmetics-Wash-and-Dry-Summer-2015-collection-1

Questa edizione limitata é caratterizzata da un packaging coloratissimo e divertente, in linea con i colori dell’estate e dei tramonti in spiaggia. Mac sembra volerci offrire un nuovo kit di prodotti (quasi tutti waterproof) per la stagione calda.

MAC-Cosmetics-Wash-and-Dry-Summer-2015-collection-2

Per quanto riguarda le labbra, Mac ci propone 4 rossetti dalla texture idratante: Creme d’ Nude, un nude cremoso da una buona durata ma che potrebbe essere un po’ troppo coprente per alcune carnagioni rischiando l’effetto “labbra da morto”; Morange, un’opaco arancione con sottotono rosso che, dalle recensioni, sembra essere super pigmentato ed a lunga durata; Steam Heat, un rosso medio/scuro con sottotono giallo e finish satinato, unica pecca: sembra non essere molto idratante; per ultimo Tumble Dry un corallo pesca molto chiaro leggermente perlato e dalla durata molto breve (da una a due ore massimo).

mac-wash-dry-lipsticks

 

Sempre per le labbra troviamo i lipgloss “Lipglass” di 4 colori diversi: Domestic Diva, un rosa caldo con tanti glitter che sembra durare sulle labbra fino a 5 ore; Girl on Board, un beige chiaro perlato che dopo un paio d’ore tende ad andare nelle pieghette delle labbra; Hot/Cold, un rosso freddo molto cremoso e dal finish semi opaco che sembra poter durare sei ore; Laundry List, un arancio dal sottotono giallo e dal finish cremoso.

30747da1be46388f433025ddb83b088d

Ma passiamo ora a vedere i prodotti per la base ed iniziamo dalla Freshen Up High-Light Powder, una polvere composta da tre diversi colori che vanno dal corallo molto scuro, al giallo limone fino al giallo/beige. Dalle recensioni la texture sembra essere molto cremosa e leggera e dura ben 8 ore sulla pelle. Può essere usata su tutto il viso per un effetto “bagnato ed abbronzato”, oppure sulle guance con il doppio uso di highlighter e blush.

mac-washanddry-620-9

Sempre per la base hanno pensato a due blush: Crisp Whites, un color pesca dal finish perlato e dal sottotono caldo e Hipness, un rosa satinato che nella pelle ha un effetto matte. Hanno entrambi una durata di massimo 6/8 ore. Oltre ai blush hanno ideato due bronzer che però non sembrano piacere molto: Matte Bronze di un marrone scuro ma dalla texture secca e non molto pigmentata e Refined Golden, dal finish perlato ma con shimmer troppo grandi che quasi scivolano via dal viso. Per finire ci sono anche due terre per contouring: Delicate dal finish frost e Golden Rinse dal finish matte che non sembrano essere al pari delle altre terre di Mac, generalemente apprezzate dal pubblico.

MAC-Wash-and-Dry-Collection-Summer-2015-B-e1430407160422-600x321

MAC_Wash_and_Dry_Summer_2015_makeup_collection7

E per stendere queste polveri o creare un bel contouring non potevano di certo mancare due pennelli nuovi di zecca e una bella pochette per contenerli degli stessi colori vibranti dei prodotti!

mac-wash-dry-bags-brush

Passiamo ora parlare dei prodotti per occhi e cominciamo con le tre palette Eyeshadow Trio Veluxe Pearlfusion: la Green Clean per le amanti del verde, Permanent Press per chi preferisce le nuance naturali sul marrone e Warm Wash, sulle nuance del rame. Tutti gli ombretti si possono utilizzare anche da bagnati e, dalle recensioni, in questo modo risultano essere più pigmentate.

17135012528_80179a00ba_o

Sempre per gli occhi 4 nuove liner, i Technakohl Liner nei colori: Coin Operated, un grigio perlato cremoso e pigmentato, Colour Matters, un verde acido matte molto intenso, Practice Makes Perfect, un blu scuro perlato che però non risulta essere omogeneo quando steso sulla palpebra e Sudsy, un blu marino perlato che però sembra essere molto secco.

Nella collezione non poteva mancare un mascara waterproof effetto ciglia finte.

wash-dry-technakhol-liner-combined

mac-washanddry-620-8

 

Ma, nonostante la grande varietà di prodotti presentati in questa collezione per l’estate, il vero focus vuole essere sulle sopracciglia come si può notare dalle locandine che recitano: “The modern brow”.

MAC-Wash-and-Dry-Collection-Summer-2015-Promo-4

 

MAC-Wash-and-Dry-Collection-Summer-2015-Promo-1

 

Per la linea sopracciglia infatti hanno realizzato: 5 colori diversi di gel/creme waterproof in vasetto, 4 colori diversi per matite automatiche dalla punta finissima, ben 6 diversi colori di mascara per le sopracciglia e un gel trasparente per pettinarle e fissarle.

WASH-AND-DRY-MODERN-BROW-LINEUP-01

..E per finire, proprio perché non hanno voluto farsi mancare niente, hanno completato l’edizione limitata con questi due smalti: Monday Blues, un blu intenso dal sottotono violaceo e Washeteria, un verde acqua.

00WASH & DRY-MAC STUDIO NAIL LAQUER-MODAY BLUES_300-horz

 

 

Ragazze cosa ne pensate? Vi piace questa nuova linea make-up per l’estate? C’è qualcosa che correreste subito a comprarvi? Avete provato qualcosa? Fateci sapere la vostra opinione.

Un saluto a tutte!