LE ACCONCIATURE CAPELLI MEDIO CORTI CHE CI SALVANO IL LOOK

Quando i capelli non sono cortissimi ma in fase di ricrescita, o comunque con tagli più lunghi, è possibile dare vita a un numero di acconciature ancora più grande!

cliomakeup-acconciature-capelli-corti-2020-teamclio-1

Credits: @beautyby_breeana Via Instagram

Concentriamoci sulle acconciature capelli medio corti. Che siano medio corti lisci o mossi poco importa: in questo caso, le opzioni tra cui poter scegliere il look perfetto sono davvero tante.

cliomakeup-acconciature-capelli-corti-2020-teamclio-3

Credits: @jeanlouisdavidfr Via Instagram



Pensiamo, per esempio, alle acconciature laterali capelli corti, da realizzare con mollette, forcine o fermagli preziosi, o ai semiraccolti.

cliomakeup-acconciature-capelli-corti-2020-teamclio-6

Credits: @jeanlouisdavidfr Via Instagram

Il taglio più versatile è il classico bob corto: le acconciature per capelli corti a caschetto sono tantissime e tutte di stile diverso. D’altronde, i capelli a caschetto hanno la lunghezza perfetta per essere intrecciati, raccolti e semiraccolti, sul retro della nuca o su un lato.

cliomakeup-acconciature-capelli-corti-2020-teamclio-5

Credits: @jeanlouisdavidfr Via Instagram

GLI ACCESSORI CAPELLI CAMBIANO VOLTO A QUALSIASI ACCONCIATURA

Basta poco a trasformare un’acconciatura easy di questo tipo in una delle acconciature capelli corti da sera più chic che abbiate mai visto: scegliete tra i tanti accessori per capelli di tendenza in questo 2020 e fatevi guidare dalla loro allure per rendere unico e davvero irripetibile il vostro look.

CURLY & COOL: LE ACCONCIATURE CAPELLI CORTI RICCI DA PROVARE SUBITO

Quando si hanno capelli corti ricci ci si chiede spesso come acconciarli per renderli un po’ diversi dal solito. Il nostro consiglio è di sfruttare gli accessori, che consentono con un semplice gesto di dare un tocco di personalità alla capigliatura.

cliomakeup-acconciature-capelli-corti-2020-teamclio-7

Credits: @nothingbutpixies Via Instagram

Se gli accessori proprio non vi piacciono, puntate tutto sullo styling. Avete capelli corti ricci rasati dietro ma lunghi davanti? Enfatizzate il movimento e il dinamismo dei vostri ricci con un maxi ciuffo anteriore, magari rendendo il riccio ancora più evidente aiutandovi con un ferro arricciacapelli.

cliomakeup-acconciature-capelli-corti-2020-teamclio-12

Credits: @short_hair_ideas Via Instagram

In alternativa, lasciate i vostri capelli ricci al naturale e impreziosite la chioma con qualche forcina, da posizionare in modo creativo ricreando forme geometriche o fantasiose composizioni astratte. Sono acconciature capelli corti ricci da fare a casa molto sbrigative ma al tempo stesso d’effetto.

cliomakeup-acconciature-capelli-corti-ricci-teamclio-forcine

Credits: @chronicurls Via Instagram

Se siete interessate ad altri approfondimenti su capelli e acconciature, date un’occhiata anche a questi post:

1) I PEGGIORI TAGLI DI CAPELLI DI SEMPRE TROVATI SUL WEB

2) ACCONCIATURE CAPELLI RICCI 2020 PER UNA CHIOMA STILOSA E GLAM

3) HAIR ROUTINE CAPELLI: COME AVERLI SEMPRE PERFETTI

cliomakeup-acconciature-capelli-corti-2020-teamclio-fine

Via Giphy

Bene, ragazze, per oggi è tutto! Questa era la nostra guida alle acconciature capelli corti 2020 che tutte le estimatrici delle chiome short dovrebbero provare! A voi la parola: che ne pensate? Qual è il vostro look preferito? Come acconciate i vostri capelli corti e cortissimi? Diteci tutto nei commenti, un grande bacio dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here