Classe 1988, Adele nasce a Londra ed inizia la sua carriera di cantante prima semplicemente su MySpace e solo dopo con alcune apparizioni televisive e un contratto discografico.

Il successo per Adele, però, arriva solo nel 2008 con il brano Chasing Pavements che la consacra prima a cantante in ascesa e dopo ad addirittura vincitrice di un Oscar, nel 2013. Negli ultimi anni, poi, la cantante è stata una “sorvegliata speciale” grazie alla dieta Sirt, con la quale ha perso moltissimo peso, sconvolgendo molti fan. 

Sempre fedele a sé stessa e al suo talento, le differenze tra prima e dopo la fama sono notevoli: Adele, nel corso degli anni, ha trovato il suo stile e non l’ha più lasciato, rendendo acconciature retrò, eyeliner da diva e labbra rosse o nude il suo tratto distintivo. 

Allora ragazze, siete curiose di scoprire tutti i cambiamenti di stile di Adele nel corso della sua carriera? Continuate a leggere il post!

cliomakeup-adele-prima-dopo-1

Credits: @only.fitness.health Via Instagram

ADELE PRIMA E DOPO: FRANGIA E CAPELLI ROSSI NEL 2008

Probabilmente, l’immagine di Adele nella nostra mente è legata alla dieta Sirt e alle foto che l’hanno immortalata biondissima e con i capelli lunghi. La cantante, però, ha iniziato la sua carriera con capelli ramati e una frangia piena!

cliomakeup-adele-prima-dopo-2

Via Pinterest



Oltre a una voce spettacolare, fin da subito il tratto distintivo della popstar è stato il makeup ispirato agli anni Sessanta: cat-eye nero, ciglia lunghissime, incarnato di porcellana e labbra colorate da un rossetto nude. 

cliomakeup-adele-prima-dopo-3

Via Pinterest

Un look certamente molto semplice, evidente anche negli outfit di Adele agli esordi della sua carriera. Vestitini svasati, ampi, ballerine e calze coprenti sono stati per molto tempo il signature look da red carpet della cantante: potremmo dividere la carriera di Adele in un “prima” votato alla semplicità e un “dopo” più glamour. 

cliomakeup-adele-prima-dopo-4

Via Pinterest

LA SVOLTA DA DIVA TRA ACCONCIATURE VAPOROSE E BOCCOLI DORATI

Il primo cambio di stile di Adele si lega all’uscita dell’album 21 – nel 2011 – e a singoli di grande successo come Rolling in the deep, Someone like you e Set fire to the rain. L’ispirazione è molto chiara: Adele è una diva, dalla testa ai piedi.

cliomakeup-adele-prima-dopo-5

Via Pinterest

Accanto a un trucco occhi chiaramente ispirato alla vecchia Hollywood, il tratto distintivo di Adele sono acconciature cotonatissime, molto voluminose e con punte piene di boccoli, che alterna a code basse e raccolti abbastanza anonimi.

cliomakeup-adele-prima-dopo-6

Via Pinterest

Decisamente glamour anche il cambio di colore di capelli: Adele, infatti, ha prima  abbandonato progressivamente il rosso, e solo dopo la chioma della popstar inglese si è tinta di riflessi miele e dorati, l’abbinamento perfetto per i suoi look sempre più eleganti e femminili.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina scopriremo altre tappe fondamentali dell’evoluzione del look di Adele nel corso degli anni! Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here