#5 UN GOLOSO BRUNCH CUCINATO INSIEME PER LA FESTA DELLA MAMMA 2020

Passiamo ora a un po’ di attività mamma-figlia da poter fare insieme in questa occasione, ma nulla vieta che possano farle anche i figli maschi! Per esempio, figli e figlie possono sicuramente preparare una golosissima colazione per le loro mamme. Oppure, cosa ne dite di un bel brunch? Mamme e prole insieme potrebbero cimentarsi nella preparazione di pancake, uova strapazzate, frittelle di ogni tipo, muffin dolci e salati, waffles e tutto ciò che si addice a un brunch che si rispetti.

festa della mamma 2020: il brunch

Le preparazioni lunghe, come quelle per le torte per esempio, potreste cuocerle la sera prima, in modo da potervi godere il brunch a pieno, cucinando al mattino solo le uova, il bacon, i pancake e tutto ciò che va cotto al momento e servito ben caldo.

Il brunch è inoltre divertente da preparare anche con i piccoli di casa, che si divertono sempre a mettere le mani in pasta. Si tratta di un bel modo per rendere festoso un pasto domenicale, unendo la colazione a tarda ora al pranzo e mangiando tante leccornie. Sicuramente da provare per la festa della mamma!



Se l’idea vi piace, ma volete renderla più “movimentata”, potreste tramutare il brunch in una piccola gara di cucina tra mamme e figlie (o figli, ovviamente). Scegliete un piatto e ognuno dovrà prepararlo in autonomia, senza chiedere suggerimenti né cercare ricette sul web. Ma ricordate che, se la sfida include anche nonne o bisnonne, vinceranno sicuramente loro!

#6 GIOCHI DI SOCIETÀ ALL’ORA DEL TÈ, PER LE MAMME CHE STANNO SEMPRE AL GIOCO

È un po’ un salto indietro nel tempo, ma i giochi di società riescono sempre a regalare dei bei momenti insieme. Tirate fuori dagli armadi il caro vecchio Scarabeo, l’intramontabile Trivial Pursuit, l’iconico e immortale UNO!, l’immancabile Monopoly, Indovina Chi? e, per le mamme appassionate di gialli, anche Cluedo. Anche Twister non può mancare! Preparatevi un bel tè con biscotti e divertitevi insieme con una merenda a base di giochi in scatola. Non avete nessun gioco da tavolo da poter fare in 2?

Vi bastano carta e penna per creare tutti i giochi divertenti che volete! Un esempio facile da fare anche per la festa della mamma è “Chi sono?“: i figli scrivono il nome di un personaggio famoso su un post-it e lo attaccano sulla fronte delle mamme. Queste ultime potranno fare domande a cui i figli dovranno rispondere soltanto con “sì” e “no”. Se indovinano, toccherà ai figli dover indovinare il personaggio che verrà appiccicato sulle loro fronti. È un gioco facile, divertente e adatto a tutte le età. In caso partecipino anche bimbi più piccoli, al posto delle parole, potete fare dei disegni.

#7 FESTA DELLA MAMMA 2020: UNA DOMENICA BEAUTY INSIEME

Che siate voi le mamme che festeggiano con le figlie o che siate le figlie che festeggiano con le mamme, una domenica beauty a casa per la festa della mamma è sempre divertente. Preparate una maschera idratante fai da te per il viso e regalatevi una giornata di SPA casalinga. L’ideale sarebbe mettersi comode, con la maschera sul viso, mentre magari si hanno i piedi in ammollo in acqua calda e sali da bagno, per una bella pedicure fatta in casa.

festa della mamma 2020: idee per una domenica beauty

festa della mamma 2020: mamma e figlia

FESTA DELLA MAMMA 2020: TRASCORRETELA A CASA CON UN BRUNCH e UNA DOMENICA BEAUTY

Potreste anche applicarvi lo smalto a vicenda e magari fare anche una bella maschera ai capelli, per regalarvi un impacco nutriente alla chioma. Se siete mamme con figlie piccoline, si divertiranno sicuramente a passare con voi queste ore “da grandi” in un salone di bellezza homemade.

Un’avvertenza: per l’utilizzo di smalti e prodotti non naturali sulle bambine, vi consigliamo di evitare di utilizzare gli stessi che applicate su di voi, a meno che non siate certe che possano essere utilizzati in sicurezza a tutte le età.

#8 PER LE MAMME CINEFILE: UNA MARATONA DI FILM DEDICATE AL RAPPORTO MADRI E FIGLIE

Dopo esservi coccolate con una bella giornata beauty in casa, potreste regalarvi una fantastica maratona di film o serie TV dedicate al rapporto madre e figlia. Ma non limitatevi a sedervi sul divano e a cercare titoli da guardare; organizzate un vero e proprio cineforum a casa, con tanto di pop-corn magari in sacchetti fai da te, personalizzati per l’occasione.

Online si trovano tante ispirazioni per sacchetti fai da te per i pop-corn, ma basta anche solo usare un sacchetto di carta per alimenti e decorarlo per l’occasione!

festa della mamma 2020: una mamma per amica

I titoli da guardare insieme per la festa della mamma sono davvero tanti e ci sarebbe l’imbarazzo della scelta. Ma sicuramente i film che non possono mancare sono alcuni intramontabili come Quel Pazzo Venerdì, Nemiche AmicheLa mia adorabile nemica, a cui affiancare pellicole più recenti come Mother’s Day e il premiato Lady Bird. E se preferite le serie TV, è l’occasione perfetta per un binge-watching di Una mamma per amica. Mamme e figlie, mettetevi comode e godetevi questa maratona!

festa della mamma 2020: maratona di film

Ragazze, le idee per regali fai da te e le attività da fare insieme per la festa della mamma 2020, terminano qui. Prima di andare, vi consigliamo di leggere anche questi post:

1) FESTA DELLA MAMMA 2020: I MIGLIORI REGALI BEAUTY DA COMPRARE ONLINE

2) REGALI FESTA DELLA MAMMA: TANTE IDEE PER TANTI TIPI DI MAMME

3) BELLY PAINTING: DECORA IL PANCIONE PER LA TUA PRIMA FESTA DELLA MAMMA

Credits:@florenzapalama via Giphy

Ragazze, eccoci alla fine del post. Cosa ne dite di queste idee di regali perfetti per ogni tipo di mamma? Vi abbiamo dato qualche buono spunto per le attività da fare con le vostre mamme o con i vostri piccoli? Cosa avete in programma di fare per questa festa della mamma 2020? Scriveteci tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here