SOSTITUITE SPESSO LE FEDERE PER UNA CHIOMA IMPECCABILE

Sapete che anche dormire per più notti consecutive sulla stessa federa può essere tra le cause di capelli non proprio freschissimi in estate? Le federe, infatti, assorbono oli e prodotti che sono stati applicati sulla chioma, che finiranno per appesantire le lunghezze la notte successiva.

cliomakeup-capelli-11

Credits: Foto di Unsplash | Erick Larregui 

Le federe devono essere cambiate spesso per avere capelli sempre puliti

Senza contare che la stoffa tende ad assorbire anche il sebo prodotto dalla pelle e dal cuoio capelluto, aumentando la proliferazione di batteri e, di conseguenza lo sporco. La soluzione? Sostituire le federe almeno una volta alla settimana o più spesso, se necessario. 

cliomakeup-capelli-12

Credits: Foto di Unsplash | Joey Nicotra



PROTEGGERE SEMPRE I CAPELLI IN ESTATE LI MANTIENE IN SALUTE

Per far apparire i capelli in estate più sani e lucenti, un ottimo modo è proteggerli utilizzando degli spray che fungano da schermo contro i raggi UV. Le alte temperature, infatti, possono determinare una maggior produzione di sebo e rendere le radici più grasse. 

cliomakeup-capelli-13

Bumble and bumble, Hairdressers Invisible Oil primer protettivo calore/UV. Prezzo: 13,95 € su lookfantastic.it

Utilizzato anche al mare o in piscina, questo tipo di spray è perfetto per evitare i danni provocati dai raggi del sole e mantenere la chioma più idratata e in salute: in questo modo non dovrete sovrapporre troppi prodotti, appesantendo eccessivamente la chioma. 

cliomakeup-capelli-14

Ultrasun, Protezione UV per capelli. Prezzo: 27,45 € su lookfantastic.it

CON LE ACCONCIATURE GIUSTE, NIENTE PIÙ SHAMPOO

Come non fare lo shampoo tutti i giorni? Affidandosi a delle acconciature strategiche, naturalmente! In questo modo, infatti, potrete non solo nascondere capelli non proprio pulitissimi, ma assicurarvi di sudare meno. 

cliomakeup-capelli-15

Credits: Foto di Unsplash | Jonas Thijs

Con delle boxer braids o uno chignon spettinato, infatti, nessuno noterà se le lunghezze sono pesanti e vi aiuterà a mascherare anche radici eccessivamente attaccate al cuoio capelluto. Senza contare che legare i capelli è un ottimo sistema anche per avvertire meno in caldo e, quindi, sudare meno. 

cliomakeup-capelli-16

Via Pinterest

Tenere i capelli raccolti in estate, poi, è un ottimo metodo per evitare di continuare a ravvivare il ciuffo e sistemarli con le mani, una delle cause principali di una chioma poco pulita: trasferendo il sudore sulle lunghezze e le radici, non farete altro che sporcarle. 

cliomakeup-capelli-17

Credits: Foto di Unsplash | Darya Ogurtsova

LA MASCHERA NATURALE PER COMBATTERE I CAPELLI GRASSI

Se in estate vi trovare a combattere con capelli grassi e oleosi, la soluzione giusta potrebbe essere affidarsi a delle maschere per capelli grassi con cui bilanciare la produzione di sebo e mantenere i capelli puliti più a lungo. 

cliomakeup-capelli-18

Via Pinterest

Provate, ad esempio, a realizzare un composto con acqua di avena, argilla e succo di limone: bastano 15 minuti di posa e un risciacquo con il solito shampoo per notare immediatamente dei miglioramenti e, in particolare, per sentire le lunghezze più leggere e pulite.

cliomakeup-capelli-19

Via Pinterest

Ragazze, se vi state preparando all’estate, non perdetevi questi post!

1) OCCHIALI DA SOLE CON LENTI COLORATE: LE NOVITÀ PER L’ESTATE 2020 

2) LA T-SHIRT DELL’ESTATE 2020 È LA MUSCLE TEE CON SPALLINE IMBOTTITE 

3) NAIL ART ESTATE 2020: PASSIONE COLOR BLOCK PER UNGHIE EFFETTO WOW

cliomakeup-capelli-20

Ragazze, per questo post è tutto! Voi come gestite i capelli in estate? Sentite il bisogno di lavarli molto spesso? Cosa fate per evitare di esagerare con gli shampoo? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio! 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here