Sta per iniziare la fredda stagione e le tendenze moda autunno inverno 2020-2021 ci aspettano dietro l’angolo. A proposito: cosa indosseremo? Per non farci cogliere impreparate abbiamo deciso di guardare meglio cosa c’è nelle collezioni di stagione per capire quali sono i pezzi forti da amare e quali look sfoggiare.

Se amate seguire i fashion trend e se volete provare a riprodurre i look delle passerelle, anche spendendo molto ma molto meno, allora fareste bene a seguirci, perché in questo articolo ci occuperemo a tutto tondo di tutto quello che ci servirà durante i mesi più freddi dell’anno.

Vi anticipiamo solamente che frange e catene sono tornate così come le stampe all over e, tra i must have, ce n’è uno caldissimo e accoglientissimo, bello e rassicurante proprio come una calda coperta da tenere sempre a portata di mano sul divano. Curiose di scoprire le nuove tendenze moda autunno inverno 2020-2021? Allora via col post!

cliomakeup-Tendenze-moda-donna-autunno-inverno-2020-2021-1-copertina

IL ROSSO E IL NERO, I COLORI PROTAGONISTI DELLA STAGIONE FREDDA

In inverno, così come in autunno, colori scuri a parte siamo abituate a tinte calde e neutre. Negli ultimi anni siamo state affascinate dal ruggine e dal senape ma ora si cambia rotta e si vira verso cromie più decise, forti e intense.

cliomakeup-Tendenze-moda-donna-autunno-inverno-2020-2021-7-givenchy

Il cape dress rosso di Givenchy



Ritorna, inaspettatamente e improvvisamente, il rosso, pronto a conquistare le fashioniste che amano osare e farsi notare ma anche tutte le donne che desiderano svelare il loro lato più forte e passionale anche attraverso i vestiti.

cliomakeup-Tendenze-moda-donna-autunno-inverno-2020-2021-8-rosso

Bottega Veneta, look rosso

TRA LE TENDENZE MODA AUTUNNO INVERNO 2020-2021 DOMINANO I LOOK MONOCROMATICI ROSSI E NERI

Non importa cosa indosserete, ciò che conta è mettere il rosso addosso, che sia con una maglia o un pantalone o anche un meraviglioso cappotto o un vestito strepitoso. È di per sé molto brillante e sicuramente spiccherà sulle altre cromie, che deciderete di indossare, ma il consiglio è quello di creare dei veri e propri red total look.

E ora, amanti del nero, a noi! Può sembrare una banalità, perché dire che il nero è di moda è abbastanza ovvio, ma in verità non è così. Ci rifugiamo nel colore della notte perché è facile da indossare, abbinare e non dobbiamo prestare particolare attenzione all’outfit. In più si tratta di una nuance che sta bene a tutte e va bene praticamente in ogni occasione (o quasi).

cliomakeup-Tendenze-moda-donna-autunno-inverno-2020-2021-9-nero

Il completo nero con accessori oro di Alberta Ferretti

Ma questo inverno sarà ancor più presente e non sarà necessario, a meno che non lo vogliate, spezzare l’outfit con un’altra cromia a contrasto, magari più chiara per dare luminosità. Sono concessi, gli stilisti concordano, look total black. Quindi fatevi sotto, ragazze!

cliomakeup-Tendenze-moda-donna-autunno-inverno-2020-2021-10-nero

Look in pelle nera firmato Marc Jacobs

FRANGE E CATENE TRA LE TENDENZE MODA AUTUNNO INVERNO 2020-2021

cliomakeup-Tendenze-moda-donna-autunno-inverno-2020-2021-2-frange-boss

Hugo Boss, abito con frange

Per dare un po’ di movimento all’outfit bisogna giocare sui volumi, ma non è necessario puntare di maniche a palloncino o gonne vaporose, piuttosto vestire capi di abbigliamento abbelliti da elementi svolazzanti. Sì, ma quali?

cliomakeup-Tendenze-moda-donna-autunno-inverno-2020-2021-3-frange-fendi

L’abito rosa di Fendi

Tra le tendenze moda autunno inverno 2020-2021 ritornano a gran richiesta le frange, che rievocano senza alcun dubbio il mood retrò degli anni ’20 e ’30.

cliomakeup-Tendenze-moda-donna-autunno-inverno-2020-2021-4-frange

Il cappotto con le frange di Prada

Non è un caso, infatti, che siano proposte soprattutto sui vestiti di seta ma anche su particolarissimi cappotti in ecopelliccia e di lana.

cliomakeup-Tendenze-moda-donna-autunno-inverno-2020-2021-5-catene

N°21, abito e scarpe con catene

Chi adora lo stile più rock e ha sempre avuto una passione per gli elementi decorativi metallici, come le borchie, in questa fredda stagione non riuscirà a resistere alle catene.

cliomakeup-Tendenze-moda-donna-autunno-inverno-2020-2021-6-catene

La gonna con catene di Balmain

Queste sono proposte a mo’ di passamaneria sui bordi dei vestiti e applicate in versione mini su gonne e pantaloni ma anche su borse e flat shoes.

Ragazze, non è finita qui! Nella prossima pagina scopriremo altri imperdibili trend moda autunno inverno 2020-2021, in particolar modo le stampe all over, alcuni accessori e un imperdibile caldo must have. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here