Ciao ragazze!

Il post di oggi nasce da un episodio accaduto di recente subito dopo l’esibizione di Lady Gaga al Super Bowl. Si tratta della solita polemica sterile nei confronti del fisico dell’artista, che a detta di qualcuno, non era perfettamente tonico e allenato, dal momento che mentre la cantante si esibiva si intravedeva un accenno di “pancetta”! Ovviamente Lady Gaga ha risposto alle critiche in modo esemplare, lanciando al mondo intero un messaggio davvero significativo e importante.

A tal proposito ho deciso di parlare di tutte quelle star il cui aspetto fisico è stato criticato e che si sono sapute difendere a tono dagli insulti. Alcune vicende sono davero famose e se n’è tanto sentito parlare, altre magari le scoprirete in questo post. 🙂

Siete curiose di sapere qual è stata la risposta di Lady Gaga? E soprattutto quali sono le altre celebrity che hanno subito lo stesso “destino”? Se la risposta è sì, allora non vi resta che continuare a leggere il post!

ClioMakeUp-criche-star-body-shame-celebrity-1

ASIA ARGENTO, GIORGIA MELONI E LA “SCHIENA LARDOSA”

Se vi ricordate poco tempo fa uno scoop tutto italiano aveva scosso l’indignazione pubblica. Asia Argento aveva fotografato di nascosto Giorgia Meloni di profilo e pubblicato la foto su Instagram commentando: “la schiena lardosa della ricca e svergognata” con una serie di riferimenti politici.

Ovviamente il post ha suscitato in poche ore lo sdegno e l’indignazione comune, ricevendo in pochissimo tempo migliaia di commenti.

ClioMakeUp-criche-star-body-shame-celebrity-8
Via Instagram

La risposta di Giorgia non è tardata ad arrivare, la quale ha voluto commentare l’accaduto con un monito indirizzato a tutte le donne che hanno partorito da poco: “Pubblico questo commento di Asia Argento a una foto che mi ha fatto di nascosto (temeraria), perché, al di là dei soliti insulti triti e ritriti che non mi interessano, mi ha molto colpito che abbia parlato della mia “schiena lardosa”. Lo pubblico per dire a tutte le donne che hanno partorito da pochi mesi e che per dimagrire non usano la cocaina di non prendersela se qualche poveretta fa dell’ironia sulla loro forma fisica. Valeva la pena mille volte di prendere qualche chilo.”



ClioMakeUp-criche-star-body-shame-celebrity-18

Insomma un ottimo modo di rispondere alle critiche sull’aspetto fisico che sono sempre ingiustificabili e di cattivissimo gusto, nonché fuori luogo.

LA CRITICA DI CATERINA BALIVO A DILETTA LEOTTA

Quest’anno in occasione del Festival di Sanremo l’ingresso di Diletta Leotta pare sia stato, a detta di molti, “il momento più hot” delle serate.

ClioMakeUp-criche-star-body-shame-celebrity-9

Un volta sul palco dell’Ariston Carlo Conti ha invitato Diletta a parlare dell’episodio spiacevole di cui è stata protagonista: la violazione della privacy con conseguente diffusione di foto osé.

A questo punto interviene Caterina Balivo che su Twitter scrive: “Non puoi parlare della violazione della privacy con quel vestito e con la mano che cerca di allargare lo spacco della gonna”

ClioMakeUp-criche-star-body-shame-celebrity-5

Il giorno dopo Caterina ha fatto subito un passo indietro e le scuse non sono tardate ad arrivare.

ClioMakeUp-criche-star-body-shame-celebrity-11

KARL LAGERFELD CONTRO IL PESO DI ADELE

Se vi ricordate tempo fa il noto e stimato stilista aveva commentato in modo molto disdicevole la forma fisica di Adele definendola “troppo grassa” e affermando di preferire di gran lunga la rivale della cantante Lana Del Rey, dal fisico longilineo e più simile a quello di una modella.

Questa “battuta” acida nei confronti della cantante ne aveva fatto infuriare i fan, tanto da costringere Karl a fare una rettifica che tuttavia è apparsa come un tentativo di “arrampicarsi sugli specchi”.

ClioMakeUp-criche-star-body-shame-celebrity-10

A tal proposito la risposta di Adele è stata esemplare, la cantante ha infatti affermato: “Io sono curvy, e adoro il mio corpo, non ho bisogno di dimagrire per stare bene con me stessa. Non ho mai voluto assomigliare a una di quelle modelle da copertina. Rappresento la maggior parte delle donne con le mie forme, ne sono molto orgogliosa”

Un bel messaggio che tutte noi dovremmo sicuramente fare nostro e apprezzare: se mai infatti avessimo voglia di perdere qualche chiletto dovremmo farlo solo per noi stesse e non per adeguarci ad alcuni standard assurdi e spesso irraggiungibili.

ClioMakeUp-criche-star-body-shame-celebrity-6

Bellezze, non ho ancora terminato! Le critiche che hanno ricevuto le star sull’aspetto fisico sono tante e ovviamente vi dirò anche quale è stata la risposta di Lady Gaga. Curiose di saperne di più? Correte subito a pagina due!

78 COMMENTI

  1. La risposta della Meloni non è che mi piaccia troppo… Mi sembra che risponda dando indirettamente della cocainomane all’altra meschina. Boh.
    Comunque avevo solo sentito della pancetta di Lady Gaga e quando l’ho vista oggi mi sono detta che certa gente non ha proprio niente cui pensare…

  2. Si è esattamente quello che fa. Comunque a me la melloni non piace in generale, tra lei e Asia argento non saprei chi scegliere…

  3. Trovo veramente orribile l’uso dei social per insultare sul piano fisico/razziale/religioso ecc… altre persone. Ma sono ancora piú inorridita che quello che dovrebbe essere il capo di una delle più grandi nazioni, invece di dare il buon esempio, sia il primo a fare largo uso di ció per denigrare tutto ció che non gli va a genio. Non so bene come fosse la questione originaria, ma Insomma il presidente degli stati uniti non dovrebbe dare della …. a nessuna donna pubblicamente su internet! Ma ormai mi pare stia diventanto pratica abbastanza comune e accettata.

  4. La risposta di Trump non mi sembra proprio esemplare, e quella della Leotta nemmeno, dato che praticamente non viene riportata. Non capisco questo post.

  5. Dell’esibizione di lady Gaga io ricordo solo che è stata una bomba!!! E poi se quella è pancetta…….
    Ignobile anche la critica a zandaya, torniamo sempre al solito discorso, le proporzioni sono essenziali per valutare se una persona sia o meno troppo grassa o troppo magra (e mi riferisco a condizioni fisiche che mettono in pericolo la salute), questa ragazza mi sembra di costituzione minuta e completamente in salute.
    Se non ricordo male kate Winslet si prese una bella rivincita, in occasione di una premiazione, contro quel demente che le disse che non avrebbe mai avuto successo per via del suo fisico!

  6. Neanche io, sembra un calderone di gossip un po’ buttato lì… che ci sta eh, però l’avrei titolato diversamente

  7. il riassunto della nostra società: se sei troppo grasso non vai bene, se sei troppo magro non vai bene, se sei normale non vai bene, se sei mora non vai bene, se sei troppo bionda non vai bene .. se sei di una razza diversa non vai bene …
    però quando finalmente capisci che non sei tu che hai problemi, ma è tutta la gente che ti critica che ne ha talmente tanti in testa che non ha neuroni a sufficienza per affrontarli tutti … vivi da dio!!!

  8. A me non è che Lady Gaga piaccia, però le va dato merito di essere una grande artista.. la performance del super bowl è stata una delle più belle che io abbia mai visto (altro che il gran calderone dell’anno scorso..) … e anch’io avevo notato la pancetta, ma con un sorriso, pensando che lei era andata là a fare il suo e che non gliene poteva fregar di meno.. e cmq.. ad avercelo il suo fisico!!!

  9. Mi è piaciuta la risposta di Lady Gaga. Sono portatrice di 20 chili di sovrappeso, sono alta 1.60 e ne peso 80. Sono obesa. Non sono mai stata magra. Alle medie i bulletti mi chiamavano “lardona”, “palla di grasso”, “ippopotamo”, qualcuno anche Satana. Sono stati anni orribili per me. Alle superiori qualcuno accennava un “Majinbu” e il mio ex mi ha lasciata per una modella. Poi ho capito che dimagrire mi serve solo per la mia salute. Che il grasso non è sinonimo di persona antipatica, puzzolente, lebbrosa, asociale e tutto il resto… Che se ancora non ci sono riuscita ci riuscirò senz’altro. Ho conosciuto persone che mi apprezzano interamente. Le altre le ho cestinate. Inutile farsi sangue amaro. Ragazze siate forti e siate voi, sempre. La pancetta, la cosciotta, la cellulite, non fatene una malattia, vogliatevi bene.

  10. Asia Argento in generale non mi è mai piaciuta e non mi è neppure particolarmente simpatica e sinceramente da mamma e donna, non pensavo potesse essere così superficiale. Indipendentemente dal pensiero politico che si ha, nonché delle simpatie o antipatie, non credo sia intelligente fare foto ad insaputa di altri, pubblicarle e dire certe cose

  11. A rispondere alla Streep avrebbero avuto diritto i cultori delle arti marziali che oltretutto nascono in Asia, quindi non capisco cosa c’entrino con gli USA. E comunque ha rotto pure su Trump.

  12. brava! le persone che si vogliono bene automaticamente si fanno voler bene anche dagli altri! quelli intelligenti ovviamente … gli altri possono tranquillamente autocestinarsi!

  13. Credo che nel caso di Trump la situazione della risposta esemplare sia alla rovescia. Ha risposto con un insulto sul piano personale al commento della Streep, che ha sua volta deve aver risposto ad un commento non riportato di Trump probabilmente su tematiche legate alla presenza di stranieri ed immigrati in America. La ‘risposta esemplare’ credo sia quella della Streep non di Trump.

  14. Già….. sono d’accordo con te. Trovo Asia Argento molto bella ma mi paiono insulti bassi da parte di tutte e due…..che triste episodio

  15. Ma poi “pancetta”..Lei è molto tonica e soda, semplicemente non è definita ma non c’è bisogno di questo per arrivare dov’è arrivata evidentemente ahah la critica nei suoi confronti mi è proprio sembrata gratuita, se non ha un bel fisico lei allora siamo a posto

  16. HAHAHAHAHAHA mi fa molto ridere LA PANCETTA DI LADY GAGA…. per me quella si chiama pelle ma vabbè…
    Sulla Argento non ho parole… è una donna che NON PIACE ALLE DONNE e si capisce perchè… credo sia arida e nera dentro…nera nel senso di oscura… non mi piace come persona, non mi piace come “attrice” (parolona per lei) non mi piacciono i suoi comportamenti e soprattutto quello che dice… schiena lardosa??? Ha proprio un cervello da gallina non c’è altro da dire ed è anche cattiva.
    Per Adele penso anche io che sia un pochino troppo rotondetta. C’è sempre modo e modo di dire le cose e le offese non le ammetto da nessuno però i chili in più possono davvero nuocere molto alla salute di una persona … ovviamente non parlo di estetica, anche perchè penso che Adele sia bellissima, parlo solo di problemi fisici e di salute che avrà andando avanti con il tempo.
    Ma sta povera Zendaya… esistono PERSONE MAGRE ANCHE SE MANGIANO COME DEI MAIALINI lo scrivo, confermo, sottolineo e sottoscrivo! Non è che se una è magra vuol dire che non mangia! Che cavolo…
    Per Kate non so cosa dire… è un tipo di bellezza che può piacere o no ma certo non si può dire che sia brutta quindi ha fatto benissimo ad andare avanti anche perchè da un certo Cameron è stata mooooooolto apprezzata ! Mitica Rose!

  17. io a quella gente che si diverte tanto ad insultare gli farei provare il grande “divertimento” di vedersi 2 kg in più da un giorno all’altro per via della tiroide che non funziona. Poi vorrei vedere come ridono ancora…

  18. beh d’altra parte lo è davvero, o lo era… non lo so perchè non seguo le sue vicende, non mi è mai piaciuta… però avevo sentito o letto da qualche parte che faceva uso pesante di droga. Non certo un bel modello da seguire come donna…

  19. Infatti molto spesso si tratta di superficialità da parte di chi non ha tale problema e che non ha provato sulla propria pelle tutte le cose annesse, non solo fisiche ma psicologiche.

  20. Beata lei perchè quando io guardo le mie vecchie foto mi spancio dal ridere … anni 70, 80 forse meno gli anni 90, ma generalmente arrossisco per gli outfit, il trucco e parrucco. Diciamo che le mie vecchie foto non somigliano alle sue, hahhha!!!

  21. Infatti! Tutti a dire: sei in sovrappeso = hai uno stile di vita pessimo e sei un cattivo esempio per tutti (tra le righe: sei pigrona e ti strafoghi). Ma insomma! La gente lo sa che esistono anche disfunzioni ormonali? Problemi tiroidei? Reazioni fisiche a gravi stress??

  22. Su Lady Gaga mi sorge spontanea questa domanda: ma nessuno di quei “geni” che l’ha criticata si è accorto di quanto sono stretti quegli shorts che indossava? si vede da un km di distanza che strizzerebbero chiunque! Un minimo di buon senso e logica ogni tanto?

  23. Parole sante, lo dico sempre che oltre a volersi bene, bisogna imparare la dolce arte del fregarsene di tutte queste persone. Se proprio, ma proprio vuoi essere generosa e nutrire un sentimento anche nei loro confronti che sia solo ed esclusivamente commiserazione.

  24. Ovviamente I commenti sono stati fatti con l’intenzione di mortificare, il buon senso e la logica c’entrano poco … quello che mi fa ridere è che tutte queste persone che criticano non si guardano mai allo specchio perchè se volessi per esempio criticare l’aspetto di Stefano Gabbana solo con l’intenzione di offenderlo posso trovargli tutti I difetti del mondo perchè pur essendo un bell’uomo non è fatto con la squadra e il compasso

  25. Brava!! Ti capisco: io da piccola ero sempre presa in giro soprattutto dai maschi e mi faceva male ma un giorno mi sono svegliata e ho cominciato a menare..di brutto…

  26. Ma che scherzi? La vera donna é quella che non ha rotolini di ciccia neanche con shorts due taglie piů piccola. La vera donna non ha brufoli, nei, peli, punti, punti neri e ha le gambe lunghe 2km e il naso alla francese fatto con squadra e compasso…insomma la vera donna la trovi sulla luna, o nell’unuco neurone di chi fa certi commenti.

  27. E questi stilisti pronti a dettare regole?! La donna anoressica come le loro modelle non va piú di moda ,non rappresenta la realtà, io sinceramente mi sento rappresenta la come donna piú da una lady Gaga in quel modo che da una bella hadid

  28. Esattamente, bisogna imparare a circondarsi di gente che ci faccia piacere frequentare. Il resto sono persone che ci inquinano la vita e quindi dannose! E il tuo discorso parla di una donna che ha imparato questo!
    Un abbraccio!!

  29. Chiaro, in più come detto anche sopra aveva gli shorts strizzatissimi, ovvio che se non hai ventre piatto si forma una rotondità.. non so come altro dire! Parlo da sana portatrice di pancetta io stessa eh.. pure se pesassi 10 kg in meno la pancetta l’avrei comunque perché sono fatta così.. lungi da me criticare Gaga in questo caso, anzi a me il suo fisico piace tantissimo perché non lo trovo eccessivo, ma proprio SANO,e soprattutto reale, vero.

  30. Poi scusa…perché non dovrebbe essere anche questa arte? Secondo me poteva evitare anche lei…lui non parlo nemmeno

  31. Penso che Trump abbia basato la sua campagna elettorale sul far parlare di sé insultando a destra e a manca (i giornalisti, la Clinton, chiunque non fosse d’accordo con lui). È una strategia, il problema vero è che si è rivelata vincente.

  32. Anche io penso che Adele abbia qualche kg di troppo, ma uno come famoso come Lagerfeld potrebbe tenere per sé i propri pensieri, non credo che Adele gli avesse chiesto una consulenza pubblica 😀

  33. Sì purtroppo é così. Anche se speravo che una volta presidente, per rispetto alle istituzioni ed al popolo che rappresenta, si sarebbe un po’ moderato

  34. Assolutamente anche perchè lui, ricordiamocelo tutte, è un ex obeso quindi potrebbe fare attenzione almeno ad usare le parole. Nel 2000 decise di dimagrire e fece una dieta dove perse 42 kg

  35. Che c’è da capire? Fin quando aveva diversi chili in più non faceva altro che lanciare dichiarazioni sull’accettazione di se stessi, affermando che lei mai e poi mai avrebbe posato come una modella per copertine di riviste, semi nuda, in pose plastiche e super ritoccata in post produzione. E invece non appena le hanno fatto perdere qualche chilo, non ha fatto altro che posare con le poppe al vento, in pose da diva e super mega iper ritoccata che Photoshop levati

  36. beh a volte nella vita capita di cambiare eh … poi di sicuro è dimagrita per necessità, per la sua salute in primis, se così facendo le vien voglia di farsi fotografare per testimoniare qualcosa di positivo non vedo che male ci sia … si è fatta fotografare anche senza trucco e photoshop comunque

  37. Non so se sia questo il caso, però talvolta le rivisti photoshoppano molto pesantemente certe foto senza nemmeno informare o chiedere il permesso al soggetto

  38. Giá a volte poi, senza scomodare la ciccia, é semplice ‘gonfiore’, dovuto a stress, ritmi di vita intensi e stancanti ecc… anche lei come tutti gli altri é umana. Mi chiedo perchè ciò sconvolga tanto certe persone.

  39. Anche se fosse vero, rimarcarlo non mi sembra un modo granché elegante per rispondere a una cafoneria come quella dell’Argento. Poi sono opinioni 🙂

  40. Questo sì, è sempre successo! Ma non mi pare che si sia mai lamentata, anzi, da quando ha iniziato a farsi fotografare così poi non ha più smesso!

  41. Io, dopo anni di critiche subite, ho capito una cosa: se la gente critica, lo fa perché è invidiosa, non sta bene con sè stessa o è infelice.
    E dopo aver capito questo concetto vivo molto meglio.

  42. Però, elegante? La Meloni è stata fotografata di nascosto in un ristorante, postata sui social e insultata da quella scemotta. E aveva appena partorito! Ci rendiamo conto di quanto è grave? E parliamo di eleganza, si hai ragione bisognerebbe essere sempre superiori, ma di fronte a certi fatti siamo umani e le balle girano. È stata diretta com’è nel suo stile, ma non l’ha insultata nella risposta, ha solo rimarcato quanto fosse stupido sentirsi prese in giro da una persona con altri problemi ben più gravi. Della serie ‘meglio qualche chilo in più che la droga, proprio te parli?’ Per me è stata una grande! Con certi personaggi ogni tanto ci vuole, e Asia argento è proprio becera…

  43. A me sinceramente lei sta stufando, va bene esprimere l’opinione politica ma diamine, sono mesi che tutto lo star system hollywoodiano cerca di boicottare prima la campagna politica, poi l’elezione e adesso i primi passi di trump. Per quanto discutibile sia il personaggio, hanno un po’ rotto, Meryl ha monopolizzato l’attenzione ai golden globe per rifare la solita ramanzina politica, che nulla aveva a che vedere con l’evento.. mi chiedo, era necessario? Mesi fa mi aveva anche divertita l’invettiva di De Niro, ma caspita non hanno più smesso!!! Che noia dai, tutti questi VIP che continuano a rodersi il fegato…

  44. Concordo e sottoscrivo.
    Poi… davvero troppa ipocrisia. Vogliono gli immigrati… li ospitassero nelle loro villone da 10 camere da letto…invece di fare vuote ramanzine.

  45. Ah finalmente!!! Felice di sentire questa verità! È quel che dico anche io, sono solo dei milionari ipocriti! Tutte belle intenzioni nei principi, quando la realtà è un’altra! Realtà che loro non conoscono

  46. Giusto, che non conoscono. Ovvio che non biasimo la loro ricchezza, ma non venissero a fare le prediche quando non sono loro a pagare le conseguenze di politiche estere troppo “morbide”.

  47. E magari stava anche aspettando il ciclo poveretta! Persone piccole quelle che criticano queste cose da niente.

  48. Il fatto di essere “orgogliosa” del sovrappeso non significa che, una volta dimagrita, non possa farsi fotografare, perchè magari si piace di più, si sente più bella, più sicura. Alla fine passa il messaggio cha sta bene con se stessa a prescindere dal peso, visto che una persona non dovrebbe essere rappresentata da questo. L’ago della bilancia non ci deve dire chi siamo…..

  49. Anch’io sinceramente avevo trovato di cattivo gusto che la Leotta si aprisse lo spacco indipendentemente da quello che stava dicendo

  50. Grazie per la bella e coraggiosa testimonianza… Mi piace tanto il termine che hai usato : portatrice. Perché siamo noi che portiamo in giro le nostre magagne, il nostro peso eccessivo, le nostre rughe, le nostre cicatrici…non gli altri…per questo non bisognerebbe giudicare mai. Una citazione che mi piace molto dice “Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile. Sempre.” Dovrebbe diventare un mantra e invece siamo tutti presi a criticarci gli uni con gli altri.

  51. Comunque io in questo post avrei anche aggiunto la risposta di Belen a quella gallina della Lucarelli quando insinuò che suo figlio era davvero un mostro. Nonostante possa non piacere come donna o come show girl in quel caso aveva davvero ragione da vendere.

  52. Ma la gente non ha niente di meglio da fare che guardare la presunta pancetta di Tizio o la eccessiva magrezza di Caio? Mi stupisce che ci siano persone che si interessano così tanto della forma fisica o dell’abbigliamento di altre persone che manco conoscono…mi viene da pensare che abbiano poco d’altro di cui occuparsi nelle giornate o siano poco abituati a guardare loro stessi.
    P.S.: peraltro, se quella di Lady Gaga è pancetta, allora io non so più cosa pensare…ad avercela la sua “pancetta” vestita in quel modo! :

  53. Continuate a spostare il discorso sul fatto del dimagrimento, quando era soltanto una parte del mio intervento, una cosa assurda XD a me non interessa se lei sta bene ora che è dimagrita, anzi buon per lei, dato che un abbondante sovrappeso non è salutare e questo lo sappiamo tutti! A questo proposito, mi permetto di dire con buona pace del moralismo imperante qua, che se ha perso 30 chili (30, non 5!!!) evidentemente il suo “sono cicciotta e sto bene!11!” non era poi così veritiero. Questa è logica consequenziale, non una mia opinione.

    La mia opinione è che messaggi di questo tipo sono dannosi tanto quanto le sfilate delle modelle anoressiche. Poi se a voi piace sentirvi rappresentate da questi soggetti perché magari le sentite più vicine, questo non vuol dire che i loro messaggi siano positivi eh.
    Inoltre – e questo era il punto chiave del mio discorso a cui nessuna di voi ha voluto controbattere – dico solo che prima di inveire contro le sue colleghe, additandole come false e bamboline per poi comportarsi nello stesso-identico-modo, avrebbe dovuto pensarci due volte. Perché così facendo è risultata di un’incoerenza e di un’ipocrisia incredibile (e anche un po’ cattivella, se permettete), per la serie: “prima inveivo contro le mie colleghe perché non mi potevo permettere di fare altrettanto, ora che finalmente ho perso 30 chili faccio come e peggio di loro”. Chiaro adesso il concetto?
    E non rispondetemi con le solite frasi fatte su peso, bilance e accettazione di sé perché così facendo dimostrerete ancora una volta di non aver compreso praticamente nulla del mio discorso. Eppure non mi pare di parlare ostrogoto… Mah, certo che non appena spunta una voce fuori dal coro che esuli un minimo dal consueto moralismo, tutte pronte ad attaccare. Perdonate i modi un po’ duri, ma evidentemente se non mi esprimo in tal modo non vengo intesa

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here