Ciao ragazze!

Il post di oggi nasce da un episodio accaduto di recente subito dopo l’esibizione di Lady Gaga al Super Bowl. Si tratta della solita polemica sterile nei confronti del fisico dell’artista, che a detta di qualcuno, non era perfettamente tonico e allenato, dal momento che mentre la cantante si esibiva si intravedeva un accenno di “pancetta”! Ovviamente Lady Gaga ha risposto alle critiche in modo esemplare, lanciando al mondo intero un messaggio davvero significativo e importante.

A tal proposito ho deciso di parlare di tutte quelle star il cui aspetto fisico è stato criticato e che si sono sapute difendere a tono dagli insulti. Alcune vicende sono davero famose e se n’è tanto sentito parlare, altre magari le scoprirete in questo post. 🙂

Siete curiose di sapere qual è stata la risposta di Lady Gaga? E soprattutto quali sono le altre celebrity che hanno subito lo stesso “destino”? Se la risposta è sì, allora non vi resta che continuare a leggere il post!

ClioMakeUp-criche-star-body-shame-celebrity-1

ASIA ARGENTO, GIORGIA MELONI E LA “SCHIENA LARDOSA”

Se vi ricordate poco tempo fa uno scoop tutto italiano aveva scosso l’indignazione pubblica. Asia Argento aveva fotografato di nascosto Giorgia Meloni di profilo e pubblicato la foto su Instagram commentando: “la schiena lardosa della ricca e svergognata” con una serie di riferimenti politici.

Ovviamente il post ha suscitato in poche ore lo sdegno e l’indignazione comune, ricevendo in pochissimo tempo migliaia di commenti.

ClioMakeUp-criche-star-body-shame-celebrity-8
Via Instagram

La risposta di Giorgia non è tardata ad arrivare, la quale ha voluto commentare l’accaduto con un monito indirizzato a tutte le donne che hanno partorito da poco: “Pubblico questo commento di Asia Argento a una foto che mi ha fatto di nascosto (temeraria), perché, al di là dei soliti insulti triti e ritriti che non mi interessano, mi ha molto colpito che abbia parlato della mia “schiena lardosa”. Lo pubblico per dire a tutte le donne che hanno partorito da pochi mesi e che per dimagrire non usano la cocaina di non prendersela se qualche poveretta fa dell’ironia sulla loro forma fisica. Valeva la pena mille volte di prendere qualche chilo.”

ClioMakeUp-criche-star-body-shame-celebrity-18

Insomma un ottimo modo di rispondere alle critiche sull’aspetto fisico che sono sempre ingiustificabili e di cattivissimo gusto, nonché fuori luogo.

LA CRITICA DI CATERINA BALIVO A DILETTA LEOTTA

Quest’anno in occasione del Festival di Sanremo l’ingresso di Diletta Leotta pare sia stato, a detta di molti, “il momento più hot” delle serate.

ClioMakeUp-criche-star-body-shame-celebrity-9

Un volta sul palco dell’Ariston Carlo Conti ha invitato Diletta a parlare dell’episodio spiacevole di cui è stata protagonista: la violazione della privacy con conseguente diffusione di foto osé.

A questo punto interviene Caterina Balivo che su Twitter scrive: “Non puoi parlare della violazione della privacy con quel vestito e con la mano che cerca di allargare lo spacco della gonna”

ClioMakeUp-criche-star-body-shame-celebrity-5

Il giorno dopo Caterina ha fatto subito un passo indietro e le scuse non sono tardate ad arrivare.

ClioMakeUp-criche-star-body-shame-celebrity-11

KARL LAGERFELD CONTRO IL PESO DI ADELE

Se vi ricordate tempo fa il noto e stimato stilista aveva commentato in modo molto disdicevole la forma fisica di Adele definendola “troppo grassa” e affermando di preferire di gran lunga la rivale della cantante Lana Del Rey, dal fisico longilineo e più simile a quello di una modella.

Questa “battuta” acida nei confronti della cantante ne aveva fatto infuriare i fan, tanto da costringere Karl a fare una rettifica che tuttavia è apparsa come un tentativo di “arrampicarsi sugli specchi”.

ClioMakeUp-criche-star-body-shame-celebrity-10

A tal proposito la risposta di Adele è stata esemplare, la cantante ha infatti affermato: “Io sono curvy, e adoro il mio corpo, non ho bisogno di dimagrire per stare bene con me stessa. Non ho mai voluto assomigliare a una di quelle modelle da copertina. Rappresento la maggior parte delle donne con le mie forme, ne sono molto orgogliosa”

Un bel messaggio che tutte noi dovremmo sicuramente fare nostro e apprezzare: se mai infatti avessimo voglia di perdere qualche chiletto dovremmo farlo solo per noi stesse e non per adeguarci ad alcuni standard assurdi e spesso irraggiungibili.

ClioMakeUp-criche-star-body-shame-celebrity-6

Bellezze, non ho ancora terminato! Le critiche che hanno ricevuto le star sull’aspetto fisico sono tante e ovviamente vi dirò anche quale è stata la risposta di Lady Gaga. Curiose di saperne di più? Correte subito a pagina due!