MAKE UP HALLOWEEN 2020: LA BIANCANEVE ZOMBIE DI MENA

cliomakeup-make-up-halloween-2020-teamclio-11-menaHo reinterpretato per l’occasione uno dei personaggi più famosi in tutto il mondo: Biancaneve. Per ricrearla, ma in versione zombie, ho creato un trucco normale per metà viso e con ferite nell’altra metà.

cliomakeup-make-up-halloween-2020-teamclio-2-mena

cliomakeup-make-up-halloween-2020-teamclio-3-mena



Anche se possono sembrare complicate da fare, in verità le ferite sono facilissime e le realizzerete esattamente con quello che avete in casa: in questo caso acqua e farina.

cliomakeup-make-up-halloween-2020-teamclio-4-mena

SI PARTE DA ACQUA E FARINA PER IL MAKE UP HALLOWEEN 2020 DA BIANCANEVE ZOMBIE DI MENA

Le ho miscelate e ho formato una pappetta abbastanza densa, che ho messo sul viso, per poi appoggiare un velo di carta igienica; va bene anche un fazzolettino.

Ho messo poi la pappa di acqua e farina sul velo e ho dato una forma alla ferita. Bisogna poi attendere che si asciughi all’aria, oppure per fare prima basta azionare il phon.

Una volta asciugato, ho creato delle zone con le mani, per creare dei buchi dai quali far uscire il sangue e rendere tutto più spaventoso.

cliomakeup-make-up-halloween-2020-teamclio-5-mena

Bisogna poi utilizzare il fondotinta e ne serve uno molto fluido ma coprente per ottenere un bell’effetto. Per applicarlo, consiglio di usare un pennello ma non troppo grande e nemmeno troppo fitto. Conviene tamponare il fondotinta e non trascinarlo con il pennello, altrimenti anche la parte di acqua e farina verrà via.

cliomakeup-make-up-halloween-2020-teamclio-6-mena

Ho poi preso un vecchio rossetto rosso, perché non volevo rovinarne uno bello e nuovo, e con un pennello da sfumatura ho prelevato il prodotto per poi applicarlo nelle parti dove volevo ricreare il sangue. Ho stratificato finché non sono stata soddisfatta del risultato.

cliomakeup-make-up-halloween-2020-teamclio-32-gotham

ClioMakeUp, Ombretto Gotham ClioMakeUp Eyeshadow ClioMakeUp. Prezzo: 6,50€ su cliomakeupshop.com

Per creare l’effetto pelle rovinata e con lividi ho usato l’Ombretto Gotham ClioMakeUp Eyeshadow ClioMakeUp e le palette di Anastasia Beverly Hills, Jackie Aina e Soft Glam, nelle colorazioni marrone scuro, nero e viola.

cliomakeup-make-up-halloween-2020-teamclio-7-mena

Inoltre, avendo a casa del sangue finto, l’ho aggiunto, ma se ne può fare anche a meno. In alternativa, si può usare un gloss rosso, nel mio caso My Gloss Light & Shine di Astra. Se ne avete uno trasparente, applicatelo nelle zone del rossetto rosso, per ottenere un effetto di sangue vivo.

cliomakeup-make-up-halloween-2020-teamclio-8-mena

Mentre, per la parte “sana” ho usato fondotinta Remarcable di Marc Jacobs e il correttore fluido effetto “insta-relax” OhMyLove ClioMakeUp 01. Ho scolpito il viso con la terra Velvet Bronze di Neve Cosmetics e sulle labbra il Rossetto liquido CL10 LiquidLove ClioMakeUp e sugli occhi la palette Birds of Paradise di Makeup Revolution, che ha delle cialdine con glitter compresi.

cliomakeup-make-up-halloween-2020-teamclio-34-champagnino

ClioMakeUp, Ombretto Champagnino ClioMakeUp Eyeshadow ClioMakeUp. Prezzo: 6,50€ su cliomakeupshop.com

Nell’angolo interno degli occhi ho applicato l’Ombretto Champagnino ClioMakeUp Eyeshadow ClioMakeUp mentre sulle guance ho usato la palette Orgasm Cheek di Nars.

cliomakeup-make-up-halloween-2020-teamclio-9-mena

Le mani sporche di sangue sono il frutto di un trucco abbastanza colorato e vivace.

cliomakeup-make-up-halloween-2020-teamclio-10-mena

Sulla mela, alla quale ho dato prima un morso, ho applicato la stessa tecnica per ottenere le ferite su metà del viso.

Ragazze, per restare sempre aggiornate sulle ultime novità, non perdetevi questi post:

1) HALLOWEEN 2020 PER BAMBINI: COSA FARE 

2) I PRODOTTI INDISPENSABILI DI CLIO 

3) COME CURVARE LE CIGLIA 

cliomakeup-make-up-halloween-2020-teamclio-30-gif

Ragazze, ora è il vostro turno! Vi sono piaciuti i make up di Halloween 2020 realizzati dalle MUA del TeamClio? Quale credete sia più alla vostra portata e vorreste riprodurre? Farete qualcosa per la notte del 31 ottobre? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here