Per un giorno solo o per un weekend, ai viaggi Halloween con bambini molti genitori non vogliono proprio rinunciare. Molti sono i bimbi che, in occasione di questa ricorrenza pagana e decisamente americana, amano travestirsi, bussare alle porte per fare dolcetto o scherzetto e spaventarsi a vicenda con i loro costumi a tema, maschere e trucco ad hoc.

La notte delle streghe di quest’anno sarà diversa dalla scorsa, con qualche libertà in più: organizzare una piccola uscita, magari non troppo lontano da casa, è più semplice perciò dove andare ad Halloween in Italia? Ci sono, come sempre, i parchi divertimento che offrono non poche attrazioni, ma anche altre location ugualmente spaventose, si fa per dire, adatte per la notte del 31 ottobre.

Ci teniamo a sottolineare, ragazze, che la situazione è in continua evoluzione e che quindi le strutture proposte possono cambiare orario/giorni di apertura a seconda delle varie disposizioni.

Vi ricordiamo che sarà di domenica, quindi è possibile contemplare proprio un weekend per festeggiare e divertirsi in famiglia. Pronti per scoprire quali sono i viaggi Halloween con bambini che vogliamo consigliarvi? Allora via col post!

cliomakeup-viaggi-halloween-bambini-2020-1-copertina

Credits: @noemimazzaroni, @_alessandrapedretti_ e @miskia.c Via Instagram

PUMPKIN PATCH: DOVE RACCOGLIERE LE ZUCCHE COI BAMBINI IN ITALIA, COME IN AMERICA

Capita spesso di vedere, soprattutto sui social, star e influencer americane soprattutto andare in grandi e immense distese ricoperte di zucche, con strutture come fienili, stalle o vere e proprie fattorie. Si recano in questi spazi aperti solitamente con i bambini, per scegliere le zucche più belle da decorare e intagliare, per ornare la propria casa.

cliomakeup-viaggi-halloween-bambini-2020-4-tulipania

Credits: @irenesquillace Via Instagram



I VILLAGGI DELLE ZUCCHE CI SONO ANCHE IN ITALIA E POSSONO ESSERE UNA DELLE METE DEI VIAGGI DI HALLOWEEN COI BAMBINI

Questi posti, che possiamo definire villaggi di zucche, si chiamano pumpkin patch e, vista la crescente adorazione da parte dei più piccoli e delle loro famiglie verso la festa di Halloween, si stanno diffondendo sempre più in Italia.

Ma dove sono? È possibile andarci con i bambini? Certo che sì, e magari potete organizzare un viaggio di Halloween alternativo, abbinando a questa piacevole e lunga giornata con i più piccoli, una visita a qualche borgo o attrazione nelle immediate vicinanze.

cliomakeup-viaggi-halloween-bambini-2020-3-tulipania

Tulipania. Credits: @alessia.s.1 Via Instagram

cliomakeup-viaggi-halloween-bambini-2020-2-tulipaniaTulipania. Credits: @lenuovemamme.it Via Instagram

Se siete, quindi, in cerca di un campo di zucche, vi consigliamo Campo dei Fiori a Galbiate (LC) oppure Tulipania, a Terno d’Isola (BG), dove ci sono anche delle simpatiche zucche decorate con espressioni alquanto buffe.

cliomakeup-viaggi-halloween-bambini-2020-5-campofiorigalbiate

Il Campo dei Fiori Galbiate. Credits: @diamondsky11 Via Instagram

cliomakeup-viaggi-halloween-bambini-2020-6-campofiorigalbiate

Credits: @miskia.c Via Instagram

Ci sono pumpkin patch anche al sud e uno di questi si trova a Pignataro Maggiore (CE) e si chiama Giardino delle Zucche.

cliomakeup-viaggi-halloween-bambini-2020-7-pignataro

Il Giardino delle Zucche a Pignataro Maggiore. Credits: @noemimazzaroni Via Instagram

È stato realizzato da una famiglia italo-americana del New England ed è incentrato proprio sui bimbi, ai quali verrà fornito un carrettino rosso all’ingresso per raccogliere le zucche, che verranno poi sottoposte ad attività di laboratorio.

cliomakeup-viaggi-halloween-bambini-2020-8-terrazucche

La Terra delle Zucche. Credits: @emanuelaemyela Via Instagram

Eboli (SA) c’è la Terra delle Zucche, nell’Oasi Vivinatura Lagosele, uno spazio davvero vasto dove partecipare anche ad attività didattiche e ammirare spettacoli no stop. Quest’anno, poi, a partire il 23, 24, 30 e 31 ottobre sarà possibile (previa prenotazione) partecipare all’evento “Trick or Treat” con una cena a tema, un giro in notturna nel campo con torce e aree “paurose” dedicate ai bimbi più coraggiosi.

cliomakeup-viaggi-halloween-bambini-2020-9-terrazucche

Credits: @crispins1993 Via Instagram

GARDALAND HALLOWEEN: COSA ORGANIZZA IL PARCO DIVERTIMENTO PER BAMBINI

Non c’è ombra di dubbio che quando si vuole organizzare Halloween 2021 coi bambini in vacanza, si pensa immediatamente ai parchi divertimento Gardaland è indubbiamente una delle mete più ambite da tutte le famiglie. Qui potreste anche presentarvi mascherati con uno dei più semplici (ma paurosi) costumi per Halloween fai da te per bambini! Ma cosa organizza il parco in vista della notte delle streghe 2021?

cliomakeup-viaggi-halloween-bambini-2020-10-gardaland

Gardaland Halloween Party. Credits: @_alessandrapedretti_ Via Instagram

A Castelnuovo del Garda (VR) quest’anno sono stati organizzati ben due eventi separati. Il Gardaland Magic Halloween 2021 prevede, infatti, i “Venerdì da paura” (i prossimi appuntamenti sono il 22 e 29 ottobre) e i “Weekend di Halloween“. I primi si svolgono dalle 17 alle 22, e offrono tantissime attività extra; il parco verrà invaso da mostruose creature che conquisteranno le attrazioni! Non solo, ci saranno show nuovi e paurosi e parate interattive agghiaccianti.

cliomakeup-viaggi-halloween-bambini-2020-11-gardaland

Credits: @elleadachi Via Instagram

I weekend di Halloween a Gardaland offrono fino al 1 novembre tanti spettacoli in chiave horror, musiche e acrobazie, a partire dallo spettacolo di benvenuto all’apertura del parco. In occasione del 31 ottobre, poi, Gardaland rimarrà aperto in via eccezionale fino alle ore 22.

Ragazze, non abbiamo ancora finito con i viaggi di Halloween con bambini per quest’anno. A pagina 2 vi sveleremo altre occasioni imperdibili per festeggiare la notte più spaventosa dell’anno in altri parchi divertimento e nei castelli. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here