REGALI DI NATALE 2020 PERSONALIZZATI CON ILLUSTRAZIONI E BIGLIETTINI UNICI

Per rendere davvero unici e speciali i nostri regali di Natale 2020, non c’è niente di meglio di bigliettini personalizzati, illustrazioni originali e gadget difficili da trovare in giro. Per esempio, Zelide è una calligrafa che dà vita a oggetti davvero simpatici e sfiziozi da regalare, come questo calendario 2021 motivazionale.

cliomakeup-regali-natale-2020-teamclio-18

Credits: @zelide_ Via Instagram

Nel suo shop online potrete trovare anche tanti bigliettini di auguri scritti a mano e quaderni per prendere appunti personalizzati perfetti da mettere sotto l’Albero.

cliomakeup-regali-natale-2020-teamclio-19

Credits: @zelide_ Via Instagram



Se vi affascina il mondo delle illustrazioni, vi consiglio anche Lil Illustrazioni-Livia Chiffi. Crea illustrazioni meravigliose che utilizza per personalizzare piccoli oggetti e gadget come questa cover per lo smartphone, un’idea regalo molto carina.

cliomakeup-regali-natale-2020-teamclio-21

Credits: @anchetulil Via Instagram

Volete regalare un’illustrazione fatta a mano e, magari, fare felice qualche fan sfegatato di Disney? Charlotte Le Bleu è un’altra illustratrice di talento da tenere d’occhio e, ovviamente, i personaggi Disney sono solo una delle tante ispirazioni per le sue creazioni.

cliomakeup-regali-natale-2020-teamclio-24

Credits: @charlottelebleu Via Instagram

ARTIGIANATO E HOME DESIGN: DAL LEGNO ALLE CERAMICHE, PASSANDO PER LE CANDELE

L’Italia è piena di artigiani incredibili, specializzati nella lavorazione di materiali come il legno e le ceramiche e perfino nella produzione di candele fatte a mano. Se cercate idee regalo originali a tema casa, vi consiglio per esempio 39studioart – Resin Artworks, che realizza splendidi oggetti in legno e resina.

cliomakeup-regali-natale-2020-teamclio-16

Credits: @39artstudio Via Instagram

Avete un’amica appassionata di candele profumate? Allora, dovete dare assolutamente un’occhiata alla pagina di CeraUnaBolla•BottegaOlfattiva. Questa candela profumata, per esempio, rievoca l’atmosfera inconfondibile di Londra.

cliomakeup-regali-natale-2020-teamclio-17

Credits: @cera_una_bolla Via Instagram

Spulciando tra i vostri suggerimenti ho scoperto anche il talento di Giulia Cerati, una ceramista che realizza oggetti per la casa in ceramica davvero belli e molto originali, diversi dal solito.

cliomakeup-regali-natale-2020-teamclio-25

Credits: @giulia.dargilla Via Instagram

La pagina di Giada Lab, invece, potrà esservi di grande ispirazione se vi piacciono le decorazioni in fimo, con cui personalizza taglieri, tazze e tantissimi altri oggetti di uso quotidiano.

cliomakeup-regali-natale-2020-teamclio-26

Credits: @giada_lab Via Instagram

Per idee regalo originali, vi segnalo anche Laboratorio TraMa, che realizza sempre in modo artigianale oggetti e decorazioni in legno come queste deliziose palline di Natale da appendere all’Albero e da personalizzare come si preferisce.

cliomakeup-regali-natale-2020-teamclio-28

Credits: @laboratoriotrama Via Instagram

Sono elegantissime, raffinate e rigorosamente personalizzate le creazioni in ceramica di Kernos Ceramiche. L’artista, Manuela, decora e realizza oggetti di ogni tipo, dalle tazzine alle ciotole per il cibo dei nostri amici animali!

cliomakeup-regali-natale-2020-teamclio-27

Credits: @kernosceramiche Via Instagram

PER UN NATALE 2020 GUSTOSO, LE IDEE REGALO A TEMA CIBO DA ASSAPORARE

Bellezze, ormai lo sapete, sono una buongustaia e, non a caso, sono impazzita per i tanti Calendari dell’Avvento 2020 da mangiare che sono in circolazione quest’anno! Così, non potevo esimermi dal segnalare anche realtà Made in Italy particolarmente “ghiotte”, specializzate nel settore food.

L’Azienda Agricola Annese, per esempio, offre l’opportunità di ordinare online tantissime specialità tipiche pugliesi.

cliomakeup-regali-natale-2020-teamclio-20

Credits: @agricola_annese Via Instagram

Apicoltura Colle Salera, invece, è un’azienda specializzata nella produzione di miele biologico dal 1979. Guardate che carini questi vasetti di miele personalizzati: un’ottima idea per regali di Natale 2020 dolcissimi!

cliomakeup-regali-natale-2020-teamclio-22

Credits: @apicolturacollesalera Via Instagram

I REGALI DI NATALE 2020 FOOD FARANNO LA GIOIA DI TUTTI I GOLOSI

Amanti del cioccolato, a rapporto! Antica Dolceria Bonajuto spedisce ovunque la prelibata cioccolata siciliana di Modica e tante altre meraviglie di pasticceria artigianali. In vista delle feste, sono disponibili tante confezioni regalo tra cui poter scegliere.

cliomakeup-regali-natale-2020-teamclio-23

Credits: @bonajuto Via Instagram

Un’altra proposta “cioccolatosa” arriva da Marc Cioccolato, una piccola azienda a conduzione familiare gestita dalla famiglia Castini che produce tante piccole chicche, come questi marshmallow ricoperti di cioccolato!

cliomakeup-regali-natale-2020-teamclio-30

Credits: @marc_cioccolato Via Instagram

Infine, vi consiglio di dare un’occhiata alle confezioni regalo Natale 2020 di Loc Biscotti, un laboratorio artigianale di Milano che produce biscotti e dolci buonissimi.

cliomakeup-regali-natale-2020-teamclio-29

Credits: @loc_biscotti Via Instagram

Vi ricordo che continuerete a trovare tanti spunti per i vostri regali di Natale 2020 Made in Italy nelle storie in evidenza Natale Italia sul mio profilo Instagram!

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema natalizio, non perdetevi questi post:

1) I PRODOTTI BEAUTY IN MINI SIZE CON CUI DECORARE L’ALBERO DI NATALE

2) I CALENDARI DELL’AVVENTO BEAUTY NATALE 2020 DA AVERE

3) CENTROTAVOLA DI NATALE: LE IDEE DA COPIARE

cliomakeup-regali-natale-2020-teamclio-fine

Bene, bellezze, anche per oggi è tutto! Questi erano i miei consigli shopping per i regali di Natale 2020 Made in Italy. Come sempre, a questo punto, passo a voi la parola: anche voi sceglierete piccole realtà artigianali per queste feste? C’è qualche idea regalo tra quelle che vi ho suggerito nel post che vi ha incuriosito particolarmente? Ditemi tutto nei commenti, un bacione dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here