Il trucco sposa 2021 ci fa sognare a occhi aperti. Le ultime tendenze pensate per la sposa, infatti, inneggiano prima di tutto a un beauty look di ispirazione romantica, quasi fiabesca.

Il trend dominante è quello del trucco sposa naturale, nel segno di nuance tenui e a tratti impercettibili che valorizzano i pregi e camuffano, senza stravolgere il viso, le piccole imperfezioni. Tenendo conto del particolare momento che stiamo attraversando, il ruolo del trucco occhi sposa continuerà a essere preponderante: sì, bellezze, considerato l’utilizzo della mascherina lo sguardo deve essere assolutamente in primo piano, enfatizzato con i giusti colori per gli occhi marroni, verdi o azzurri.

Ciò non vuol dire, però, che i nuovi trend trucco sposa 2021 non riguardino anche la base viso e le labbra. Curiose di saperne di più? Allora, via con il post!

cliomakeup-trucco-sposa-2021-consigli-tendenze-teamclio-cover

Credits: @diana.k.creations Via Instagram, Foto di Pexels | Maria Gloss, @nataliamilanova Via Instagram 

TRUCCO SPOSA 2021: I CONSIGLI PER QUESTO PERIODO PARTICOLARE

Non possiamo, purtroppo, tralasciare questo elemento, che è tutto meno che un dettaglio. Il trucco sposa 2021 sarà con la mascherina e questo è un dato di fatto a cui non possiamo sottrarci. Fortunatamente, non è detto che vada indossata sempre e spero vivamente, come tutte voi, che nei prossimi mesi dell’anno la situazione cambi.

cliomakeup-trucco-sposa-2021-teamclio-4

Credits: @diana.k.creations Via Instagram



Le mascherine da sposa, ricamate e impreziosite da dettagli luxury, ormai sono veri e propri accessori complementari all’abito, ma coprono comunque buona parte del viso lasciando scoperti solo gli occhi.

cliomakeup-trucco-sposa-2021-teamclio-3

Credits: @chesterandfelicity Via Instagram

È opportuno puntare tutto sul trucco occhi, scegliendo ombretti a lunga tenuta e un mascara waterproof che non coli.

cliomakeup-trucco-sposa-2021-teamclio-7

Credits: @lalarenstyle Via Instagram

Per quanto riguarda il resto del make up per il matrimonio, scegliete un fondotinta che sia a lunga tenuta ma non eccessivamente pesante sul viso. Ovviamente, bellezze, deve essere un fondotinta no transfer, che non si stampi sulla mascherina.

cliomakeup-trucco-sposa-2021-teamclio-11

Credits: Foto di Pexels | Chalo Garcia

La base deve essere curata ma quanto più possibile naturale, finalizzata a ottenere bellissime foto ma anche a farvi sentire a vostro agio. Gli errori trucco sposa da evitare, in fondo, sono sempre gli stessi, ma amplificati dalla convivenza con la mascherina. A questo punto, passiamo alle tendenze del momento!

TENDENZE TRUCCO SPOSA 2021: IL MAKE UP NATURALE

Le tendenze trucco sposa 2021, sdoganate dalle passerelle e dagli addetti ai lavori del settore wedding, eleggono il trucco sposa naturale protagonista indiscusso, il trend per eccellenza.

cliomakeup-trucco-sposa-2021-teamclio-1

Credits: @bridal_makeup_by_juliet Via Instagram

IL TRUCCO SPOSA NATURALE E ROMANTICO DOMINA LE TENDENZE 2021

I colori sono neutri e discreti, sia per il trucco occhi che per le labbra. La base viso risulta naturale, per nulla artefatta. Dimentichiamoci, quindi, del contouring troppo marcato in favore di un tocco di blush sulle gote. Anche in questo caso, preferite un prodotto a lunga tenuta, preferibilmente in crema, per non farlo svanire al primo contatto con la mascherina e assicurarvi un’ottima resa durante il giorno del matrimonio.

cliomakeup-trucco-sposa-2021-teamclio-13

Credits: Foto di Pexels | Maria Gloss

Se vi piace l’effetto glow, giocate con luci e ombre, mettendo in risalto determinate aree del viso con l’utilizzo dell’illuminante. Come per il contouring, però, meglio non esagerare: piuttosto, puntate a ricercare il glow sin dalla realizzazione della base viso, individuando prodotti dal finish satinato che enfatizzino la luminosità della pelle.

cliomakeup-trucco-sposa-2021-teamclio-9

Credits: @nataliamilanova Via Instagram

Bellezze, non è finita qui! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire tanti altri consigli e spunti in merito alle ultime tendenze trucco sposa 2021!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here