WOLF CUT SU CAPELLI CORTI: IDEE PER LE CHIOME SHORT

Come abbiamo anticipato, il Wolf Cut nasce come taglio di capelli medi o medio-lunghi, ma in realtà non mancano le varianti sul tema che riguardano anche i capelli corti. Certo, l’effetto scompigliato e messy è in questo caso meno di impatto, ma si possono ottenere comunque buoni risultati.

cliomakeup-wolf-cut-teamclio-1

Credits: @777aiyuki_theather Via Instagram

Se i capelli sono corti o medio-corti, poco al di sotto delle orecchie, vi consigliamo di optare per questo taglio solo se la chioma è di per sé abbastanza voluminosa e piena. Con capelli fini e radi, infatti, potrebbe non rendere al massimo.

cliomakeup-wolf-cut-teamclio-14

Credits: @karolinekato Via Instagram



Il raggio d’azione, quando si interviene sui capelli corti, è molto limitato. Anche in questo caso, però, il Wolf Cut corto va abbinato rigorosamente con la frangia lunga a tendina.

cliomakeup-wolf-cut-teamclio-7

Credits: @ebata_makes Via Instagram

Non esistono, come ovvio che sia, regole rigide e fisse da seguire. Basta dare un’occhiata alle tantissime proposte look che si avvicendano sui social: anche la frangia può essere tagliata più o meno corta, a seconda del gusto personale e della forma del viso.

cliomakeup-wolf-cut-teamclio-8

Credits: @genevieve.thenatural Via Instagram

Sui capelli corti c’è anche chi opta per uno styling liscio, ma il rischio in questo caso è di “snaturare” il Wolf Cut che, per antonomasia, è spettinato e scompigliato.

cliomakeup-wolf-cut-teamclio-19

Credits: @thehairwitch13 Via Instagram

L’ANIMA SELVAGGIA DI QUESTO HAIRSTYLE SUBLIMATA DAI CAPELLI LUNGHI

Sui capelli corti l’effetto messy non è facilissimo da ottenere, ma sui capelli lunghi il Wolf Cut si esprime al meglio delle sue possibilità! La scalatura interna sui capelli lunghi fa sì che il taglio risulti alleggerito e arruffato, specialmente nella parte superiore della chioma.

cliomakeup-wolf-cut-teamclio-5

Credits: @cathywolf Via Instagram

IL WOLF CUT LUNGO PUÒ ESSERE ANCHE MOLTO SCALATO

Le lunghezze possono essere anche extra, in contrapposizione con le ciocche anteriori e quelle sulla sommità della testa che risultano, invece, molto scalate. Ovviamente il Wolf Cut lungo si può personalizzare a proprio piacimento, con scalature più o meno vistose.

cliomakeup-wolf-cut-teamclio-13

Credits: @jane_edosalon Via Instagram

Elemento imprescindibile, anche in questo caso, è la frangia: portatela lunga e a tendina, da lasciare aperta sulla fronte, oppure più corta se amate il contrasto tra chioma molto lunga e frangetta baby.

cliomakeup-wolf-cut-teamclio-15

Credits: @kazuma_genuine Via Instagram

Insomma, ragazze, le possibilità non mancano di certo per sfoggiare uno dei tagli capelli Primavera/Estate 2021 più in voga del momento: a ognuna il suo Wolf Cut, per dare voce all’anima ribelle e rock che si nasconde in tutte noi!

cliomakeup-wolf-cut-teamclio-16

Credits: @leonardshair Via Instagram

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema capelli, non perdetevi questi post:

1) GREY BLENDING: IL BALAYAGE PER I CAPELLI GRIGI E BIANCHI

2) I MIGLIORI PRODOTTI PER LA PROTEZIONE SOLARE DEI CAPELLI

3) BABY HAIR: PRODOTTI MUST HAVE E TIPS PER PORTARLI CON STILE

cliomakeup-wolf-cut-teamclio-fine

Via Giphy

Bene, ragazze, questo era il nostro focus sul nuovo taglio capelli Wolf Cut, di ispirazione anni ’70 e ’80 e super rock! Come sempre, a questo punto, passiamo a voi la parola: che ne pensate? Vi piacerebbe sfoggiare questo hairstyle? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here