Capelli rovinati dalla decolorazione 😑 come rimetterli in forma con 5 consigli

La voglia di schiarire i capelli, soprattutto poco prima dell’estate o semplicemente per cambiare stile, è forte in tante donne. Tuttavia la decolorazione può rovinare moltissimo la chioma, renderla secca e bruciarla. Ci sono rimedi per farla tornare bella e in forma con un tempo? Vediamo le migliori soluzioni per i capelli rovinati dalla decolorazione!

5 RIMEDI PER I CAPELLI ROVINATI DALLA DECOLORAZIONE

cliomakeup-capelli-rovinati-decolorazione-3

Credits: @lucyhale Via Instagram

E alla fine avete ceduto alla decolorazione. Magari vi siete sottoposte al trattamento più e più volte e, a un certo punto, qualcosa è andato storto.

cliomakeup-capelli-rovinati-decolorazione-2

Credits: @francesca_michielin Via Instagram



Ora i capelli sono super sfibrati, secchi che più secchi non si può, praticamente stoppa.

cliomakeup-capelli-rovinati-decolorazione-7

Credits: @elodie Via Instagram

SE I CAPELLI SONO ROVINATI DALLA DECOLORAZIONE, SI DEVONO USARE PRODOTTI ULTRA NUTRIENTI

L’effetto paglia è una delle più antipatiche conseguenze della decolorazione. C’è rimedio? Sì, ma c’è bisogno anche di tanta cura, amore e pazienza. Quest’ultima è fondamentale!

Vediamo allora insieme quali sono i principali rimedi per i capelli rovinati dalla decolorazione.

cliomakeup-capelli-rovinati-decolorazione-13

Credits: @mauriziorighettihair Via Instagram

cliomakeup-capelli-rovinati-decolorazione-5

Credits: @selenagomez Via Instagram

  1. Addio alla tinta. Le tinte per capelli andranno ad aggredire i capelli, soprattutto se già messi alla prova dalla decolorazione. Meglio preferire qualcosa di naturale, graduale e soprattutto nutriente, come l’henné per capelli. In questo caso quello alla camomilla potrebbe rivelarsi il migliore.
  2. Le maschere per capelli vi salveranno la testa! Oltre alle maschere viso fai da te, ce ne sono tante altre che si possono realizzare per mettere in salvo la chioma e farla tornare a splendere. Quelle a base d banana, miele e aloe sono indubbiamente le più idratanti, lenitive e rafforzanti.
  3. L’olio di Monoi, il segreto di bellezza delle donne di Tahiti. Direttamente dalla Polinesia, ecco a voi il salvifico olio di Monoi. Basta qualche impacco per godere di una chioma fluente, lucida e sana. Lasciatelo agire o usatelo ogni qual volta credete di averne bisogno e noterete immediatamente la differenza.
  4. La maionese, ma non da mangiare. Questa salsa a base di uova è molto grassa. Contiene molecole lipidiche che nutriranno profondamente i capelli. Fate un bell’impacco sulle lunghezze, radici escluse, lasciate agire per una mezz’ora, risciacquate con cura et voilà, belle più di prima!
  5. Olaplex. Il marchio propone un’intera gamma di prodotti studiati ad hoc per prendersi cura dei capelli danneggiati e rovinati. In particolar modo i numeri 1, Bond Multiplier, e 2, Bond Perfector, sono studiati per chi si sottopone alla colorazione, per proteggere e nutrire. E c’è anche il famoso Olaplex N.3 Hair Perfector, che rimpolpa i capelli fragili e spezzati donandogli nuova vita.

cliomakeup-capelli-rovinati-decolorazione-12

Credits: @mauriziorighettihair Via Instagram

Ragazze, per non perdere gli ultimi aggiornamenti, leggete questi post:

1) COME FAR DURARE LA TINTA PER CAPELLI IN ESTATE 

2) CAPELLI HONEY MOOD, LA TENDENZA DOLCISSIMA 

3) SKINCARE ROUTINE PRIMA DELLA SPIAGGIA 

cliomakeup-capelli-rovinati-decolorazione-20

Bellezze, ora vorrei tanto sapere cosa ne pensate! Anche voi avete avuto problemi con la decolorazione o preferite evitare questo trattamento schiarente? Come vi prendete cura dei vostri capelli? Avete altri suggerimenti di bellezza da offrire? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un mega bacio dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here