Prendete nota: le cose da fare sotto l’ombrellone, per trascorrere il tempo in spiaggia, sono davvero tantissime!

Se vi state chiedendo cosa fare sotto l’ombrellone per non annoiarsi, sia tra adulti che con i bambini, sappiate che le possibilità di scelta sono innumerevoli e soddisfano praticamente tutti i gusti. Si spazia dai giochi da fare sotto l’ombrellone per adulti (come il sudoku, le classiche parole crociate e non solo!) al gossip con i vicini di ombrellone (non prendiamoci troppo sul serio: tutte lo facciamo!) fino ai giochi tipici del mare per i bambini, come ricreare una piccola piscina tutta per loro sotto l’ombrellone o giochi da fare all’ombra che prevedono la realizzazione di vere opere d’arte con la sabbia.

Ma basta perderci in chiacchiere, ragazze. Scopriamo insieme 11 cose da fare sotto l’ombrellone, attività da fare in spiaggia che accontentano grandi e piccini!

cliomakeup-cose-fare-sotto-ombrellone-teamclio-4

Credits: Foto di Unsplash | Luke Dean Weymar

#1 LEGGERE UN LIBRO (O UN EBOOK)

Tra le attività da fare in spiaggia, specialmente sotto l’ombrellone, la lettura è di certo una delle più comuni e delle più amate. Al mare, lontano dal tran tran di tutti i giorni, viene voglia di riprendere quel libro mai finito o di dedicarsi a titoli inediti.

cliomakeup-cose-fare-sotto-ombrellone-teamclio-6

Credits: Foto di Pexels | Andrea Piacquadio



Per questo, tra le cose da fare sotto l’ombrellone, non può mancare la lettura di un libro o di un ebook, a seconda che voi siate fan della carta o del digitale!

cliomakeup-cose-fare-sotto-ombrellone-teamclio-8

Credits: Foto di Pexels | Aule Makaroaulu

APPROFITTATE DEL RELAX IN SPIAGGIA PER LEGGERE UN BUON LIBRO

Mettevi in una posizione comoda, che sia sulla sdraio o sul vostro telo mare, e immergetevi nella lettura dei tanti libri Estate 2021 tra cui è possibile scegliere: il tempo passerà in un istante e, inoltre, terrete la mente allenata!

#2 GIOCHI SOTTO L’OMBRELLONE PER ADULTI, DAL SUDOKU AI GRANDI CLASSICI

I giochi da fare sotto l’ombrellone per adulti sono tantissimi. Se il vostro programma è trascorrere distensivi momenti in solitaria, preferite attività come il sudoku o le parole crociate.

cliomakeup-cose-fare-sotto-ombrellone-teamclio-cruciverba

Via Giphy

I cruciverba sono sempre molto rilassanti e anche stimolanti per l’intelletto! Se non vi va di portare con voi la versione cartacea di questi giochi enigmistici, sappiate che ci sono tanti giochi online di cui poter usufruire.

cliomakeup-cose-fare-sotto-ombrellone-teamclio-9

Credits: Foto di Pexels | Hitesh Choudhary

In alternativa, se vi piace l’idea dei giochi di gruppo, provate a coinvolgere chi è con voi in giochi evergreen come il classico “Nomi, cose, città”, l’altrettanto divertente “Parole a catena” oppure – perché no? – un altro gioco must come Pictionary, eventualmente da poter rivisitare in chiave “balneare” realizzando i disegni sulla sabbia.

#3 GIOCARE A CARTE IN SPIAGGIA NON PASSA MAI DI MODA

I giochi da fare in spiaggia non possono non includere le carte! Portate con voi uno o più mazzi di carte – a seconda dei giochi che preferite – e non vi annoierete mai e poi mai.

cliomakeup-cose-fare-sotto-ombrellone-teamclio-10

Credits: Foto di Pexels | Jalil Shams

Per un Solitario, se non avete compagnia, oppure per tanti giochi di gruppo, le carte sono alleate immancabili per la vita da spiaggia.

cliomakeup-cose-fare-sotto-ombrellone-teamclio-11

Credits: Foto di Pexels | Jonas Ferlin

Concedersi dei giochi di carte come 7 e mezzo, Scopa, Briscola o Scala 40, magari sul finire della giornata e con qualche stuzzichino a portata di mano, non ha prezzo!

#4 DORMIRE: IL RELAX NON MANCA TRA LE COSE DA FARE SOTTO L’OMBRELLONE

Non è affatto una cosa scontata, specialmente se durante il resto dell’anno fate fatica a ritagliarvi dei momenti di puro relax come, invece, è più facile riuscire a fare in vacanza.

cliomakeup-cose-fare-sotto-ombrellone-teamclio-riposino

Via Giphy

Il piacere del riposino sotto l’ombrellone e del dormire in spiaggia è impareggiabile. Coccolatevi con la vostra musica preferita nelle orecchie oppure, se vi piace l’idea, fatevi cullare dalle onde del mare. Attenzione: anche se siete all’ombra, ricordatevi sempre di applicare la crema solare!

#5 MEDITAZIONE IN SPIAGGIA, UN TOCCASANA AL TRAMONTO

Tra le cose da fare sotto l’ombrellone che vi consigliamo di provare c’è anche la meditazione. All’ombra, magari nelle ore meno calde della giornata, provate a distaccarvi per un attimo dal caos della spiaggia eseguendo esercizi di respirazione e di meditazione.

cliomakeup-cose-fare-sotto-ombrellone-teamclio-meditazione

Credits: Foto di Pexels | Natalie

Esistono tecniche di meditazione fai da te semplici da apprendere e da mettere in pratica che consentono di ottenere davvero ottimi risultati.

#6 SOTTO L’OMBRELLONE VIA AL GOSSIP

Un’altra attività da fare in spiaggia che nessuno ammetterà mai di amare ma che, in realtà, è tra le più diffuse è… il gossip!

cliomakeup-cose-fare-sotto-ombrellone-teamclio-2

Credits: Foto di Unsplash | Briana Tozour

Chiacchierare tra amiche sotto l’ombrellone è piacevole e divertente: ci si scambiano confidenze, ma anche qualche sano pettegolezzo, che si tratti dei vicini di ombrellone (a chi non è mai capitato?) o degli ultimi gossip Agosto 2021 che riguardano i vip!

cliomakeup-cose-fare-sotto-ombrellone-teamclio-18

Credits: Foto di Unsplash | The Travel Nook

Aggiungete un buon cocktail, mescolate con cura ed eccovi servita la perfetta giornata in spiaggia!

#7 L’ATTIVITÀ FISICA SOTTO L’OMBRELLONE PER TENERSI IN FORMA

Non ci rivolgiamo alle pigre, ovviamente, ma alle più sportive! Se vi annoiate sotto l’ombrellone, provate a fare un po’ di attività fisica. Niente di eccessivamente strong, ma qualche esercizio a corpo libero come un plank o degli esercizi per gli addominali.

cliomakeup-cose-fare-sotto-ombrellone-teamclio-14

Credits: Foto di Pexels | Nathan Cowley

Sappiamo già cosa state pensando, ma ci sono persone che adorano fare sport in vacanza e ancora di più tenersi in forma in spiaggia. Se vi va di provare, tentar non nuoce!

Ragazze, non è ancora tutto! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire tanti altri spunti sulle cose da fare sotto l’ombrellone in estate: in particolare, parleremo di cosa fare con i bambini!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here